Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
Ho provato più volte ad avvicinarmi al gwent, ma c'è poco da fare, non riesco propruio a capirci granchè, , o meglio, non mi ha mai stimolato da avere la pazienza di comprenderne il funzionamento.
Da un lato questa cosa mi fa rabbia, perchè sono consapevole di perdermi parte del gioco, comunque preferivo i dadi e il braccio di ferro del 2.

A me ha fatto schifo alla prima run, poco da dire.

Nella seconda run del gioco(avevo scelto yen, ora dovevo scegliere triss ) mi sono forzato, dopo qualche partita ho capito come funzionava e devo dire che mi ha preso più di quanto vorrei ammettere. Il trucco sta nell'avere pazienza di avere un mazzo discretamente potente e di capirne le meccaniche, ci sono le carte a corto raggio, quelle da medio raggio e quelle da lungo raggio(catapulte ecc.ecc), ci sono le carte speciali immuni agli effetti climatici e ci sono quelle che richiamano alleati dal mazzo, oltre ad abilità speciali dei comandanti e appunto delle carte climatiche, che dimezzano i valori sul campo, senza dimenticare che ci sono dei bonus per schierare sul campo carte simili che raddoppiano il punteggio a ogni carta simile inserita.

Ci vuole pratica, devi dare il tempo a te stesso di assimilare con le partite le regole del gioco e dopo potrai capire al 100% se ti piace o meno. Credo che nel tuo cosa, come scritto da te, sia mancata la pazienza, io ti consiglio di resistere fino ad avere un quadro chiaro delle regole e un mazzo quasi decente, poi sarai in grado di dire certamente se ti piace o meno.