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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Novità interessante per il prossimo update: gestore delle flotte!!!
Si potranno impostare le flotte e la loro composizione anche tra vari design (tipo con due tipi di cruiser, tre intercettori, un tipo di destroyer,...) ed ovviamente il numero di navi per ogni tipologia scelta.
Pulsantone di "reinforce" per avviare automaticamente la produzione delle unità mancanti.
Pulsantone di "retrofit" per cambiare design ad un tipo di nave magari da uno non più utile ad un altro.
Era ora, finalmente le flotte saranno gestibili più facilmente senza dover diventare matti dopo ogni scontro a capire quante navi si sono perse e da ripristinare o che tipi ci sono.
Altra aggiunta le "home base" definibili per ogni flotta dove potranno rientrare automaticamente con l'apposito comando.
Novità anche per le tech che sono state tutte riviste, ribilanciate ed aggiunte di nuove.
Cambiati i livelli, attualmente sono 4 (3 per tutte e 4° uber per alcune) e passano a 6 (3 per tutti, 4° uber per alcuni, 5° specifici, 6° forgotten empire - non ricercabile se non dai rottami).
Di partenza più tech base per tutti in modo da avere più varietà possibile da subito (laser, mass, missile, armor, deflector,...).
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Che poi dei dlc puoi pure fregartene, aggiungono/cambiano un fottio di roba ad ogni patch ed i dlc di stellaris finora aggiungono poco nulla.
Forse si pretende anche una fetta di culo o piace il sistema EA.
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Dipende dalla qualità dlc.
Se son buoni, dato il supporto, ci sta (vedi eu4 o alcuni di cities).
Fino a maggio, quelli di stellaris erano imho saltabili
Ma anche senza ringraziarla...il loro modello è abbastanza trasparente, non invasivo, totalmente facoltativo...cosa si vuole di più?
Che lavorino gratis?
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Perchè CK2 e EU4 da quanti anni vengono aggiornati?![]()
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Ma per cortesia...
Nessuno è santo ma un pò di onestà intellettuale sarebbe doverosa.
Tengono pure dev diary settimanali dove spiegano tutte le modifiche che fanno, perchè e per come, le liste di bug che stanno seguendo ed ovviamente c'è cmq chi se ne esce con le stronzate complottiste
Tristezza![]()
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i giochi paradox, dopo la scottatura di EU3 che all'uscita aveva enormi problemi ed é diventato un giocone dopo le espansioni, li prendo esclusivamente in versione complete.
Tranne stellaris che ho preso col monthly
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Btw oggi è uscito un altro devdiary e stavolta riguarda il rifacimento delle armate di terra (ed era ora pure questo).
Spariscono gli assurdi attachments che diventano semplicemente bonus ricercabili (evviva).
Le armate difensive non saranno più costruibili, ci saranno certi edifici che le creeranno automaticamente tra cui la capitale e un nuovo edificio "fortezza".
Ci saranno tech che permetteranno di upgradare le truppe difensive per tener testa agli attaccanti, le fortezze daranno il bonus alla riduzione dell'unrest e alla protezione delle truppe spawnate da esso.
Divertente che se sopra alla fortress mettete un droide spawnerà truppe droidi, se mettete umani usciranno umani e via così con le loro peculiari caratteristiche.
Ora ogni pianeta in abse alla sua dimensione avrà un limite di truppe che possono combattere contemporaneamente quindi se il limite è 20 e ne avete 10 in difesa non più di 10 attacccanti potranno ingaggiare alla volta, anche ce ne fossero 100 in orbita (ma potranno scendere man mano che si libera spazio).
Rilavorata la logica del morale che ora colpisce tutti (maggiore differenziazione nell'uso delle armate) ed introduzione del danno collaterale causato dalle stesse, non sarà più così automatico scegliere semplicemente il maggior damage dealer.
Le truppe non riducono più l'unrest e quelle attaccanti una volta finita l'invasione si reimbarcano automaticamente (non possono essere usate come guarnigione).
In più hanno tolto le difese planetarie automatiche e cambiato la logica del bombardamento che così non diventa più un passaggio semi automatico obbligatorio ma una scelta tattica (anche sulla tipologia).
In pratica queste modifiche sono pensate per sgravare l'inutile gestione delle truppe, renderle finalmente sensate e permettere la creazione di pianeti fortificati (magari con un inibitore FTL che obbligherebbe all'invasione) e pianeti "backwater" bilanciando anche i combattimenti per catturarli (attualmente sono quasi sempre uguali), rendendo veloci quelli per i pianeti piccoli e impegnativi per i pianeti fortezza.
Abbinati alle rotte fisse renderà interessante creare i chokepoints (alla Cadia).
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Hai ragione sui dev diary, ma ad esempio hanno impiegato più di due anni per risolvere gravissimi problemi con il multiplayer (tipo innumerevoli crash se qualcuno dei presenti aveva il gioco in una lingua diversa, ma ho una lista molto lunga di altri problemi).
I DLC sono ben fatti, ma preferirei che ne facessero uno in meno, ma mettessero più impegno nel far funzionare le cose
Non so a che problemi tu ti riferisca o perchè non li abbiano risolti prima (solitamente sono molto attivi sul forum e spiegano tutto).
Su stellaris ad es. hanno tardato ed in alcuni casi rimandato i dlc per risolvere prima problemi da loro considerati prioritari.
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Skylines però è solo distribuito da loro, non sono gli sviluppatori.
Con stellaris ormai il ciclo è questo: non lo gioco mai e lo reinstallo solo quando rilasciano una patch grossa tipo questa per vedere le novità, faccio 1-2 partite e disinstallo di nuovo in attesa della prossima![]()