mi avete convinto.
mi avete convinto.
Nessuno ha mai detto che TW3 sia il gioco perfetto. NON ESISTE il gioco perfetto. Tuttavia l'esperienza di the witcher 3 è qualcosa di indimenticabile. Sono mesi che voglio scrivere due parole a CDPR (in una pagina del supporto mi pare di aver letto che accettano anche ticket dove gli dici quanto sono bravi e fighi) ma mi sento sempre troppo piccolo e non vorrei dirgli cose vuote e scontate, perchè meritano una vera stretta di mano. Giocare the witcher 3 è sublime.
ho appena iniziato una terza run pur avendo pochissimo tempo a disposizione, non mi era mai successo con nessun gioco, in genere non faccio mai neanche una seconda run se non dopo anni e difficilmente le finisco,
comunque dal filmato del decimo anniversario mi par di capire che per i CDPR tra i vari finali
Finito Blood and Wine col best ending. Son contento, ma ho l'amaro in bocca per il finale della main quest (il peggiore). Adesso mi do un po' di tempo per finire altri giochi più corti e poi penso che ricaricherò dalle Isle of the Mist.
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
se hai avuto il finale peggiore devi giocarti meglio
The Witcher 3 é il gioco degli ultimi 10 anni.
Non ci sono cazzi.
Però ti consiglio vivamente di giocare prima gli altri 2, almeno per capire dove sei e chi sei.
I giochi vengono dopo i libri, molti personaggi ci sono nei libri, ma venendo appunto dopo i libri sono giocabili tranquillamente.
Si ho letto infatti. Però non so se giocarlo di nuovo facendo solo la main quest e poche side quest o partire solo dalle Isle of the Mist.Non riesco proprio a digerire il combat system del primo.
Però in linea di massima potrei giocare entrambi per completezza. Quanto durano più o meno?
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Il combat system del primo aveva sicuramente i suoi difetti, ma a me piaceva
Era adatto per quel primo capitolo.
Ho odiato molto di più il secondo con le sue stramaledette capriole.
Per completezza e capire il lore cerca almeno un riassunto su YouTube. Anche dei libri magari. Così capisci come mai all'inizio del primo gioco Geralt é senza memoria.
lo sto rigiocando per la terza volta ed mi sono imbattuto in 2-3 missioni casuali che non avevo trovato nelle altre run, che gioco immenso!!!
Per colpa vostro l'ho ripreso... Ieri sera, mi son detto, missioncina secondaria veloce (
) e poi a nanna. Ho finito a mezzanotte e mezza![]()
Sono forse neanche a metà gioco, credo, ma quasi sicuramente mi beccherò un finalaccio (
). Curiosità: ma voi dove lo trovate il tempo per una seconda / terza (!) run?
Devo dire che a livello di coinvolgimento emotivo mi aveva preso di più il 2, ma è un fatto soggettivo: non amo molto gli open world (troppe contraddizioni strutturali, troppa dispersione, sospensione dell'incredulità perennemente legata a un filo), preferisco i giochi più compatti e "lineari".
Ma alla fine, quello che porta a passare centinaia d'ore sul Wiccio 3 senza accorgersene, al netto di un sistema di combattimento accettabile ma niente di che e di una ripetitvità del gameplay molto, molto evidente, è soprattutto l'atmosfera, i personaggi, la narrazione... È davvero un giocone con un'anima e questo in effetti, nel mercato odierno, è un caso più unico che raro
Ultima modifica di Milton; 12-09-17 alle 15:12
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
è l'unico gioco in vita mia che sto facendo per la terza volta, molto molto raramente in passato anche su giochi che mi erano piaciuti ho fatto una seconda, di tempo effettivamente non ne ho, mi limito a sessioni di max un'ora ogni 2-3 giorni,
ho deciso una terza run conscio che potrei metterci un'anno a portarla a termine, ma tanto di giochi che mi stimolano interesse ne vedo ben pochi all'orizzonte,
si cavolo, sono uno dei pochi poveri che lo ha appena iniziato![]()