Ultima modifica di bellisimo; 12-07-17 alle 16:34
Il bello è che il primo c'è l'ho scatolato da qualche parte e mi ricordo che mi garbò assai, poi però saltò fuori un problema con le schede grafiche ATI e fui costretto a disinstallarlo
Prima controllo se ho credito: il mese prima e questo sono stati un delirio
https://www.bundlestars.com/en/bundle/killer-bundle-x
Nella media per me, alcune cose che mi interessano, altre molto meno, anche se in generale c'è un buon rapporto qualità/prezzo (e di solito i Killer sono fra i migliori che Bundlestars propone). C'è anche The Flame in the Flood, che aveva esordito originariamente su Humble Monthly a dicembre.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Quoto con passione: sono invecchiato e, complice il poco tempo a disposizione, sono diventato intollerante a gameplay puinitivi o anche solo troppo impegnativi.
Dark Soul è durato sul mio hard disk pochi giorni, non tocco più un platform neppure con le pinze, mi capita sempre più spesso di settare "casual" o "easy" come difficoltà nei giochi.
Che brutta fine...
Ma è normale che humblemontly non mi prende la mastercard?
Inoltre, sto mese danno nba2k17 e pillars..Come funziona la cosa?Danno dei codici da riscattare?Che a me interessa solo nba e pillars lo ammollerei a mio fratello.
Ultima modifica di Mammaoca; 12-07-17 alle 20:25
guarda: io sono sempre stato un fanatico del salvataggio libero, addirittura, per anni, mi sono rifiutato di comprare le console proprio per questa ragione, quindi questi due giochi non li conoscevo e avevo i tuoi stessi dubbi
invece ho visto che, se non si è fanatici della "sfida", basta mettere a "facile" e tale diventano per davvero, per farsi ammazzare bisogna proprio sforzarsi e quindi il gioco fila via come un film
inoltre il famoso problema dei save con la macchina da scrivere diventa agevole dal momento che si trova un'enorme quantità di nastri
idem per per l'inventario ridottissimo, dopo mezz'ora di gioco si capisce quali sono gli items da portarsi dietro
infine: ben presto si comincia a capire come sono strutturate le mappe, sono contorte ma piuttosto ridotte quindi il backtracking non è fastidioso come al solito ma, anzi, diventa paradossalmente un elemento riuscito dal gameplay
mi spiego: riuscire ad aprire una porta prima sbarrata o trovare un passaggio segreto imprevedibile e in un punto dove si era passati molte volte, non ha prezzo!
alla fine mi hanno divertito enormemente e aspetto ansiosamente la remastered del 2 che, all'epoca, comprai nella versione pc e dal quale fuggi inorridito e frustrato
la nabbanza
ma neanche un po', io gioco per divertirmi e non per frustrarmi
parla per te
io videogiocavo quando tu eri "un lampo di malizia negli occhi di tuo padre" (cit.)
evidentemente sei ancora in quella fase adolescenziale in cui devi "misurarti" per costruirti un'improbabile autostima, ma ti auguro di crescere o finirai male
è una fase che io ho superato da anni, in passato ho portato a compimento giochi di una difficoltà "che voi ragazzini non riuscite neanche a immaginare" (quasi cit.)
di "sfide" ne ho già affrontate troppe e ne incontro ancora ogni giorno nella vita reale, non ne ho più bisogno per capire quanto valgo e dove posso arrivare, roba superata
per cui queste fregole le lascio a voi infanti
La storia della difficoltà, imho, non ha senso per un cazzo. Sopratutto negli ultimi giochi di questi anni. Es: TW3. Giocato a difficoltà massima solo perchè ho dovuto riprenderlo e ricominciarlo a seguito della perdita dei save e per dare un po' di pepe, invece che ripetere la prima run con la noia, ho alzato la sfida. Ma mi sono accorto che aumento di difficoltà in quello come in altri 1000 giochi non comporta nulla di più se non un aumento del danno subito e un abbattimento del danno fatta ai nemici. Per me questo non è un aumento di difficoltà ma solo un aumento dell'incazzatura, perchè se tu fai 10% dei danni a colpo l'avversarsio ne fa il 40% e quindi 3 colpi sei morto. Non c'è un aumento dell'IA nemica con l'aumento di difficoltà, nè di premi alla sua sconfitta. Perchè prolungare i combat richiedendo più sforzo da parte mia ma senza tornaconto utilile? Un gioco che invece aumenta il drop è Dragon's Dogma, dove un aumento di difficoltà, oltre all'aumento di danni subiti e abbassamento di quelli inflitti, aumento il gold droppato. In Divinity Orginal Sin ci sono diverse "difficoltà", tra cui quella chiamata tattica, in cui se selezionata, oltre ad una calibrazione degli scontri a "difficile" come nei casi classici, permette agli avversari l'utilizzo di items che altrimenti non utilizzerebbero, come anche lo sfruttamente maggiore dell'ambiente circostante. Ecco, questo per me è un aumento di difficoltà sensato, non quello di Skyrim dove cambia la % di danni, o negli FPS.
Ora, non so quanto cambi in RE ma penso sia una questione sempre e solo di danni al che non conviene, imho, alzarla eccessivamente. Vada per normale, ma se facile è eccessivo in un senso, difficile o disumano è eccessivo nell'altro.
Negli RTS o MOBA un aumento di difficoltà si nota, perchè l'IA non sbaglia un singolo comando. Son tutti precisi e in tempistiche perfette. Quello ha senso come aumento di difficoltà, perchè se riesci a battere l'IA capisci di aver fatto meglio della perfezione che è cosa propria dei computer. Altro non esiste imho