Esatto. Poi mettere la difficoltà facile per le partite di gwent, all'inizio, aiuta a capirne le meccaniche e a vincere le prime partite con mazzo scadente, in modo da guadagnare le carte base dai mercanti senza spendere soldi. Poi una volta prese qualche spia e qualche corno, è tutto in discesa.
Io all'inizio avevo strutturato il mazzo con 2-3 spie almeno, cosi il primo round cercavo di giocarle subito per avere poi un sacco di carte.
In questo modo spingi l'avversario ad accumulare un sacco di punti nel primo round (tu devi giocare spie o carte basse), e a un certo punto lui passa. Se hai una carta gelo e un eroe, puoi annientare la forza d'attacco avversaria (corpo a corpo, di solito molto alta grazie alle tue spie) e superarlo usando una sola carta, vincendo il primo round (così puoi giocarti tutto nel secondo, vincerlo e gg). Altrimenti ti accontenti di perdere il primo avendo fatto sprecare un sacco di carte all'avversario, per poi giocando di strategia i successivi due. Di solito al terzo round l'avversario non ha più carte e tu vinci facile. Occhio a nilfgaard che nei pareggi vince.