In giornata provo anche io il gears tactics :sisi:
Ho dato un occhio rapido ad un video e mi è parso più permissivo rispetto ad un xcom 2, ma va provato con mano
Visualizzazione Stampabile
In giornata provo anche io il gears tactics :sisi:
Ho dato un occhio rapido ad un video e mi è parso più permissivo rispetto ad un xcom 2, ma va provato con mano
Si, Gears Tactics è praticamente un tripla A (stesso engine grafico di Gears 5, davvero bello), ha più senso confrontarlo con XCOM 2 che con Chimera Squad, però vista l'uscita a pochi giorni di distanza e anche il prezzo di accesso molto basso per entrambi i titoli, il confronto diventa abbastanza naturale.
Fatte le prime 4 missioni di Gear tactics.
Non male, molte meccaniche classiche di xcom, l'overwatch è comandato dallo sguardo come in chimera squad, ogni soldato si muove su 3 punti azione al posto di 2.
La IA è più idiota di xcom, ma è compensato da molti più nemici ad ondata.
Noto solo il rischio di ripetitività, in 4 missioni 3 tipi di nemici, e ne staranno 15 a mappa. Immagino che a lungo andare possa annoiare, se non presenta molta varietà.
Finora ho trovato credo 5 classi di soldati.
Come detto nessuna gestione della base.
Problemino iniziale avviandolo: messaggio di errore sui driver video vecchi, premo ok e gioco tranquillamente. Vabbè :asd:
Sto giocando a Chimera Squad un bel po', sono riuscito a eliminare la fenice grigia e l'ultima missione è stata abbastanza impegnativa, ora sono all'ultima missione della sacra spira, con gli andromedon come evento oscuro, gli andromedon sono veramente tosti perchè lanciano granate di acido che non si possono evitare e hanno doppia vita, anche se nela seconda non tira più acido almeno.
Io l'ho finito ieri.
A me è piaciuto tantissimo. Ha qualche difetto ma niente di importante.
Se devo trovare un difetto nella trama è il finale. Troppo veloce. Sembra quasi che avessero sforato i tempi e sono andati di corsa. Però è inaspettato e bello.
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
Ho finito chimera squad e l'ho anche già reiniziato, interessante come abbiano messo alcune varianti delle missioni principali per cui per vedere tutto bisogna fare diverse run (a stima almeno 3), però il gioco ha un difetto fatale. Un solo difetto apparentemente trascurabile ma che a mio avviso distrugge completamente l'immersività del gioco. Visto che i personaggi non possono morire pena game over se uno arriva a 0hp va in sanguinamento e deve essere stabilizzato. Bello, bellissimo, fenomenale. Il soldato però rimane a terra, anche in caso di evacuazione. Ma mi prendi per il culo? Se il soldato è a terra te lo metti in spalla e lo porti via, oppure fai in modo che oltre a stabilizzarlo lo rianimi e sei obbligato a proteggerlo ma non puoi lasciarmelo così a terra. Questa è l'unica cosa che davvero mi infastidisce del gioco.
Si l'avevo notato anche io, quando c'è un estrazione obbligatoria visto che il soldato non può morire, nel momento in cui va a terra dovrebbe darti subito missione fallita, però non è un dettaglio che rovina l'esperienza di gioco, se proprio vuoi essere "onesto" sta a te ricominciare la missione e non approfittare dell'exploit.
Io invece ho notato un altro bug, mi è successo 3 volte in alcune missioni in cui erano previsti delle ondate di rinforzo dopo aver ricaricato qualche volta è capitato che i rinforzi non arrivassero mai e continuasse a ripetere ciclicamente il turno dei miei agenti e non era possibile completare le missione e dovevo ricaricare leggermente più indietro.
Ho giocato un po'a gears. Bello. Credo che se dovessero xcom wotc e le cose positive di gears uscirebbe un giocone
Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Il fatto che stiano uscendo vari giochi di questo tipo (anche Phoenix Point pochi mesi fa) è positivo per l'evoluzione del genere.
Grande merito a Firaxis per aver resuscitato un franchise con questo potenziale.
Poi ultimamente i giochi a turni stanno veramente tornando di moda anche in altri generi, penso in particolare al grande successo di Divinity Original Sin e in misura minore a Wasteland che comunque ora uscirà come first party Microsoft, con evidenti effetti di visibilità.
Insomma potrebbe essere una "golden age" per i giochi tattici :sisi:
Ciao, ma questo https://store.steampowered.com/app/268500/XCOM_2/ include War of the Chosen?
Grazie!
No, è la versione liscia.
Per War of the Chosen puoi prendere questo bundle: https://store.steampowered.com/bundl..._2_Collection/
Oppure lo compri separatamente. Sono 15€ in totale tra gioco base e WotC.
