Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
il problema di questi ultimi giochi di wolfenstein, almeno per quanto riguarda TNO ma da quel che ho visto la cosa vale anche per NC, è che hanno moltissime cutscene belle pesanti, nel senso che durano molti (troppi) minuti ed anche parti di gioco dal gameplay "alternativo", tipo lo stealth, ma molte meno parti propriamente fps di quanto un gioco con quel nome dovrebbe avere, mentre sia rtcw che il wolfenstein del 2009 avevano si delle cutscene, ma erano lunghe al massimo qualche decina di secondi e poi tutto il resto era di gioco, cioè fps, vero e proprio (lasciando da parte i 2 malefici livelli stealth di rtcw ), condito qui e la da una spruzzatina di esplorazione che non fa mai male.

altra cosa che mi ha garbato poco è stato il progressivo abbandono della parte soprannaturale, niente più sette e riti dell'occulto, mostri e ibridi cyberdemoniaci e la trasformazione del personaggio di deathshead da semidemone al solito inflazionatissimo scienziato pazzo.

quanto mi mancano questi bastardissimi infami

oggettivamente le cutscene non le ho trovate pesanti da sopportare,sono funzionali alla trama e dal mio punto di vista anche ben fatte, e lo dico da non amante delle cutscene particolarmente lunghe, riguardo all'approccio allo stile di combattimento, si può tranquillamente andare sia di stealth che di grancassa,sono mappe studiate per agire come meglio si crede, da metà gioco in poi in base al potenziamento scelto la scelta si fa ancora più evidente

se vai di trampoli bionici scegli di andare di stealth, con l'armatura per spalle ed articolazioni vai di spara spara e bowling con gli avversari come birilli, la terza opzione consente una via di mezzo