La gente continua a comprarlo perché la Saitek fino alla settimana scorsa ha avuto il reparto marketing della MadCatz dietro e quindi è il primo HOTAS con più feature del HOTAS X/4 e meno costoso del Warthog della Thrustmaster che spunta fuori su Amazon.
Per dire, io sapevo di CH Products perché sono un dinosauro (mi ricordavo il Combatstick da una vecchia rivista di computer, quando ancora si chiamava "F-16 Combatstick") e perché sono un paranoico che fa mesi di ricerca ogni volta che deve ordinare su internet, ma l'utente medio che cerca "HOTAS" su amazon ti vede solo "ultraeconomico Thrustmaster", "uberlusso thrustmaster" e "fascia media Saitek".
Mettici pure che il prodotto ha un look che molti trovano accattivante e tante feature più o meno utili ben strillate sulla confezione e vedi come continui a vendere.
Condivido sul riciclone e sui bottoni, all'inizio ero indeciso tra T-16000 e Combatstick ed è stato un video in cui uno usava il T-16000 con un close-up sui bottoni a farmi andare sul Combatstick che di certo non ha il problema dei bottoni fragili.
Ho ancora il trauma infantile di un joystick quickshot a cui si ruppero quasi tutti i bottoni e l'unico modo per comprarne uno nuovo era andare a Messina.![]()