Una pregunta: sono impedito io o a differenza del primo capitolo non è possibile addestrare un soldato già graduato in, emh, Psionica (non mi viene un sinonimo, sorry )? Mi riesce solo con le reclute

Babbabia l'ultima missione Mille milioni di nemici, tutti tostitissimi (non spoilero quali, ma sono piuttosto avanti), feriti a iosa di cui un paio con una o due tacche di vita rimaste e timer a meno 3
Vabbè, con una serie di mosse epic e botte di popò non indifferenti, sfango la missione e non mi resta che ripulire per concludere. Nel frattempo, avevo chiamato lo Skyranger per evacuare i due soldati in fin di vita, quindi avevo la squadra ridotta a 4 membri. Spazzo via quelli che credo gli ultimi mob rimasti, ma la missione non termina. Ahia. Sposto la mia uber ranger e -bam- ecco la tripletta: lanciere avanzato, soldato avanzato e la novità,

il sectopode

Ormai in preda alla disperazione, tento dei tiri dalla distanza: miss, miss e senza munizioni. L'unica con un attacco è la ranger: miro al bestio, 72% di chance (che in XCOM 2 è quasi un miss, eh) e... il miracolo. One shot, one kill. La mitica e benedetta parola compare a schermo: Giustiziato!
Il resto, come si suol dire, è storia