Visualizzazione Stampabile
-
Re: The Witcher 3 + HOS e B&W
FYI vi metto scelte e conseguenze
3 scelte da w1 a w2:
1 se uccidi o non uccidi Adda viene menzionato da FOltest nel prologo e da un altro npc alla fine
2 se si sconfigge la caccia sevaggia (il fantasma del Re che nel 3 arriva in carne e ossa) viene detto da Geralt in alcuni dialoghi (non porta comunque nessuna conseguenza)
3 se si sta con l'ordine si incontra Siegfried ma non porta a nulla di differente. Se si sta con gli Scoia'tel o si rimane neutrale l'ordine sarà ostile, nessuna conseguenza in ogni caso.
5 scelte da w2 a w3:
1 hai risparmiato/salvato Aryan la Valette o lo hai ucciso nel prologo?
2 Iorveth o Vernon?
3 solo Iorverth: hai salvato triss a loc muine o lasciato l'incantesimo su Saskia?
3 solo Vernon: hai salvato Triss a Loc Muine o salvato La Valette?
4 Hai avvisato Tansarville del megascopio o l'hai lasciata morire?
5 uccidere o no Letho?
non mi risulta che queste scelte portino a cambiamenti nella storia
-
Quello che mi turba di più è la storia di Shani... Nel primo me ne sono innamorato quasi letteralmente e poi? Non solo non la incontri più nel finale, come se nulla fosse, ma nel due è come se non esistesse nemmeno...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matsetes
Quello che mi turba di più è la storia di Shani... Nel primo me ne sono innamorato quasi letteralmente e poi? Non solo non la incontri più nel finale, come se nulla fosse, ma nel due è come se non esistesse nemmeno...
Beh col tre si sono fatti perdonare però con Shani :sisi:
-
Citazione:
raz3r
Beh col tre si sono fatti perdonare però con Shani :sisi:
Eh, ancora devo iniziarlo... :D
-
Citazione:
knefas
FYI vi metto scelte e conseguenze
3 scelte da w1 a w2:
1 se uccidi o non uccidi Adda viene menzionato da FOltest nel prologo e da un altro npc alla fine
2 se si sconfigge la caccia sevaggia (il fantasma del Re che nel 3 arriva in carne e ossa) viene detto da Geralt in alcuni dialoghi (non porta comunque nessuna conseguenza)
3 se si sta con l'ordine si incontra Siegfried ma non porta a nulla di differente. Se si sta con gli Scoia'tel o si rimane neutrale l'ordine sarà ostile, nessuna conseguenza in ogni caso.
5 scelte da w2 a w3:
1 hai risparmiato/salvato Aryan la Valette o lo hai ucciso nel prologo?
2 Iorveth o Vernon?
3 solo Iorverth: hai salvato triss a loc muine o lasciato l'incantesimo su Saskia?
3 solo Vernon: hai salvato Triss a Loc Muine o salvato La Valette?
4 Hai avvisato Tansarville del megascopio o l'hai lasciata morire?
5 uccidere o no Letho?
non mi risulta che queste scelte portino a cambiamenti nella storia
nessuna, solo dialoghi e la presenza o meno di alcuni personaggi
-
Citazione:
Matsetes
Eh, ancora devo iniziarlo... :D
Beato te :cry: Quando è che inventano un modo per cancellare la memoria?
-
Citazione:
raz3r
Why?
-
Citazione:
raz3r
beato anche io allora :asd:
-
Citazione:
Matsetes
Why?
Perchè TW3 è uno di quei pochissimi giochi che se potessi mi rigiocherei all'infinito da quanto è bello. Infatti ho voglia di ricominciarlo con l'NG+ ma l'idea di dover rifare tutto da zero un pò mi preoccupa :asd:
-
Citazione:
raz3r
Perchè TW3 è uno di quei pochissimi giochi che se potessi mi rigiocherei all'infinito da quanto è bello. Infatti ho voglia di ricominciarlo con l'NG+ ma l'idea di dover rifare tutto da zero un pò mi preoccupa :asd:
Mai trovato un GDR così... Credevo fosse Skyrim, ma alla fine faceva schifo col senno di poi... Vedremo con TW3
-
Citazione:
Matsetes
Why?
Per rigiocarlo come fosse la prima volta, presumo.
Io l'ho finito 2 volte, la terza run mi intripperebbe ma non ce la faccio. Forse tra qualche tempo. E sì, alcune scene e situazioni la seconda volta non avevano lo stesso sapore. Inoltre, anche essendomelo imposto, non riesco a friendzonare Triss. Scopata selvaggia nella piscina degli elfi always on my mind.
-
Citazione:
Matsetes
Mai trovato un GDR così... Credevo fosse Skyrim, ma alla fine faceva schifo col senno di poi... Vedremo con TW3
Beh io l'unico gioco che ogni tot ricomincio da capo è Deus Ex. In dieci anni ho perso il conto di quante volte l'ho finito :asd: TW3 credo sarà il prossimo titolo che ricomincerò, il problema è che è immenso T.T
Citazione:
Nikoro
Inoltre, anche essendomelo imposto, non riesco a friendzonare Triss.
Stesso mio problema, vorrei fare la seconda run con Yen ma non è quello che farebbe il mio Geralt...
-
Stavo per rigiocare TW2 per andare con Iorveth, ma dopo quel terribile terzo atto mi sa che ci rinuncio in toto
-
Non mi ricordo nulla di terribile in TW2 :uhm:
E' sicuramente il peggiore della trilogia, ma ai tempi piacque parecchio, subì solo il confronto con il predecessore che rimane un capolavoro.
Imho TW3 supera nettamente anche il primo e solo chi è sopraffatto dalla nostalgia e dal "si stava meglio quando si stava peggio" può dire il contrario, soprattutto se prendiamo in considerazione le due espansioni.
-
Citazione:
Maybeshewill
oh ma li avete giocati i withcer? a me pare di no :asd:
le decisioni del giocatore che tornano nel capitolo dopo solo uno degli elementi chiave della serie
Ma invece tu li hai giocati? La prima cosa che si scopre ad ogni nuovo capitolo (della serie, non all'interno del gioco stesso che è un'altra storia) è che le scelte considerate dai precedenti capitoli si contano sulla dita di una mano.
-
per ora posso dire che tw3 è qualcosa di grandioso. il nuovo termine di paragone per gli rpg open world.
-
Citazione:
Robbie
io ho una conoscenza di TW che tu te la sogni :snob:
i primi 3 giochi erano previsti, quindi è chiaro che sono collegati, se ne fanno un altro non sarà così, quindi decideranno un finale canonico per tutti, come è successo anche per altre serie
:lul:
ed è cmq un discorso che ha poca influenza in quanto in TW puoi decidere solo le cazzatine senza importanza o quelle cose che i CDPR sanno che nel prossimo capitolo non conteranno niente
tutto quello che ti porti dietro nei capitoli successivi e solo e soltanto simpatica fuffa di contorno.
pfff, ovvio che non cambia la trama del gioco, sarebbe assurdo che dovessero fare 3 giochi differenti, ma gia se muore o meno un personaggio i cambiamenti sono tangibili sia nel gioco stesso che nei capitoli futuri, e per restare coerenti presumibilmente l'eventuale prossimo withcer non avrà ciri come protagonista
-
Ma nemmeno Geralt con ogni probabilità se è per quello.
-
appunto
a meno che non sia un prequel, in quel caso vale tutto
-
Citazione:
Maybeshewill
pfff, ovvio che non cambia la trama del gioco, sarebbe assurdo che dovessero fare 3 giochi differenti, ma gia se muore o meno un personaggio i cambiamenti sono tangibili sia nel gioco stesso che nei capitoli futuri, e per restare coerenti presumibilmente l'eventuale prossimo withcer non avrà ciri come protagonista
Quel finale che tutti citati fa presupporre determinate cose. Non è assolutamente certo nulla però.
Geralt DICE che ciri è morta. Probabilmente lo sente? Si, ma i poteri di Ciri sono la deus ex machina di tutto the witcher, altrimenti manco i giochi avrebbero senso.
Lo stesso geralt si può pensare che quel finale possa condurre ad una sua morte, ma tutto ciò che si vede sono lui nella casa e i mostri che stanno per entrare,poi sfuma. Nemmeno una immagine o un grido.
Senza considerare che nello stesso the witcher 3 il gameplay ha molta più importanza della storia canonica, altrimenti non esisterebbe che mentre la caccia selvaggia va fermata Geralt perde tempo a portare padelle ad una vecchia/farsi una scampagnata a toussant eccetra eccetra.
Di fatto quindi un eventuale witcher con ciri protagonista è assolutamente plausibile, sia perchè potrebbero scegliere uno dei tre finali come canonico per la storia sia perchè potrebbero trovare una motivazione logica e coerente per gli altri due.
-
A me piacerebbe, se facessero un seguito o comunque un gioco ambientato nell'universo di the witcher (in quel caso sapkoso potrebbe rinegoziare i diritti? :asd:), anche senza Geralt, una storia dove
Ciri diventasse la megacattivona della morte dopo una conversione alla Anakin/Vader :asd:
-
-
io credo che se continueranno si terranno più lontani dai libri, riproponendo il setting, ma con personaggi nuovi, in modo da poter promuovere l'esperienza anche per chi non ha mai letto o giocato nulla (chi si avvicina a wild hunt fa sempre domande su cosa bisognerebbe recuperare ed, in genere, le risposte non sono molto allettanti per un giocatore casual medio)
-
Citazione:
Robbie
io ho una conoscenza di TW che tu te la sogni :snob:
i primi 3 giochi erano previsti, quindi è chiaro che sono collegati, se ne fanno un altro non sarà così, quindi decideranno un finale canonico per tutti, come è successo anche per altre serie
:lul:
ed è cmq un discorso che ha poca influenza in quanto in TW puoi decidere solo le cazzatine senza importanza o quelle cose che i CDPR sanno che nel prossimo capitolo non conteranno niente
tutto quello che ti porti dietro nei capitoli successivi e solo e soltanto simpatica fuffa di contorno.
A me ha dato fastidio che un certo personaggio mi è morto nel primo witcher e poi me lo ritrovo candidamente nel terzo come se non fosse successo nulla
-
A chi ti riferisci? Avevi importato i salvataggi?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Maybeshewill
per te
canon non esiste in the witcher
scusate se rispondo dopo x pagine ma
se hai letto i libri, capisci che è quello canon. Gli altri sono improponibili vista la storia nei libri.
e Ciri non diventerebbe imperatrice, ma un fantoccio, servirebbe solo per legittimare il regno di Emhyr ormai in crisi contro i nobili dopo le guerre. Nel migliore dei casi viene semplicemente assassinata durante il suo "regno".
-
Citazione:
Nimahel
Penso si riferisca a:
-
Citazione:
Nimahel
Citazione:
PCMaster
Bravo, si, ho importato i salvataggi sia dal primo al secondo che poi dal secondo al terzo
-
:lolloso: mi ero dimenticato di
Thaler, sarà resuscitato a forza di bestemmie
-
Nemmeno ricordavo che potesse morire, bella svista comunque :asd:
-
Citazione:
Black-Dragon
Bravo, si, ho importato i salvataggi sia dal primo al secondo che poi dal secondo al terzo
Minchia davvero? Ero sicuro fosse morto senza i save dall'1.
-
Citazione:
Galf
Minchia davvero? Ero sicuro fosse morto senza i save dall'1.
Non ho capito... C'è la possibilità che rimanga morto nel terzo?
-
beh suppongo che il 2 non tenga alcuna traccia di quel personaggio, quindi nel 3 non c'è modo di sapere se è ancora vivo. certo non si tratta di un personaggio propriamente imprescindibile, quindi avrebbero potuto trovare un'altra soluzione tranquillamente
-
Citazione:
Black-Dragon
Purtroppo googlando pare di no. Ero sicuro di sì, non so perchè, al punto che pensavo defaultasse a "tizio morto" invece che vivo. Che pena, una delle cose peggiori dei Witcher è come se ne siano fregati di calcolare le scelte fatte dal giocatore...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
giannipinotto
beh suppongo che il 2 non tenga alcuna traccia di quel personaggio, quindi nel 3 non c'è modo di sapere se è ancora vivo. certo non si tratta di un personaggio propriamente imprescindibile, quindi avrebbero potuto trovare un'altra soluzione tranquillamente
c'è un dettaglio che cambia in TW2 se tizio è morto... non ricordo esattamente, però sarebbe stato facile da portare in TW3.
-
pare che sia un errore di w2, che il 3 si porta dietro
-
Citazione:
Galf
scusate se rispondo dopo x pagine ma
se hai letto i libri, capisci che è quello canon. Gli altri sono improponibili vista la storia nei libri.
e Ciri non diventerebbe imperatrice, ma un fantoccio, servirebbe solo per legittimare il regno di Emhyr ormai in crisi contro i nobili dopo le guerre. Nel migliore dei casi viene semplicemente assassinata durante il suo "regno".
Ma canon cosa? :uhm:
Ma se alla fine di TW3 con la vittoria di Nilfgaard il consenso vero l'imperatore è più alto che mai, tanto che cospiratori e oppositori vengono messi alle strette ed eliminati facilmente, perché mai aristocratici e mercanti dovrebbero assassinare Emhyr e destabilizzare la politica imperiale proprio ora che commerci e l'economia tra nord e sud sta rifiorendo. L'unica cosa che manca è un legittimo erede al trono imperiale, Ciri è perfetta, è figlia di Emhyr che vuole una dinastia forte e duratura e quindi tutt'altro che un fantoccio debole e manipolabile, è regina di Cintra e quindi alleata di Skellige in mano ai Craite e ben voluta dai regni del nord ed è supportata dalla Loggia, per completare il quadro ci manca solo il matrimonio con un principe di Kovir. Poi ovviamente qualcosa deve succedere per essere usato come pretesto in un eventuale seguito, ed è anche coerente con ciò che succede nei libri .
Un seguito con Ciri witcher lo vedrei bene con Radovid vincitore, i regni del nord che piombano in guerre civili tra lotte di potere tra nobili, ribelli Temeriani contro Radovid, le persecuzioni verso i non umani fanno ritornare gli Scoa'Tael, il dilagare della peste Catriona, la Loggia che trama nell'ombra e Nilfgaard che dopo l'uccisione di Emhyr è in preda a lotte intestine. E in tutto questo caos c'è Ciri che cerca di porre rimedio portando aiuto e creando alleanze, in puro stile Bioware :asd:, e poi non ha sconfitto il bianco gelo per poi vedere lo stesso il mondo distrutto, e l'unica che può salvarlo è lei perchè non è "solo un witcher" :snob:
-
Citazione:
Black-Dragon
Ho cercato ma che io sappia è impossibile perché i salvataggi del 1 non hanno alcuna influenza sul 3.
Citazione:
giannipinotto
In realtà nel 2 una piccola traccia di quella scelta c'è ma non se la porta nel 3.
-
Citazione:
Thaipan
Ma canon cosa? :uhm:
Ma se alla fine di TW3 con la vittoria di Nilfgaard il consenso vero l'imperatore è più alto che mai, tanto che cospiratori e oppositori vengono messi alle strette ed eliminati facilmente, perché mai aristocratici e mercanti dovrebbero assassinare Emhyr e destabilizzare la politica imperiale proprio ora che commerci e l'economia tra nord e sud sta rifiorendo. L'unica cosa che manca è un legittimo erede al trono imperiale, Ciri è perfetta, è figlia di Emhyr che vuole una dinastia forte e duratura e quindi tutt'altro che un fantoccio debole e manipolabile, è regina di Cintra e quindi alleata di Skellige in mano ai Craite e ben voluta dai regni del nord ed è supportata dalla Loggia, per completare il quadro ci manca solo il matrimonio con un principe di Kovir. Poi ovviamente qualcosa deve succedere per essere usato come pretesto in un eventuale seguito, ed è anche coerente con ciò che succede nei libri .
Un seguito con Ciri witcher lo vedrei bene con Radovid vincitore, i regni del nord che piombano in guerre civili tra lotte di potere tra nobili, ribelli Temeriani contro Radovid, le persecuzioni verso i non umani fanno ritornare gli Scoa'Tael, il dilagare della peste Catriona, la Loggia che trama nell'ombra e Nilfgaard che dopo l'uccisione di Emhyr è in preda a lotte intestine. E in tutto questo caos c'è Ciri che cerca di porre rimedio portando aiuto e creando alleanze, in puro stile Bioware :asd:, e poi non ha sconfitto il bianco gelo per poi vedere lo stesso il mondo distrutto, e l'unica che può salvarlo è lei perchè non è "solo un witcher" :snob:
:thumbup:
-
Questa cosa qui del mancato controllo sugli eventi del primo e conseguente standardizzazione è un vero peccato. Quando mi sono visto davanti [tizio] è stata durissima.
-
Citazione:
giannipinotto
No, nel 2 compare (non di persona), sarà un evento che si sono dimenticati di flaggare nei save o non ne hanno tenuto conto nei sequel