Sì, questo è ovvio, ma vorrei almeno farmi una mia idea tramite l'esperienza degli altri, tipo "io la uso parecchio, ho X gb e mi bastano / non mi bastano"
E m'interessa anche l'esperienza d'uso in streaming, se è fattibile o meno...![]()
Sì, questo è ovvio, ma vorrei almeno farmi una mia idea tramite l'esperienza degli altri, tipo "io la uso parecchio, ho X gb e mi bastano / non mi bastano"
E m'interessa anche l'esperienza d'uso in streaming, se è fattibile o meno...![]()
DK
Io ho un nexus 4, quindi batteria scrauza e sono limitato nell'utilizzo.
Non guardo youtube, ne surfo su facebook.
Di rado surfo l'internet quando non ho un pc sotto mano e spesso tapatalko, whatsappo, telegrammo.
Mediamnete consumo 600~mb al mese, quando mi applico anche su maps, tipo quando sono all'estero, riesco anche a raggiungere 1,2GB al mese ma sempre e soprattutto perchè sono limitato in batteria.
Se avessi un telefono moderno e piú longevo forse consumerei 2gb ma non credo oltre. Proprio perchè non faccio uso di streaming.
(Ho iliad 30gb)
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
Io ogni giorno guardo qualche serie tv \ un film su telefono con Netflix, oppure tramite tethering su notebook (quindi utilizzo sempre i GB della mia tariffa), ho 30GB al mese ed arrivo a consumarli quasi tutti soltanto se lascio la qualità video alta e passo molto tempo fuori casa, ma pure in questo caso mi premunisco scaricando qualcosa il giorno prima con la connessione casalinga![]()
Se lascio qualità basso - media ( 2 o 4 ore per ogni GB, risoluzione 1280x720 circa) ci sto dentro proprio senza problemi![]()
io lo uso in tethering per avere un secondo ip per superare i limiti dei vari cyberlocker. Così consumo tutti i miei 30GB
Grazie
Potete indicare anche il prezzo che pagate, così mi faccio un'idea?![]()
DK
Io pago 10€ al mese, con TIM, la mia fu una delle prime offerte con un numero così elevato di GB ed a buon prezzo, si chiama Tim Ipergiga Go, fatta due anni fa e ci si poteva accedere a tempo limitato (14 giorni). Sono spuntate altre tariffe così buone, sia con Tim che altri operatori, ma sempre a tempo limitato.
Fino ad inizio anno, infatti, difficilmente le tariffe standard offrivano così tanti GB, di solito una buona stava su 6 - 7GB per 10€
Dopodiché, con l'arrivo di Iliad in primavera che ha offerto minuti - sms illimitati e 30 GB a 6€ al mese, alla concorrenza ha iniziato a bruciare il culo ed hanno sia creato offerte altrettanto vantaggiose (rimanendo nei 10 11€) che rimodulando le loro tariffe mobile standardad esempio Fastweb, 10€ al mese, 1000 minuti e 20GB (6€ se si ha anche Fastweb fisso Adsl).
In genere adesso trovi tariffe buone intorno a quella cifra, Iliad ha cambiato la sua tariffa a 8€ \ mese offrendo però 50GB
Alla fine le coperture sono le stesse per tutti gli operatori.
https://www.iliad.it/copertura/index.html
Altra domanda nabba: ma si deve cambiare fisicamente SIM se è troppo vecchia, con i telefoni nuovi? (leggo di micro, nano sim...)
Ultima modifica di Diabolik; 20-10-18 alle 23:28
DK
Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, altrimenti potrebbe non ricevere tutte le bande come il 4G o LTE.
Standard - Micro - Nano, sono invece semplicemente le dimensioni che variano a seconda del telefono, ma le nuove sim hanno le misure pretagliate (i primi anni dovevi farla tagliare) quindi no problem.
In Tre avevano preso una specie di pinza e mi avevano tagliato attorno alla microsim per farla diventare nano. Prima di pagare 10 euro potresti provare a rifilarla con il taglierino, anche.
Grazie dei chiarimenti, perdonate la nabbanza ma non mi ero mai seriamente interessato all'argomento![]()
DK
Beh sì, quasi sicuramente cambierò gestore, sennò ti fanno offerte merdose del resto![]()
DK