Qualche consiglio per chi lo ha appena iniziato?
senza
Il primo, però anni fa e ricordo poco o nulla
Il miglior consiglio è compra WotC, lo sto giocando ora ed è spettacolare
Btw Il limite contatti esattamente cosa blocca? Perché ho 3/3 ma mi fa comunque contattare altre regioni
Il mio consiglio è sii uomo e gioco con Ironman attivato
:snob:
Visto che avete uppato.
Qualcuno ha giocato recentemente con wotc e ha trovato una mod per reggere lo spawn point superiore alle 9 unità?
Mi rifarei una run con difficoltà aumentata e più nemici, ma c'è il limite dei 9 soldati + vip che blocca tutto.
Qualche aiuto?
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Non vedo perchè cercarsi la frustazione dell'ironmode in un gioco con così tanto rng come xcom :asd:
Io evito il save scum eccessivo ma non mi faccio troppri problemi a ricaricare. In wotc nella primissima missione dopo il tutorial rischi di perdere l'intera squadra facilmente :bua:
Io ho giocato in ironman solo una volta per fare l'achievement, altrimenti ricarico quanto mi pare. Il bello dei videogiochi è proprio quello di poter tornare indietro dai propri errori
Bon, mi rispondo.
WOTC Core Collection Meta Mod per sbloccare la spawn tiles oltre il 3x3
ModConfigMenu per impostare fino a 10 soldati per missione. In alternativa, DefaultGameData.ini sotto Xcom2\Xcom2-WarOfTheChosen\XcomGame\Config\, sta la variabile m_iMaxSoldiersOnMission, se la impostate a 10 potete verificare subito che il tutto stia in piedi.
Fatto un test rapido sia con MCM che con file di testo, e lo spawn funziona correttamente.
Ora ho pompato il numero dei nemici, vediamo se coi 10 soldati a missione reggo. Del gioco mi rendo conto non ricordo assolutamente più nulla :asd:
Dipende principalmente da quanto sono skillati i tuoi soldati. Ricordo di aver fatto un esperimento simile una volta, una delle primissime missioni, quasi tutte reclute e soldati appena promossi, i nemici triggerano tutti e 9 gli overwatch sul campo, nessuno che va a segno :rotfl: mi sta venendo voglia di rigiocarlo, ultimamente ho finito una run di phoenix point e avrei voglia di un gioco più facile
Quando dovrei attaccare la prima base aliena?
Io la primissima l'ho attaccata appena disponibile
Dipende, puoi anche procedere con più calma, dipende da te
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
quanti quadratini rossi avatar leva finire quella missione?
:asd: IO ho mollato Phoenix Point dopo pochi giorni dall'uscita (sono tra i finanziatori) quando in una missione all'inizio mi sono comparse 2 di quelle serpentesse che controllano i soldati, dopo 3 turni me li controllavano tutti e fallivo la missione. Ci ho riprovato tipo 10 volte ma era semplicemente impossibile. Adesso è più equilibrato? Magari provo una nuova Run.
Xcom2 all'inizio è straniante ma appena capisci come funzionano le varie abilità diventa tutto semplice, basta prendersela comoda. Invece l'espansione introduce le missioni a tempo (e quindi la fretta) e unità "boss" che non aspettano il proprio turno ma agiscono continuamente e cambiano completamente l'equilibrio della partita. Ma è comunque una passeggiata rispetto a Phoenix Point
Io ho preso phoenix point quando è uscito su steam, quindi dopo un anno dall'uscita originale. Già all'epoca da quello che ho capito era totalmente diverso dalla release iniziale, inoltre nell'ultimo anno lo hanno cambiato ancora con l'uscita dei vari dlc. E' sempre un gioco mediocre, (non brutto ma neanche eccezionale) ma è comunque molto più giocabile di prima. Per quanto riguarda le sirene non sono più così rotte ma sono comunque un bersaglio prioritario se te le trovi davanti.
penso che con 8 in early game tu te la possa cavare più che bene, tanto appena inizi a fare su le skill dei soldati e a potenziare gli equipaggiamenti il gioco si semplifica molto, tanto che se davvero arrivi a 12 soldati in mid/late game o hai dei mod che ti buttano orde di nemici oppure passi sopra qualunque cosa stile rullo compressore.
se è la prima volta non avere fretta di farla. Puoi lasciar andare il progetto avatar per un po' e concentrarti sul prendere contatto con le regioni vicine e recuperare equipaggiamenti. Inoltre se non fai la prima missione blacksite dovrebbero comparirti altre strutture advent da attaccare per far scendere il contatore
In realtà le strutture hanno valori diversi. Alcune fanno scendere il contatore di 1, altre di 3. Inoltre in alcune raggiungi degli obbiettivi che ti fanno calare ulteriormente il contatore. Questo a difficoltà normale. In generale la puoi tirare avanti quanto ti pare se fai regolarmente gli obbiettivi che via via ti propone ogni mese. Con "War of the chosen" hai anche i compiti della resistenza che ti aiutano ad abbassare il contatore, usandoli sei praticamente fisso al minimo.