Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
Sarà un colpo ma in realtà il giocatore è molto favorito sopratutto a difficoltà basse http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=617993180
Per il resto non so cosa dirti, l'overwatch mi ha sempre funzionato se il soldato aveva la visuale, lo stun lancer è fatto proprio così, lo freghi facilmente di overwatch e i pod che attivi sono pattuglie in cui ti imbatti o che loro stesse entrano nella tua visuale, devi stare attento a come muoverti.

Lato tecnico ho risolto metà dei rallentamenti abbassando il depth of field da bokeh a quello sotto con una 970.

Edit: Ho riletto il tuo post, l'overwatch finchè si è nascosti NON funziona (perchè facendo fuoco verresti scoperto), puoi metterlo in attesa di fare fuoco con qualcun altro, venire scoperti e triggerare l'overwatch al movimento nemico.
Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
è il modo di fare gli agguati, piazzi i soldati in guardia in luoghi strategici, con l'ultimo attacchi uno, appena questi si attivano il resto dei tuoi soldati spara

è comodissimo.
Ripeto, molte colpe le ho io. O meglio, è la vitaVVera(TM) che mi mette i bastoni fra le ruote
L'overwatch in occultamento è interessante, sì, e ho capito come funziona, ma: come ho già scritto, 2 volte su 3 non funziona. Piazzo gli uomini in overwatch, mi avvicino più che posso a un bersaglio, attacco, scatta l'allarme, i mob si muovono e i miei uomini dovrebbero far fuoco (e sì, la linea di vista c'è), ma invece stanno lì senza far nulla. E quella volta che funziona, sono quasi tutti miss
Altra situazione: piazzo un overwatch multiplo mentre con un altro soldato tento l'aggiramento, finisco in una zona nuova e bam, triggero un nuovo gruppo di mob (mica uno sfigatello di guardia Advent, no, ma un Muton e due lancieri) e ok, ci sta, solo che i mob si attivano e vanno subito in copertura, sfilando tranquillamente davanti ai miei uomini in overwatch che fottesegano alla grande (il massimo è stato quando un Muton è andato in copertura sulla stessa cassa di un mio soldato, sembrava una scena de La pallottola spuntata ).
Il lanciere, poi, non mi sta bene che sia così e basta. È sbilanciato. Arriva un mezzo nemico che porta rinforzi, scendono un Advent elite e due lancieri, fortunatamente a chilometri da dove sono rintanati i miei, ma ecco che il lanciere parte e va, lui va, per distese e praterie lui va, mentre io messaggio su Telegram, vado in bagno, guardo la tv, lui continua ad andare, si ferma vicino a un mio soldato, buongiorno e buonasera e come va e bam, oneshottato. Nel mentre, ovvio, se avevo degli sfigati in overwatch, son tutti miss, eh.
Altra situazione e poi la smetto col rant, giuro: situazione come quella di prima, cioè Muton e mio soldato che si riparano nello stesso punto, col Muton che subisce fuoco di soppressione. Attacco e, da lì a due passi, ho il 91% di successo. Bam, miss. Tocca al Muton, in soppressione, che fa instant kill. Boh.

E poi c'è tutta 'sta nuova impostazione votata alla fretta, alla corsa, alla rushata che proprio non mi va giù. 'sta smania di dover mandare tutti avanti perché il timer avanza, mi toglie la "rilassatezza" che dovrebbe avere uno strategico a turni.
Insomma, lo dico a malincuore perché il primo XCOM l'ho adorato e su questo ci ho investito quasi 50 sacchi, ma il divertimento latita. Proverò una seconda run con più calma, ovvio, guarderò qualcosa in rete, certo, ma sto già spulciando le mod e questo non è un bene, proprio per niente.