che in italiano sarebbe...?
Visualizzazione Stampabile
è italiano
Vabbé ciao. Bloccato
Allora non ho capito cosa non hai capito del fatto che i decotti ci sono e non devi usarli TUTTI, ma qualcuno li userà perchè è un gioco che permette strategie varie.
Io l'NG lo sto (stavo, ho interrotto per altri giochi) in maniera completamente diversa dalla prima partita.
Non mi pare un concetto difficile.
ancora sti cazzo di decotti, è un problema marginale e di scarsa importanza, è chiaro o lo scrivo in tedesco?
ma state tranquilli, è dal primo giorno che sta giocando che il gioco gli fa schifo, secondo me ha anche smesso di giocare pseudo seriamente, ma si diverte a vedere che noi ci irritiamo se dice che il gioco non gli piace.
Se mi fa domande sul gioco gli rispondo, per tutto il resto non digito più di uno smiley :sisi:
Vabé il personaggio lo conoscete, non dovete dargli troppa corda :asd:
Il gioco è buono, un folle direbbe che fa schifo, detto questo mi aspettavo ben di meglio, un gioco da 10, non da 7
aggiorno la lista dei difetti:
triss in combattimento è inutile, fa tipo 2 danni per attacco, da sola non avrebbe ucciso un barbone
Gli avete già ricordato che esiste youporn ed è meglio di questo forum? :asd:
è ridicolo, metti una supermaga della loggia e questa è piu scarsa di un contadino
bisogna essere un fanboy per difendere questa scempiaggine
Ah perchè i companions fanno anche danno? :asd: Questo gioco non ha companions classici, non hai un party, quelle pochissime (saranno tre?) parti dove non sei da solo i tuoi "companions" sono lì solo per fare scena non per aiutarti :asd:
Aspetta prima di dare della scarsa a Triss, fidati :asd: Potresti pentirti amaramente :asd:
cvd
quella dove vai al quartier generale dei cacciatori di streghe a novigrad con triss
Ok allora avevo capito bene...
Per la cronaca comunque sei nel covo dei cacciatori di streghe, probabilmente tutti armati di dimeritium come non ci fosse un domani, è anche naturale che Triss diventi inerme :asd:
E se hai optato per...
Tra parentesi il fatto che a Novigrad (e non solo) abbiano fatto una strage di streghe dovrebbe lasciarti intuire che non sono delle divinità scese in Terra :asd:
È così in TANTISSIMI giochi dove il party non è contemplato.
È lo stesso motivo per cui in molti FPS singleplayer i tuoi compagni non sono in grado di procedere da soli e/o sono invulnerabili: stanno lì per accompagnarti e per ruoli chiave "di scena" (es: devi scortarli o devono attivare qualcosa che possono fare solo loro) ma il progresso devi farlo tu.
Queste cose non andrebbero spiegate, è l'abc dei videogiochi da quando esistono. Se il gioco contempla un NPC in grado di avanzare da solo in combattimento, lo farà, altrimenti no.
Lì l'ho usata per stoppare gli attacchi dei cacciatori di streghe. Erano troppi prenderli senza un aiuto.
La scelta era fra rendere Triss vulnerabile e fortissima, o invulnerabile e solo un aiutino di scena: preferisco la seconda, gli NPC da scortare sono sempre una piaga.
dai su, è inutile cercare giustificazioni, fa il suo ridicolo attacco di fuoco in continuazione e fa 2 danni 2
Ma a prescindere credo che in quella quest Triss sia più che giustificata :asd: Non toccatemi Triss :tsk:
Non è una giustificazione, sei nel covo dei nemici giurati delle streghe, è come se Superman va a un raduno di fanatici della kryptonite e poi tu ti lamenti che prende legnate :asd: E a prescindere il gioco presuppone che Triss sia lì come placeholder, non per darti una mano, non è un RPG coi companions, non lo è mai stato.
No, non è giustificata, non aveva le manette di dimeritium addosso, potrebbe difendersi molto meglio.
Ma a che pro? Se rendi Triss troppo forte il combattimento diventa semplicemente un "aspettare che Triss ripulisca i nemici", allora per bilanciarla devi darle una vita su schermo ed allora diventa una corsa al bloccare i danni che riceve, come nella quest con un'altra donna del gioco, dove a death march muore in 2 colpi (come tu, dopotutto).
È una normale scelta di gameplay. Sei costretto a farti tutto il combattimento e Triss può solo aiutarti con attacchi che bloccano i nemici senza ucciderli, quello è il tuo ruolo.
Ti domandi anche perchè in call of duty dei SAS addestrati come te non completino il livello da soli e rimangano ad aspettarti...?
