Dire che funzionano finché hanno corrente, quindi non le si può spegnere normalmente con l'interruttore... si deve comandarle che non illumino.
Dire che funzionano finché hanno corrente, quindi non le si può spegnere normalmente con l'interruttore... si deve comandarle che non illumino.
No no, wait, io dico luce spenta dall'interruttore, ossia togliendo la corrente al tutto, ovvio che poi il wifi non va
Infatti prossimo step (per me) comprare gli interruttori a muro smart, cioè che anzichè togliere la corrente mandano un segnale wifi alla lampadina dicendo di spegnere i led, mantenendo però alimentato il comparto wifi
- - - Aggiornato - - -
https://www.gearbest.com/smart-light...55.html?wid=21
Eh grazie che se si preme l'interruttore il giochino finisce, ho scritto "lampada spenta" non a caso...
E perché mai illuminazione e segnale WiFi dovrebbero essere legati?
Nel caso di lampadina smart, perchè sono entrambi alimentati dall'alloggiamento della lampadina
Probabilmente imcomprensione tra i post, riassumo:
se hai interruttori dumb, quelli normali, e spegni la luce da li, nè la lampadina nè il suo wifi saranno più alimentati, quindi non può più essere accesa dalle app ma solo da interruttore
se hai interruttori smart sei a posto
se la spegni dall'app la devi riaccendere dall'app, oppure devi spegnere da interruttore dumb e poi riaccenderla, così si resetta e torna all'impostazione di default (almeno con le Yeelight, e il default lo puoi impostare tu, bianco, rosso, ecc)
E' chiaro che deve essere alimentata, l'ho scritto pure io.
Non so quale altro dubbio possa sorgere... che il WiFi funziona solo se c'è anche l'illuminazione non ha molto senso.
Che interruttori a muro smart si trovano? Dubito ce ne siano con look vecchio stile bticino magic come ho a casa...
Ultima modifica di GeeGeeOH; 27-11-17 alle 11:22
Huawei p9 lite. Possibile che un update di google assistant mi faccia non più funzionare la registrazione di video con la fotocamera e la registrazione di un messaggio audio con whatsapp?
Mi da un msg con scritto "al moemnto google.android.googlequicksearchbox.interactor non è in grado di registrare".
Ma che roba è?
Edit trovata soluzione spistolando nelle opzioni di google
Ultima modifica di albero; 27-11-17 alle 13:02
Per ora ho visto solo il Sonoff touch, solo che occupa 2 slot ed è solo a sfioramento, niente flippettino on-off come i vecchi, però dovrebbe inserirsi tranquillamente negli alloggiamenti standard
In alternativa, se hai posto dietro ai tasti (tipo 3 slot di cui uno solo impegnato) potresti prendere un ESP e programmarlo per mandare il segnale wifi quando flippi l'interruttore, anzichè togliere la corrente
Praticamente, è un'idea che ho avuto ma non testato, la 220 la togli dall'interruttore e la usi per alimentare l'ESP, poi dai suoi pin output e input porti 2 fili che vanno nel vecchio interruttore, ogni volta che rilevi un cambio di tensione (ossia un cambio posizione interruttore) gli fai sparare un comando MQTT o simile per spegnere le luci (con le Yeelight puoi farlo anche via telnet), fattibile ma sicuramente brutto e grezzo
Ne approfitto per un'altra domanda
Come detto ho p9 lite e lotto quotidianamente con i soli 16gb di memoria.
Io sono uno che non fa update del telefono e mi sono accorto, quando mi fa la pulizia automatica, che sotto "grandi files" ci sono quelli che vedete nello screenshot qui sotto.
Si tratta di update scaricati e non effettuati? Vista la mia politica li posso cancellare x liberare spazio?
Grazie!![]()
Cancella cancella, probabilmente non li elimina dopo l'installazione
Un test molto carino per valutare la reale autonomia degli smartphone. Peccato non ci fosse Mate 10 Pro.
https://youtu.be/7H9pAn4Hl50
Imbarazzante iPhone 8 Plus.
Prevedibile il campione.
Samsung S8 Plus conferma avere una autonomia tra i migliori.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ho preso approfittando degli sconti Amazon il Sony Xperia X F5121, pensavo di trovarmi una fotocamera pazzesca e invece le foto sono veramente brutte, poco dettagliate...ho già smanettato nelle impostazioni e ho provato anche con una fotocamera scaricata dal play store ma non cambia nulla...ecco qualche foto.
basta zoomare un po e si vede chiaramente che è sgranato..foto fatte a 23mp.
Premesso che andrebbero visti gli originali e non i compressi uploadati, apparte la prima (dove chiaramente c'è poca luce) le altre due sembrano ben definite, e anche la resa cromatica è molto buonaCome da aspettarsi, peggio di S8 Plus, V30 e OnePlus.
Diciamo nella media.
ma dai, sei serio?
guarda nella prima il mobile, nella seconda la finestra e nella terza il foglio che si vede bene. Come fai a dire che sono ben definite? ho provato a usare un altro cell e fare le stesse foto e si vedono nettamente meglio (ora non riesco a postarle).
ma è normale che il mio telefono dopo esattamente 1 ora e 3\4 minuti stacchi automaticamente la chiamata in corso?
ho 3, bene così allora![]()
Che politica sarebbe?![]()
Con la 3 c'è anche la politica della connessione dati, che se lasciata sempre attiva si disconnette ogni 6 ore, me ne resi conto io che per anni ho avuto una chiavetta per navigare con la loro sim, ogni 6 ore appunto il portatile si disconnetteva.