Guarda, visto quanto stanno diventando rognosi ad isi non voglio pensare nelle altre modalità...ma vi faccio tanti, tanti auguri![]()
Guarda, visto quanto stanno diventando rognosi ad isi non voglio pensare nelle altre modalità...ma vi faccio tanti, tanti auguri![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
A livello "Veterano", alcune missioni sono da ragequit mostuoso.
Stai affrontando tre unita', due muton e un arcon e sbadabin, arrivano rinforzi Advent.
e sono sei.
Poi sposti il ranger per seccarne uno in mischia e te ne vengono fuori altri due, una vipera e un soldato.
E sono otto.
E giu' di imprecazioni.
![]()
Auguri per l'ultima allora
L'ho appena finito ed ho bestemmiato duro a isi
Il resto della campagna (compresa la penultima missione) è una passaggiata di salute rispetto all'ultima, temevo davvero di non finirla...poi ho giocato il tutto per tutto in un turno e mi è andata bene![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
A commander i berserker hanno 24 di vita, per tirarli giu ci vogliono almeno 3 colpi
Restarting
c'è un giveaway su steamgift![]()
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
I peggiori sono di gran lunga gli Archon. I Sectopodi possono essere hackerato o stunnati, i Gatekeeper sono troppo lategame per essere un pericolo. Gli Archon invece hanno mobilità immensa, buona precisione e 25% di difesa innata.
Sicuramente il livello di difficoltà si è alzato considerevolmente, così come la varietà dei nemici. E' inevitabile che inizialmente, specialmente a difficoltà elevate, con soldati di fortuna sotto-equipaggiati allo sbaraglio senza una precisa meta le missioni finiscono con uno o più morti e il resto della squadra ferita grave. Quando ho incontrato il primo Avatar mi ha seccato più di mezza squadra con il suo primo attaccoinoltre sia l'equipaggiamento che le tattiche sono considerevolmente più vari. Non ci sono solo fucili e armature, gli stessi sono modificabili e ampliabili, si possono montare diversi tipi di proiettile e di potenziamenti, non si può più vincere con una squadra monotematica (nel primo Xcom vincevo tranquillamente con una squadra di soli cecchini sfruttando il tiro multiplo "opportunista" e le zone sopraelevate
) .
Classe preferita:ranger. Con l'armatura potenziata "W.A.R." , lanciamissili e proiettili incendiari, a livello elevato, tra doppio sparo, tiro in corsa, fendente multiplo è una delle unità più aggressive e distruttive dell'intero gioco(di quelle utilizzabili)
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
In realtà è decisamente più facile di EU. A parte che ci sono bonus di mira nascosti a tutte le difficoltà tranne Legend, ci sono alcune cose che sono completamente rotte (lol mimic beacon) che rendono il gioco una passeggiata nel parco. Aiuta che metà dei perk ti permettono di fare più azioni in un turno. Insomma, di carne al fuoco per far fessi gli alieni (che sono pure più stupidi) ce n'è.
Uhm... stiamo giocando lo stesso gioco?Io il primo l'ho finito tipo 8 volte (steam mi conteggia all'attivo 362 ore di gioco) ed è una passeggiata di salute. Carichi a testa bassa, attacchi reattivi a fine turno, fronte unito e via.
Xcom 2 richiede un'attenta pianificazione degli spostamenti. Non è possibile semplicemente mettersi a correre come capita. Bisogna scegliere il punto giusto x attaccare se non ci si vuole ritrovare in netto svantaggio numerico. I soldati devono essere ben distanziati perché gli alieni hanno numerosi attacchi ad area. Ma non isolati xchè gli Alieni possono separare uno dal gruppo e strangolarlo ancora prima che tu riesca a raggiungerlo x liberarlo. Ci sono unità che fanno attacchi pesantissimi sia a corto che a lungo raggio. Hanno unità che "risorgono" e che si autoriparano. Inoltre hanno tutte le classi del giocatore in veste di "soldati Advent" .
