The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W

Risultati da 1 a 20 di 7076

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.833

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Potevano creare un mondo simile e un personaggio simile con il minimo dei cambiamenti per non incorrere in cause legali.
    The Witcher ha avuto successo perché era un gran gioco, i libri al di fuori della Polonia non li conosceva nessuno, quindi non credo che abbiano avuto particolare influenza sul successo mondiale del gioco.
    Sapkowski imho si rende un po' ridicolo con queste dichiarazioni rancorose.
    Inoltre è poco furbo perché invece di sfruttare l'onda del successo del gioco per farsi pubblicità (se avesse accettato di collaborare direttamente, magari adesso il gioco si chiamerebbe Sapkowski's The Witcher, come faceva Tom Clancy) sta nel suo angolino a rosikare.
    È incapace di riconoscere che qualcun'altro possa sfruttare le sue idee per creare un prodotto al pari (anzi, in questo caso superiore) al suo e mi sembra un po' un comportamento da bambino.
    L'unica cosa su cui ha ragione è che molta gente può essere portata a pensare che i libri siano tratti dai videogiochi e non viceversa, ma penso che sia prima di tutto colpa sua se questo avviene, per il motivo che dicevo in precedenza. Non è in grado di sfruttare il successo del suo "brand", quindi dovrebbe prendersela con sé stesso e non con gli altri.
    hai centrato il punto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato un gioco grandioso anche con un altro personaggio pseudomedioevale al suo posto
    no aspetta un momento, il personaggio è tutto, se cambi personaggio devi cambiare mondo e allora sarebbe stato un Dragon Age 3 fatto meglio
    Quello che funziona nel mondo di TW è proprio Geralt con le sue storie/relazioni, e tutti gli altri personaggi, e quelli sono di Sapkoswki, poco importa se la storia dei giochi è originale e frutto di altre persone. Voglio dire, non è difficile creare delle storie se parti da una base così ricca, non lo sappiamo se dovendo creare un mondo da zero i CDPR sarebbero riusciti a portarci un gioco così, magari avrebbero creato la solita routine di quest noiose e tutte uguali.
    Lo scopriremo nel 2018 con Cyperpunk
    Ultima modifica di Robbie; 08-10-16 alle 10:59


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su