Ma no, molto avete già detto. E' un ritorno sulla scena del delitto, che però lascia le cose com'erano e rende questo finale un bel viaggio, ma del tutto ininfluente sul piano della ricerca di un significato complessivo.
Se non
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
imho, non è detto
però
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Imho è abbastanza chiaro che
Ultima modifica di freddye78; 16-10-22 alle 13:34
a me lato enigmi non ha convinto: troppo facile, non ci sono enigmi "geniali" che dopo aveli risolti ti lasciano quel senso di soddisfazione ma soprattutto oggetti usati più volte e enigmi che si ripetono per risolvere situazione diverse.
il finale anche a me è parso un po' una paraculata "insipida".
i dialoghi e l'umorismo mi sono piaciuti, ci sono molti spunti brillanti
l'atmosfeta di monkey è un po' andata persa ormai, ma questo gioco a tratta la rispolvera.
le musiche sono molto carine ed orecchiabili, specie quella di Scurvy Island, però l'arrangiamento dello scumm bar non è dei migliori.
lo stile grafico giocandoci non dispiace, anche se i movimenti e le animazioni mi paiono sempre "flashose" e continuo a pensare che se lo avessero fatto stile TP sarebbe stato più adatto, però meno peggio di quanti pensassi dalle prime immagini e video preview.
in sostanza darei un 7,5 non un capolavoro indimenticabile, però meglio averlo avuto che no per farla breve.
Ultima modifica di <-DooM->; 16-10-22 alle 15:17
si lo stile grafico alla fine molto meno peggio di quel che si pensava
Io ho apprezzato molto il dettaglio che se ci si sposta sul retro dello scumm bar il tema cambia arrangiamento, a indicare i tempi che cambiano.
Finito!
Mi aggancio per ora a quanto leggo in quest'ultima pagina per dire la mia
In effetti questa e' una possibilita' che mi convince, continuo sotto spoiler:
No a me il finale "paraculata" non e' sembrato, avviene un po' "rapidamente" penso (cioe' in qualche modo come ritmo e' arrivato in un punto in cui l'ho sentito un po' fuori posto... e pero' penso che sia proprio un po' voluto. Cioe' a me ha ricordato un po' quella sensazione di quando da ragazzini/bambini si sta giocando etc, e poi arrivano i tuoi a dire che e' ora di andarsene e tendenzialmente e' sempre il caso di una "fantasia interrotta bruscamente".
Forse sta li' un po' la cosa.
Lato enigmi: facile forse si, ma mi viene in mente che sia anche perche' col tempo se uno gioca da tanti anni, un po' diventa difficile renderti la vita davvero difficile.
Esempio: ricordo che Riven da pischello mi sembrava letteralmente IMPOSSIBILE, e quindi non l'ho mai giocato davvero (fermandomi sempre quasi subito, tipo alla seconda isola)... invece l'ho ripreso in mano questa settimana che stavo a casa senza molto da fare, e l'ho finito in due giorni, due giorni e mezzo quant era...
Pero' gli enigmi sono costruiti bene. Ci sono idee carine e penso che questo gioco costituisca l'avventura punta e clicca PERFETTA da consigliare a nuovi del genere o giocatori piu' giovani. Insomma e' sicuramente LA avventura punta e clicca di oggi, imho.. Ovvio ce ne sono altre, ma questa e' davvero confezionata benissimo, come dici te ci sono bei dialoghi, c'e' un bello spirito in generale.
Sono stato onestamente risucchiato e c'ho giocato a rota per due giorni pure a questo.
Si, quella idea e' fica.
Cmq sia che dite voi del fatto che
Spero davvero ne facciano altri!!!
L'unica sensazione di cui sono sicuro ora che l'ho finito e' che mi manca un po' gia'
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Quindi se a me il finale e' piaciuto (non dico sia un capolavoro, ma non c'ho visto un problema grave) non va bene? fammi capire![]()
A me le immagini mi erano piaciute fin dall'inizio quando mostrarono un po' di preview, e devo dire che l'ho adorato giocandolo, bellissimo davvero.
- - - Aggiornato - - -
No, sono d'accordo, in generale tante cose all'inizio sono tutorial (per esempio, la corsa e' per farti sapere che il double click ti fa correre) , e io mi aspettavo almeno UN duello in quello stile, ma niente. Strano
- - - Aggiornato - - -
E alla fine si, si risolve in una citazione. Secondo me UN duello sarebbe stato fico se ci fosse pero'
quando per esempio
Aaaah ma certo... ora si spiega uno dei dubbi che qualcuno in un post precedente esponeva rispetto al finale
Metto sotto spoiler ovviamente:
sì absint, parte due intendo
se volete divertirvi
https://www.youtube.com/watch?v=oaTXKR6Ddek
io ne ho presi 3, a saperlo facevo un savegame strategico...