Ripeto, ci sono tantissimi giochi che fanno la stessa cosa. Il gameplay a volte viene prima delle scelte di... narrativa, come le vuoi mettere? Per ora mi viene in mente solo una eccezione ed è la serie Dark Souls con i suoi spiriti evocabili che sono in grado di fare del gran male ai boss del gioco.
Esistono anche le bombe al dimeritium se proprio vogliamo essere precisi :asd: E come ho detto sopra...
Adesso non è per difendere a spada tratta il gioco ma credo che questo sia l'ultimo dei problemi di The Witcher :asd: Stiamo parlando di aria fritta :asd:
Ma infatti non è un problema, è una meccanica normale dei videogiochi, è Cocoon che pare non l'abbia mai vista - se Triss era più forte si sarebbe lamentato che il combattimento era troppo facile, se Triss era forte e bilanciata (= può morire) si sarebbe lamentato che è troppo stressante stare a difendere NPC che muoiono in due colpi, etc.
Poi è una cosa che capita in un sacco di media, fumetti film etc. i personaggi "molto forti" non sono sempre forti in maniera uniforme in tutte le scene.
e allora non metterla, fai che si crea uno scudo magico e si piazza dietro, se la fai combattere non dico che debba uccidere i nemici con un colpo ma almeno dai l'idea che possa battere un nemico da sola, senno si cade nel ridicolo
state seriamente discutendo di questa cosa? davvero?
non vorrei entrare in questo discorso abbastanza patetico, senza offesa per quasi nessuno, ma mi viene in mente una side quest a Skellige dove dovete aiutare 2 vichinghi ad epurare una caverna dai mostri, le bestemmie per tenerli in vita, uno starnuto di un ghoul e muoiono, non so le volte che ho dovuto ricaricare, forse questo da l'idea di quanto cazzo sia forte la signorina Merigold, e di quanto Geralt sia sostanzialmente un metaumano della Marvel contro dei comuni poliziotti
Vogliamo parlare di quanto sia una mezza sega Geralt all'inizio del gioco malgrado sia gia un Witcher navigato e di quanto schifo faccia il suo equipaggiamento? È indifendibile!!!! E poi ad ogni quest magicamente diventa più forte e yrova equipaggiamenti migliori, come se fosse orchestrato. Nella vita reale ci vogliono decenni per doventare così forti!!!
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Massì stiamo parlando di aria fritta :asd:
altro esempio nello scontro in cui aiutiamo
se invece nessuno è in pericolo è giusto che tu ti faccia il culo da solo
ok, gothic 2 capolavoro, TW3 lammerda :caffe:
a proposito degli NPC forti e deboli, mi vengono in mente tutti quei giochi in cui prima incontri uno che ti fa il culo a otto, in genere sconfiggendoti e poi dicendoti che sei ancora una pippa.
Poi questi si unisce subito dopo al tuo party, ed al primo scontro con i nemici è quello che prende legnate senza un domani :asd:
quanto è ridicolo che Rutilia appaia dal nulla quando Geralt fischia? io sono indignato che non ci abbiano spiegato il perché di questo fatto, disinstallo subito
e poi le puttane che costano quanto una bottiglia d'acqua?!?! ma dove siamo? che mondo è? inaccettabile
Ma Geralt che muore per un paesano che gli tira una forconata e poi nei giochi batte pure i draghi, ma parliamone no? :caffe:
A onor del vero, la triss scarsa è forse l'unica cosa che cozza coi libri. Anche i dialoghi a scelta multipla hanno una risposta che darebbe geralt nei romanzi; i maghi useless è forse l'unico aspetto che fa capire di non essere in un ennesimo libro della saga.
È un gioco, ed è una soluzione ovvia, e da qui a definirlo problema ce ne passa
Edit: ho detto una cazzata, ripensandoci non sono tutti i maghi useless. Keira metz è l'unico motivo per cui geralt non deve lasciar stare la wild hunt, e a skellige contro mostri random yennefer massacra il suo nel tempo che io ho ucciso il mio.
È solo quello scontro preciso di triss
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Uh beh, se è per quello Yennefer a Undvik...
per dire. :D
Se non sbaglio Triss fa il suo dovere anche in quell'altro scontro, quello grosso
https://steamcommunity.com/app/29203...2786912375158/
Se volete farvi due risate. Io e pochi altri ci stiamo scontrando con dei tizi che affermano la superiorità delle scelte narrative in Skyrim rispetto a W3. Ora, la cosa sta prendendo una piega decisamente grottesca. Sto pensando di postare il thread su rpg codex per fargli fare due risate.