Sarebbe figo se le suddette lampadine potessero fungere anche da powerline con AP wifi![]()
Sarebbe figo se le suddette lampadine potessero fungere anche da powerline con AP wifi![]()
Wut?
Cioè, forse ho capito, ma non credo sia così facile e fattibile, anche perchè quando poi spegni la lampadina dall'interruttore addio AP
Comunque, se già Home è avanzato, Homeassistant (che volendo è integrabile con Home) è Jarvis 0.9 pre-final-release, si possono creare script di automazione di tutti i tipi, a partire da accendere le luci in automatico a random se non torni a casa per più di 24 ore (modalità vacanza, l'han chiamata) all'aprire la porta del garage se la webcam nel viottolo legge il tuo numero di targa, passando per il riscaldamento che si accende quando sei nel raggio di tot metri da casa e non solo dopo che entri, alla gestione delle luci integrate con sensori di luminosità, notifiche sul cell se succede qualcosa in casa tipo salta internet, si accende il pc, c'è movimento sulla webcam... tutto, ha integrazioni con centinaia di prodotti e li mette tutti d'accordo facendo da hub centrale, l'ho provato un po ma avendo poca roba smart per ora non c'era tantissimo da fargli fare
A quanto pare esistono già (ho visto su youtube una certa de.LIGHT wifi che viene venduta con tanto di powerline da mettere dietro al router)però effettivamente quando poi le spegni non fanno più da AP.
Peccato perchè sarebbe stato interessante e secondo me risolveranno a breve questo inconveniente
edit:
mi correggo :O
Stando a quanto riportato sul sito del produttore il wifi funziona anche a lampada spenta!
Ultima modifica di Kjoene; 27-11-17 alle 10:28
No no, wait, io dico luce spenta dall'interruttore, ossia togliendo la corrente al tutto, ovvio che poi il wifi non va
Infatti prossimo step (per me) comprare gli interruttori a muro smart, cioè che anzichè togliere la corrente mandano un segnale wifi alla lampadina dicendo di spegnere i led, mantenendo però alimentato il comparto wifi
- - - Aggiornato - - -
https://www.gearbest.com/smart-light...55.html?wid=21