L'angolo di android [now lag-free] L'angolo di android [now lag-free]

Risultati da 1 a 20 di 6057

Discussione: L'angolo di android [now lag-free]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Predicatore Google L'avatar di Mdk

Re: L'angolo di android [now lag-free]

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E perché mai illuminazione e segnale WiFi dovrebbero essere legati?
    Nel caso di lampadina smart, perchè sono entrambi alimentati dall'alloggiamento della lampadina
    Probabilmente imcomprensione tra i post, riassumo:
    se hai interruttori dumb, quelli normali, e spegni la luce da li, nè la lampadina nè il suo wifi saranno più alimentati, quindi non può più essere accesa dalle app ma solo da interruttore
    se hai interruttori smart sei a posto
    se la spegni dall'app la devi riaccendere dall'app, oppure devi spegnere da interruttore dumb e poi riaccenderla, così si resetta e torna all'impostazione di default (almeno con le Yeelight, e il default lo puoi impostare tu, bianco, rosso, ecc)

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

E' chiaro che deve essere alimentata, l'ho scritto pure io.
    Non so quale altro dubbio possa sorgere... che il WiFi funziona solo se c'è anche l'illuminazione non ha molto senso.

Che interruttori a muro smart si trovano? Dubito ce ne siano con look vecchio stile bticino magic come ho a casa...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 27-11-17 alle 11:22

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    E' chiaro che deve essere alimentata, l'ho scritto pure io.
    Non so quale altro dubbio possa sorgere... che il WiFi funziona solo se c'è anche l'illuminazione non ha molto senso.

Che interruttori a muro smart si trovano? Dubito ce ne siano con look vecchio stile bticino magic come ho a casa...
    Per ora ho visto solo il Sonoff touch, solo che occupa 2 slot ed è solo a sfioramento, niente flippettino on-off come i vecchi, però dovrebbe inserirsi tranquillamente negli alloggiamenti standard
    In alternativa, se hai posto dietro ai tasti (tipo 3 slot di cui uno solo impegnato) potresti prendere un ESP e programmarlo per mandare il segnale wifi quando flippi l'interruttore, anzichè togliere la corrente
    Praticamente, è un'idea che ho avuto ma non testato, la 220 la togli dall'interruttore e la usi per alimentare l'ESP, poi dai suoi pin output e input porti 2 fili che vanno nel vecchio interruttore, ogni volta che rilevi un cambio di tensione (ossia un cambio posizione interruttore) gli fai sparare un comando MQTT o simile per spegnere le luci (con le Yeelight puoi farlo anche via telnet), fattibile ma sicuramente brutto e grezzo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su