Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive
Oh, uno mica ci deve morire dietro a un gioco :asd: comunque la campagna che sto facendo adesso è con l'hardcore, ho perso qualche soldato ma me la sto cavando molto bene grazie ad alcune botte di fortuna nella ricerca che mi ha permesso di evitare picchi di difficoltà in early game. Solo una missione mi ha messo in difficoltà, stavo pensando di ritirarmi ma per fortuna me la sono cavata. Tutto sommato i chosen sono meno pericolosi di quanto pensassi, almeno a difficoltà comandante.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massy_Mitty
Lascia perdere x me sarebbe una strage... Ricarichi continui fino a Vittoria certa
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
che spasso
Cmq anche il gioco bara e non di poco. Il fatto che quando si fanno vivi gli alieni, anche nel proprio turno, si posizionano come gli pare è un'azione che noi non facciamo di certo...
Citazione:
Massy_Mitty
Cmq anche il gioco bara e non di poco. Il fatto che quando si fanno vivi gli alieni, anche nel proprio turno, si posizionano come gli pare è un'azione che noi non facciamo di certo...
Si, ma quanto ti vedono loro, si didpongono uguale ma non ti sparano, cosa che invece fai tu :sisi:
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
squallwii
Si, ma quanto ti vedono loro, si didpongono uguale ma non ti sparano, cosa che invece fai tu :sisi:
Si è molto strana questa differenza... Chissà perché avranno fatto così
È bilanciamento e sfida.
Se tu li vedi e loro restano impalati, li elimini in 20 secondi con tutti flank.
Se loro ti vedono e possono spararti senza movimento, rendi inutile il sistema dell'overwatch.
Roba che fece quella merdata di hard west, che appunto è una merdata di gioco anche per questo motivo
Citazione:
squallwii
È bilanciamento e sfida.
Se tu li vedi e loro restano impalati, li elimini in 20 secondi con tutti flank.
Se loro ti vedono e possono spararti senza movimento, rendi inutile il sistema dell'overwatch.
Roba che fece quella merdata di hard west, che appunto è una merdata di gioco anche per questo motivo
L'unica cosa è che se hai già mosso tutti e solo l'ultimo li vede, quelli si posizionano e subito dopo ti fanno il culo
Citazione:
Massy_Mitty
L'unica cosa è che se hai già mosso tutti e solo l'ultimo li vede, quelli si posizionano e subito dopo ti fanno il culo
True.
Infatti la prima regola non scritta di xcom è di non mandare mai i soldati più avanti del primo che si è mosso :asd:
Finalmente una run che sta andando... Essenziale non mandare soldati stanchi. Anche le schede della fazione sono ottime. È attivare eventi oscuri, solo quelli che non potenziano i soldati.
Sto facendo qualche esperimento per la scienza, sapete che l'abilità di squarcio nel vuoto degli psionici è assimilabile ad una bomba e attira i lost? Non ho invece ancora capito se tutte le armi pesanti oltre al razzo/bomba attirano i lost perché quando le uso non so mai se i lost arrivano per il loro effetto o se è perché esplode qualcosa nello scenario :asd:
Ogni tipo di esplosione è vietata con i Lost a meno che non vuoi attirarne
Quando sono "a bordo mappa" io lo faccio consapevolmente. I Lost sono neutrali. Loro arrivano, incontrano prima i nemici e poi me e quindi attaccano loro e sfoltiscono nemici ben più pericolosi. :sisi:
Citazione:
AllKpr
Quando sono "a bordo mappa" io lo faccio consapevolmente. I Lost sono neutrali. Loro arrivano, incontrano prima i nemici e poi me e quindi attaccano loro e sfoltiscono nemici ben più pericolosi. :sisi:
Ho notato che quando salta la copertura i lost si lanciano subito contro i soldati xcom - anche se hanno già ingaggiato gli advent. In pratica i nostri soldati hanno la priorità :D
Sent from MI 6
Citazione:
Massy_Mitty
Ogni tipo di esplosione è vietata con i Lost a meno che non vuoi attirarne
Certe cose non sono così automatiche, per questo sto sperimentando. Non avrei mai detto che il void rift fosse comparabile ad una bomba e a stima proiettore al plasma e cannone shredstorm dovrebbero essere armi, non esplosivi. Inoltre anche se ci sono i lost quando ti trovi davanti, muton, andromedon e sectopodi è assolutamente necessario abbattere la loro armatura e il modo migliore per farlo è con gli esplosivi.
Citazione:
Shin
Ho notato che quando salta la copertura i lost si lanciano subito contro i soldati xcom - anche se hanno già ingaggiato gli advent. In pratica i nostri soldati hanno la priorità :D
Sent from MI 6
Infatti in certe missioni (tipicamente i raid sui rifornimenti con il recupero delle casse) conviene rivelare la mappa rimanendo in concealment in modo da attivare advent e lost e lasciarli combattere per un po'
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ho scoperto la prima fortezza di un prescelto, ma ho paura di essere un po' troppo indietro per attaccare. Come faccio a sapere se sono pronto?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Shin
Sent from MI 6
Vero.
Esiste una mod per equilibrare le % proprio per questo.
Citazione:
Antares
Ho scoperto la prima fortezza di un prescelto, ma ho paura di essere un po' troppo indietro per attaccare. Come faccio a sapere se sono pronto?
Boh, il primo assalto lo fai se hai il full team schierabile e almeno qualche skill utile coi soldati.
Sicuro non avrai psionici o armi fighissime.
Citazione:
Antares
Io me ne sono accorto quando ho cominciato a spaccare sederi qua e là nelle varie missioni
Citazione:
Shin
Sent from MI 6
Si, è vero, CORRONO verso gli Xcom, ma se quando si fermano sono più vicini i nemici ingaggiano loro. Almeno ho visto questo a modalità "normale" (che è quella con cui ho fatto la prima run) Inoltre se sono più vicini i nemici sparano ai lost.
XCOM 2 | Master Race Exclusive
Citazione:
Antares
Ricorda sempre la domanda:
"Ho le armi al plasma?"
:-)
Una volta finita la terza fortezza dei prescelti
L'espansione è finita, e la fine base è più facile.
Citazione:
Recidivo
Ricorda sempre la domanda:
"Ho le armi al plasma?"
:-)
Una volta finita la terza fortezza dei prescelti
L'espansione è finita, e la fine base è più facile.
Le armi al plasma non sono fondamentali (in riferimento alle fasi iniziali e quasi intermedie). Il primo chosen l'ho sconfitto con le armi intermedie (raggi rossi). Il secondo solo con i fucili al plasma ed il resto a raggi. Il terzo è stato il più sfigato perché si è beccato l'intero arsenale plasma + le armature migliori.
Io punterei anche sulle armature, prima si sbloccano le warden e le War meglio è
Sent from MI 6