Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
Io non sono molto favorevole all'acquisto al D1.
Se uno ha la pazienza di aspettare qualche mese, di sicuro trova il prodotto più rifinito, e a un prezzo migliore, senza contare la già citata possibilità che il titolo finisca in uno dei servizi in abbonamento di cui scriviamo.
Io per esempio finora ho resistito all'acquisto del famigerato Cyberpunk, e anche se la voglia di vedere cosa diavolo hanno combinato i CD Project è tantissima, almeno fino alla patch 1.4 non se ne parla.
Ora seguo con molta attenzione Humankind... vediamo se riesco a trovare sufficienti motivazioni per ritardarne l'acquisto...
Ovviamente si, aspettare ha i suoi vantaggi, però ultimamente sembra esserci un mood da "se compri al day one ti prendono anche un rene ed appena metti il disco nella console ti esplode casa", quando invece in molti casi hai un titolo per il quale hai al 99% la stessa esperienza che avresti avuto giocandolo dopo sei mesi e con una differenza di prezzo non troppo elevata.

Per questo in alcuni casi, se un titolo interessa particolarmente, credo gli effettivi vantaggi nell'aspettare dei mesi possano essere meno di quelli che sembrano.
Poi se si tratta di titoli che si reputano "secondari" sono il primo a posticiparne l'acquisto...

Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
Non sono un talebano anti day one, sia chiaro. Jedi Fallen Order l'ho preso al day one, Cyberpunk pure e infatti l'ho, ahimè, messo momentaneamente in stand-by. Il ragionamento sul GamePass invece verte sul fatto che non avrei materialmente il tempo di giocare i titoli a disposizione in modo completo come sono solito fare.
Alla fine l'utilità del game pass può essere molto personale, può dipendere dal modo di giocare, dal tempo a disposizione, dai gusti.