Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
Quello che a me personalmente fa incazzare è il fatto che lo abbiano fatto specificamente per venire incontro alle richieste di certi gruppi LGBT friendly.
Mah ogni volta che si vede un gay, come anche in life is strange, o un nero protagonista tipo Finn in star wars, c'è chi dice che è una scelta dettata dal politically correct.
Ma scusate, come si evita questa accusa? non facciamo mai vedere che ha una fidanzata? lo lasciamo tutto il film con l'elmo da stormtrooper? boh ora in questo caso posso essere d'accordo che è un particolare "gratuito", ma allora perché farne un caso...

E poi la rappresentazione nei media è importante, aiuta a normalizzare certe situazioni che non sono ancora considerate normali (ed evidentmente questa non lo è: se la facevano vedere col fidanzato non c'era tutto sto casino).
Anche se non è la stessa cosa, è simile al simbolo che fu Uhura in star trek per i neri in america, quando vedendola in tv Whoopi Goldberg corse dalla mamma urlando che c'era una donna nera in tv e non faceva la domestica prima di quello non era neanche pensabile.
Similmente far vedere che esistono coppie omosessuali (come una cosa normale, non insistita con mano pesante, come in questo caso in cui la "storia" del fumetto è su Tracer che è sempre in ritardo pur avendo la supervelocità e quello della fidanzata è solo un particolare a margine intercambiabile) può essere utile...