Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio


Scusa ma so quanto questo gioco, almeno nell'uno sia un bastardazzo del caxxo.

Mi diverto sempre a sentire delle partite altrui che non vanno proprio bene, mal comune mezzo gaudio.


Quando le cose vanno male, vanno male sul serio. ( cit. )
Sono stato frustato anche io, non ti preoccupare, non sono qui a dirti quanto sono il meglio giocatore di X-COM, anzi.

Solitamente quando in alcune missioni sembrano di difficolta' allucinante, vuol dire che ci sei arrivato senza l'attrezzatura ( armi sopratutto ) necessaria.
Ricominci, ci arrivi vestito di tuttopunto e la missione pare normale.

Voglio tornare a casa per guerrigliare l'Advent....
Visto che più o meno solo l'unico che si lamenta, è ovvio che lungo il percorso ho fatto ben più di un errore, molti dei quali catastrofici, credo
Però, imho, il gioco è scalato male, perché il cambio di registro è stato troppo repentino e brutale. Nel primo le nuove truppe nemiche venivano introdotte con più criterio, c'era quasi il loro ingresso trionfale e tu stavi lì che pensavi: ora sì che sono uccelli senza zucchero! Studiavi il nemico, trovavi le contromisure e quando la sfangavi, magari per un pelo, la soddisfazione era altissima.
Qui, boh, di colpo mi sbattono le versioni uber a pacchi senza utilizzare neppure un grammo di vasellina, e tu sei lì che corri corri corri perché il timer sta per finire e fottesega della tattica, l'importante e rushare.
Sia ben chiaro, ogni tanto ci sta, avere il pepe alle chiappette può anche essere divertente, ma qui, imho, hanno esagerato. Sempre paragonandolo col primo, mi vien da pensare anche a quelle missioni che tu sapevi avrebbero scatenato qualcosa, a quelle ricerche che avrebbero innescato lo step successivo. E magari ci giravi intorno e le lasciavi a maturare perché nel frattempo era divertente sventare missioni di panico, abbattere ufo, salvare dei vip e falciare alieni. Qui no. Corri corri corri. Dai dai dai.
Però, come ho già detto, ho di certo commesso molti errori e ho deciso di ricominciare (a proposito: ho saltato il tutorial, niente più salvataggio del comandante, approccio diverso e missione diversa, zero cutscene o quasi e così si perde molto in immedesimazione e la storia ha meno senso. Mah).

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
Per chi proprio si trova male col turn limit c'è già un mod che aggiunge 2/4 turni a seconda della missione, senza snaturare troppo l'impianto di gioco concede un pò di tranquillità.
C'è anche un mod che aumenta le "tacche" del contatore avatar a seconda del livello di difficoltà, ma ho paura mandi a ramengo tutto il bilanciamento della campagna.
-edit- Anche quello che fa scattare il timer solo quando si viene scoperti potrebbe essere utile per chi tribola un pò troppo
La mod del timer dell'Avatar mi tenta molto