L'angolo delle tariffe telefoniche! L'angolo delle tariffe telefoniche! - Pagina 59

Pagina 59 di 68 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 1.161 a 1.180 di 1359

Discussione: L'angolo delle tariffe telefoniche!

Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!

Sì, questo è ovvio, ma vorrei almeno farmi una mia idea tramite l'esperienza degli altri, tipo "io la uso parecchio, ho X gb e mi bastano / non mi bastano"

E m'interessa anche l'esperienza d'uso in streaming, se è fattibile o meno...
    DK

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Io ho un nexus 4, quindi batteria scrauza e sono limitato nell'utilizzo.
    Non guardo youtube, ne surfo su facebook.
    Di rado surfo l'internet quando non ho un pc sotto mano e spesso tapatalko, whatsappo, telegrammo.
    Mediamnete consumo 600~mb al mese, quando mi applico anche su maps, tipo quando sono all'estero, riesco anche a raggiungere 1,2GB al mese ma sempre e soprattutto perchè sono limitato in batteria.
    Se avessi un telefono moderno e piú longevo forse consumerei 2gb ma non credo oltre. Proprio perchè non faccio uso di streaming.
    (Ho iliad 30gb)

Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di Mega Man

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì, questo è ovvio, ma vorrei almeno farmi una mia idea tramite l'esperienza degli altri, tipo "io la uso parecchio, ho X gb e mi bastano / non mi bastano"

E m'interessa anche l'esperienza d'uso in streaming, se è fattibile o meno...
    Io ogni giorno guardo qualche serie tv \ un film su telefono con Netflix, oppure tramite tethering su notebook (quindi utilizzo sempre i GB della mia tariffa), ho 30GB al mese ed arrivo a consumarli quasi tutti soltanto se lascio la qualità video alta e passo molto tempo fuori casa, ma pure in questo caso mi premunisco scaricando qualcosa il giorno prima con la connessione casalinga
    Se lascio qualità basso - media ( 2 o 4 ore per ogni GB, risoluzione 1280x720 circa) ci sto dentro proprio senza problemi

io lo uso in tethering per avere un secondo ip per superare i limiti dei vari cyberlocker. Così consumo tutti i miei 30GB

Grazie

Potete indicare anche il prezzo che pagate, così mi faccio un'idea?
    DK

Grazie

Potete indicare anche il prezzo che pagate, così mi faccio un'idea?
    Io pago 10€ al mese, con TIM, la mia fu una delle prime offerte con un numero così elevato di GB ed a buon prezzo, si chiama Tim Ipergiga Go, fatta due anni fa e ci si poteva accedere a tempo limitato (14 giorni). Sono spuntate altre tariffe così buone, sia con Tim che altri operatori, ma sempre a tempo limitato.
    Fino ad inizio anno, infatti, difficilmente le tariffe standard offrivano così tanti GB, di solito una buona stava su 6 - 7GB per 10€

Dopodiché, con l'arrivo di Iliad in primavera che ha offerto minuti - sms illimitati e 30 GB a 6€ al mese, alla concorrenza ha iniziato a bruciare il culo ed hanno sia creato offerte altrettanto vantaggiose (rimanendo nei 10 11€) che rimodulando le loro tariffe mobile standard ad esempio Fastweb, 10€ al mese, 1000 minuti e 20GB (6€ se si ha anche Fastweb fisso Adsl).

In genere adesso trovi tariffe buone intorno a quella cifra, Iliad ha cambiato la sua tariffa a 8€ \ mese offrendo però 50GB

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Io pago 10€ al mese, con TIM, la mia fu una delle prime offerte con un numero così elevato di GB ed a buon prezzo, si chiama Tim Ipergiga Go, fatta due anni fa e ci si poteva accedere a tempo limitato (14 giorni). Sono spuntate altre tariffe così buone, sia con Tim che altri operatori, ma sempre a tempo limitato.
    Fino ad inizio anno, infatti, difficilmente le tariffe standard offrivano così tanti GB, di solito una buona stava su 6 - 7GB per 10€

Dopodiché, con l'arrivo di Iliad in primavera che ha offerto minuti - sms illimitati e 30 GB a 6€ al mese, alla concorrenza ha iniziato a bruciare il culo ed hanno sia creato offerte altrettanto vantaggiose (rimanendo nei 10 11€) che rimodulando le loro tariffe mobile standard ad esempio Fastweb, 10€ al mese, 1000 minuti e 20GB (6€ se si ha anche Fastweb fisso Adsl).

In genere adesso trovi tariffe buone intorno a quella cifra, Iliad ha cambiato la sua tariffa a 8€ \ mese offrendo però 50GB
    Ma Iliad che copertura ha?
    DK

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Alla fine le coperture sono le stesse per tutti gli operatori.
    https://www.iliad.it/copertura/index.html

Ci sono miei colleghi ed amici che son passati a Iliad e si trovano bene come copertura, però abitando a Milano non so quanto valga, nel senso che a Milano e dintorni, più o meno prendono bene tutti

Altra domanda nabba: ma si deve cambiare fisicamente SIM se è troppo vecchia, con i telefoni nuovi? (leggo di micro, nano sim...)
    Ultima modifica di Diabolik; 20-10-18 alle 23:28
    DK

Altra domanda nabba: ma si deve cambiare fisicamente SIM se è troppo vecchia, con i telefoni nuovi? (leggo di micro, nano sim...)
    Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, altrimenti potrebbe non ricevere tutte le bande come il 4G o LTE.
    Standard - Micro - Nano, sono invece semplicemente le dimensioni che variano a seconda del telefono, ma le nuove sim hanno le misure pretagliate (i primi anni dovevi farla tagliare) quindi no problem.

Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, non tutte sono 4G.
    Standard - Micro - Nano sono invece semplicemente le dimensioni che variano a seconda del telefono, ma le nuove sim hanno le misure pretagliate (i primi anni dovevi farla tagliare) quindi no problem.
    Nel caso basta andare in un centro TIM/Wind/salcazzo e te la cambiano sul posto?
    DK

Nel caso basta andare in un centro TIM/Wind/salcazzo e te la cambiano sul posto?
    Si, dovrebbero prendersi sui 10€; Vodafone sicuramente, gli altri operatori forse qualcosa meno

Senior Member

In Tre avevano preso una specie di pinza e mi avevano tagliato attorno alla microsim per farla diventare nano. Prima di pagare 10 euro potresti provare a rifilarla con il taglierino, anche.

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, altrimenti potrebbe non ricevere tutte le bande come il 4G o LTE.
    Le bande e le comunicazioni le gestisce il telefono, la SIM serve solo per identificarsi univocamente sulla rete.
    Per certi versi è un artifizio il fatto di bloccare quelle stravecchie dai servizi 4G.

Grazie dei chiarimenti, perdonate la nabbanza ma non mi ero mai seriamente interessato all'argomento
    DK

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Grazie dei chiarimenti, perdonate la nabbanza ma non mi ero mai seriamente interessato all'argomento
    Se cambi gestore ti fanno la nuova SIM quindi zero problemi. Puoi mantenere il tuo numero di telefono anche cambiando SIM e ti spostano il credito residuo al nuovo operatore.

Beh sì, quasi sicuramente cambierò gestore, sennò ti fanno offerte merdose del resto
    DK

14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Gamer IDs

PSN ID: kiappoz

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo