Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
Per colpa vostro l'ho ripreso... Ieri sera, mi son detto, missioncina secondaria veloce (far "ragionare" Philippa Eilhart per conto del buon Radovid) e poi a nanna. Ho finito a mezzanotte e mezza

Sono forse neanche a metà gioco, credo, ma quasi sicuramente mi beccherò un finalaccio (già ho il povero Barone sulla coscienza, appeso a un pero nel Velen). Curiosità: ma voi dove lo trovate il tempo per una seconda / terza (!) run?

Devo dire che a livello di coinvolgimento emotivo mi aveva preso di più il 2, ma è un fatto soggettivo: non amo molto gli open world (troppe contraddizioni strutturali, troppa dispersione, sospensione dell'incredulità perennemente legata a un filo), preferisco i giochi più compatti e "lineari".

Ma alla fine, quello che porta a passare centinaia d'ore sul Wiccio 3 senza accorgersene, al netto di un sistema di combattimento accettabile ma niente di che e di una ripetitvità del gameplay molto, molto evidente, è soprattutto l'atmosfera, i personaggi, la narrazione... È davvero un giocone con un'anima e questo in effetti, nel mercato odierno, è un caso più unico che raro
è l'unico gioco in vita mia che sto facendo per la terza volta, molto molto raramente in passato anche su giochi che mi erano piaciuti ho fatto una seconda, di tempo effettivamente non ne ho, mi limito a sessioni di max un'ora ogni 2-3 giorni,
ho deciso una terza run conscio che potrei metterci un'anno a portarla a termine, ma tanto di giochi che mi stimolano interesse ne vedo ben pochi all'orizzonte,