Di pro c'è che è possibile hackerare tutte le unità robotiche e quindi schierare più soldati. Ma il gioco è decisamente più complesso del predecessore.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
"Più complesso" sono d'accordo, ma non vuol dire "più difficile". Nel primo potevi fare overwatch traps, ok, ma qui hai così tanti modi per frustrare e rendere patetici i nemici che fa ridere. Quando ti rendi conto che la mimic beacon *forza* i nemici a sparare al mimic o che le flashbang uccidono gli zombie (why) il gioco diventa un calcio in culo agli alieni mostruoso. Ancora, c'è roba come le armature e armi infinite (WHAT) o gli psionici che non vanno manco allenati sul campo. Infine c'è da considerare che tutte le difficoltà tranne Legend hanno almeno un aim assist nascosto.
Ho 400 ore su EU (e altrettante su UFO, ma unrelated). Questo è uno degli XCOM più facili se non giochi a Legend, la cui più grande difficoltà proviene dagli immensi tempi di sviluppo. In EU tutta questa roba rotta non c'era, giusto i cecchini.
N.B. Sto comparando Classic e Commander qui, che sono le difficoltà equivalenti. Almeno in teoria, perchè Classic non bara per il giocatore.
Trovo divertente il fatto che per qualcuno il massimo livello di difficoltà è troppo facile mentre altri mandano auguri di natale anticipati a tutti i santi a difficoltà easy.
Io a "normal" nelle fasi iniziali del gioco ho davvero fatto fatica a vincere scontri (ma soprattutto a mantenere basso il conteggio dell' Avatar che adesso è stabilmente a 2-3 ) Adesso che ho armi al plasma e armature pesanti (nonché qualche colonnello a disposizione) e 3\4 della mappa conquistata lo scontro si è fatto più semplice. Ma non lo definirei affatto "troppo facile", anche xchè basta davvero una distrazione o uno spostamento azzardato di un soldato x mandarlo al creatore e mettere a rischio l'intera missione.
Ma se fossimo tutti uguali dove starebbe il divertimento?
P.S.
Quali sarebbero i trucchi nascosti x vincere facile? Mi sa che farebbero comodo a parecchi![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Sono già integrati, semplicemente sono nascosti dal giocatore. Basta andare a vedere negli ini. Non riesco a ritrovare quelli per Rookie e Veteran (ma dovrebbero essere uguali agli assist di EU), ma a Commander il gioco aggiunge 15 alla mira dei soldati dopo un miss finchè non colpiscono. Aggiungici che i nemici *non* hanno bonus per distanza ravvicinata e buon angolo.
Comunque non c'è bisogno di correre verso gli obiettivi. La maggior parte possono essere hackerati a distanza, quindi specialista e granatiere possono collaborare e sistemare l'obiettivo con turni di anticipo.
Infine, io parlavo di Commander. Legend non ha alcun tipo di aim assist e la disposizione dei pod è moooolto più tosta. La sto provando e
credo che posso riuscire a finirla, ma non sarà facile.
EDIT:
Questi sono i bonus:
> Added hit chance for Xcom after consecutive misses.
> Reduced hit chance for aliens after consecutive hits.
> Added hit chance for Xcom if squad reduced to <4 soldiers.
> Reduced hit chance for aliens if Xcom squad reduced to <4 soldiers.
> Bonus hit chance multiplier for ALL Xcom shots (Normal and Veteran difficulties)
Poi c'è questa mod che mostra i modificatori nascosti:
http://steamcommunity.com/sharedfile...searchtext=aim
Have fun.
Ultima modifica di Dyni Crippler; 16-02-16 alle 13:57
Ecco, qua deve esserci qualcosa che non va, perché 'sta cosa del poter hackerare l'avevo pure pensata, però a me non si attiva![]()
Il più delle volte la console (quella evidenziata dal tassello verde con la stella) è bloccata. Compare un pannello olografico rosso con il simbolo del buco della serratura e non c'è verso di interagire a tu per tu, figuriamoci a distanzaAlle volte devo ricaricare finché non si sblocca, altre devo aspettare un turno di gioco (e nel frattempo so' mazzate
).