Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021 Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

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Discussione: Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

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  1. #1
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    No ma il problema di ED è che hanno fatto determinate scelte in fase di design, che hanno portato alla situazione attuale.

    In sostanza han deciso di fare in modo che si debba grindare per mesi, per avere le navi più grosse, rendendole l'obiettivo endgame.
    Nemmeno fosse un classico mmorpg.
    I problemi da te imputati sono tipici di questo tipo di giochi nella mia esperienza, sia la serie di X che Privateer tolte le storyline sono solo grinding di missioni e commercio per avere la nave più grossa o (nel caso di X) una fabbrica e poi di nuovo a grindare per il prossimo obbiettivo autoimposto.

    In singolo si compensa (a malapena) mettendo qualche sorta di campagna in singolo mentre qui ovviamente essendo un MMO i nodi vengono al pettine, io mi chiedo tuttora com'è che questo genere di simulatori di grinding sia diventato più popolare degli spacesim stile Tie Fighter e Freespace..
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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  2. #2
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    In singolo si compensa (a malapena) mettendo qualche sorta di campagna in singolo mentre qui ovviamente essendo un MMO i nodi vengono al pettine, io mi chiedo tuttora com'è che questo genere di simulatori di grinding sia diventato più popolare degli spacesim stile Tie Fighter e Freespace..
    Guarda tutti gli altri generi di giochi, dove man mano sono stati inseriti elementi di "progressione" che prima non c'erano (gli FPS multiplayer, gli sportivi, tutti i vari sandbox ecc...) nonchè il genere MMO stesso, o le atrocità da mobile stile Clash 'sta fava, e hai un'idea della tendenza; che piaccia o meno è in qualche misura chiesta dagli utenti, non imposta dall'alto, altimenti non venderebbero... voglio dire, pure Star Citizen era partito, in teoria, come spacesim classico che dici tu, e poi a furor di popolo e carrettate di soldi lo hanno fatto diventare pure quello il mega-multiplayer-persistente-universo dietro il monitor

    Un'altro aspetto da tenere conto è i tre Elite "classici" erano esattamente così (zero trama, accumulo di crediti per diventare più forti, qualche missione qui e là tanto per variare, stop), pure senza avere il multiplayer, e giravano su sistemi arcaici che non potevano dare più di tanta immersività se non con tanta fantasia... c'è tutta una schiera di appasionati che sognava da decenni quelli stessi giochi lì, ma con la grafica e le periferiche di oggi, e in questo senso ED centra perfettamente lo stile dei suoi antenati
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  3. #3
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Un'altro aspetto da tenere conto è i tre Elite "classici" erano esattamente così (zero trama, accumulo di crediti per diventare più forti, qualche missione qui e là tanto per variare, stop), pure senza avere il multiplayer, e giravano su sistemi arcaici che non potevano dare più di tanta immersività se non con tanta fantasia... c'è tutta una schiera di appasionati che sognava da decenni quelli stessi giochi lì, ma con la grafica e le periferiche di oggi, e in questo senso ED centra perfettamente lo stile dei suoi antenati
    Eppure Frontier, quello che ho amato su amiga, non aveva tutto quel grind per accedere alle navi grosse.
    Qui hanno voluto allungare il brodo per accedere all'equip, quando imo non serviva.

    Lascia che la gente abbia le navi grosse dopo 2 o 3 settimane di gioco normale e bon.
    Incentivi anche il pvp, ogni tanto gliela scoppiano ma non ci vuole più di tanto a rifarla.

    Io vedevo quasi solo gente farmare, spesso in solo pve, per paura di perdere la nave, scappando dagli npc, bel divertimento.

  4. #4
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    Re: Elite Dangerous | Horizons is out

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Eppure Frontier, quello che ho amato su amiga, non aveva tutto quel grind per accedere alle navi grosse.
    Qui hanno voluto allungare il brodo per accedere all'equip, quando imo non serviva.

    Lascia che la gente abbia le navi grosse dopo 2 o 3 settimane di gioco normale e bon.
    Incentivi anche il pvp, ogni tanto gliela scoppiano ma non ci vuole più di tanto a rifarla.

    Io vedevo quasi solo gente farmare, spesso in solo pve, per paura di perdere la nave, scappando dagli npc, bel divertimento.
    Eh, ma il problema è pure che il PvP non è esattamente un incentivo per molte persone, te lo dice uno che si giocava Dark Souls da hollow il 90% del tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Guarda tutti gli altri generi di giochi, dove man mano sono stati inseriti elementi di "progressione" che prima non c'erano (gli FPS multiplayer, gli sportivi, tutti i vari sandbox ecc...) nonchè il genere MMO stesso, o le atrocità da mobile stile Clash 'sta fava, e hai un'idea della tendenza; che piaccia o meno è in qualche misura chiesta dagli utenti, non imposta dall'alto, altimenti non venderebbero... voglio dire, pure Star Citizen era partito, in teoria, come spacesim classico che dici tu, e poi a furor di popolo e carrettate di soldi lo hanno fatto diventare pure quello il mega-multiplayer-persistente-universo dietro il monitor

    Un'altro aspetto da tenere conto è i tre Elite "classici" erano esattamente così (zero trama, accumulo di crediti per diventare più forti, qualche missione qui e là tanto per variare, stop), pure senza avere il multiplayer, e giravano su sistemi arcaici che non potevano dare più di tanta immersività se non con tanta fantasia... c'è tutta una schiera di appasionati che sognava da decenni quelli stessi giochi lì, ma con la grafica e le periferiche di oggi, e in questo senso ED centra perfettamente lo stile dei suoi antenati
    Ma non solo gli Elite, è proprio il genere dello spacesim sandbox che è così.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 27-05-16 alle 15:24
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