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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Darkless
Se uno compra un videogioco per guardare i fori degli spari nell'acqua il fatto che quel gioco non l'abbia soddisfatto è il minore dei problemi nella sua vita.
Chissà come mai qualsiasi software house investe tempo e risorse nei fori degli spari nell'acqua, e pensa che c'è chi investe pure nelle palle e nella cacca dei cavalli. Tutti cretini che perdono tempo immagino.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Darkless
Io sò vecchio e mi ricordo ancora degli oggetti che sparivano dal baule dell'auto in Fallout.
Odddioooooooooo il terrore
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Maybeshewill
Chissà come mai qualsiasi software house investe tempo e risorse nei fori degli spari nell'acqua, e pensa che c'è chi investe pure nelle palle e nella cacca dei cavalli. Tutti cretini che perdono tempo immagino.
Non sono i dettagli che mancano a sto gioco, basta guardare la cura con cui sono costruite le armi (parlo proprio di meccanismi) o mettersi a osservare un abitacolo di qualunque vettura. O anche solo come si spengono i fari posteriori di una quadra, per dire.
Probabilmente non si sono concentrati sui fori nell'acqua perchè la percentuale della mappa che ha a che fare col mare è irrisoria. Poi ci sta, potrebbero mettercela, anche perchè c'è, se spari alle pozzanghere di fango nelle badlands l'animazione è fatta molto bene.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Chissà come mai qualsiasi software house investe tempo e risorse nei fori degli spari nell'acqua, e pensa che c'è chi investe pure nelle palle e nella cacca dei cavalli. Tutti cretini che perdono tempo immagino.
Ma anche nella barba che cresce al personaggio. Comunque tendenzialmente sì, essendoci mille cose più importanti ed evidenti da raffinare anzichè ste cretinate. Ma poi pensi che c'è chi si fissa su stè puttanate anzichè giocare e capisci che al mondo di gente messa male ce n'è da ambo le parti.
... poi ci sarebbe anche il fatto che chi puo' permettersi di farlo ha un budget sei volte superiore (stima al ribasso) e il quadruplo del personale, ma son piccoli dettagli a cui chi pensa a guardare i fori nell'acqua non arriverebbe mai, quindi facciam finta di niente. Anzi no, diciamo pure un'altra cosa: se fossero a regola d'arte urlerebbero: "ecco, han perso tempo a fare l'effetto dell'acqua anzichè sistemare tutte le altre cose più importanti !".
C'era una canzone su qualcuno che lanciava sassi una volta...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
francamente m'importa una sega dei buchi nell'acqua
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Chissà come mai qualsiasi software house investe tempo e risorse nei fori degli spari nell'acqua, e pensa che c'è chi investe pure nelle palle e nella cacca dei cavalli. Tutti cretini che perdono tempo immagino.
piu' che altro non capisco perche' una software house debba sprecare tempo e denaro per il suo engine, che sia Red Engine o altro. Ci sara' un engine la' fuori che puo' essere preso su licenza per un open world, ed esteso per il design specifico del gioco. Cosa volevano fare, rendere il Red Engine il nuovo termine di paragone?
Anche solo con questo esempio
https://www.dsogaming.com/news/the-w...real-engine-4/
in un gioco da 100-200 ore, che cosa cambia se si adotta il Cryengine o il CEPUengine?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Rikkomba illeggibile as always
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Rikkomba illeggibile as always
Non so come interpretare il tuo commento.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Che scrivi di merda e non so di cosa tu stia parlando :bua:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
La Rikkomba Vivente
piu' che altro non capisco perche' una software house debba sprecare tempo e denaro per il suo engine, che sia Red Engine o altro. Ci sara' un engine la' fuori che puo' essere preso su licenza per un open world, ed esteso per il design specifico del gioco. Cosa volevano fare, rendere il Red Engine il nuovo termine di paragone?
Anche solo con questo esempio
https://www.dsogaming.com/news/the-w...real-engine-4/
in un gioco da 100-200 ore, che cosa cambia se si adotta il Cryengine o il CEPUengine?
Un motore fatto in casa risponde meglio a specifiche esigenze per lo sviluppo del tuo genere di gioco. Nel caso del RED Engine 4 è fatto apposta per gestire l'enorme mole di edifici, luci e poligoni presenti nella scena.
Vedi Spider-Man Miles Morales, per avere un'elevata densità gli edifici sono tutti più o meno uguali, squadrati composti da pochi poligoni su cui cambiano solo le texture. Mentre in altri open world come AC Odyssey, AC Valhalla o RDR2 ci sono pochi edifici, tante radure e quasi nessuna fonte luminosa.
Un altro motivo per cui è stato adottato un motore di gioco proprietario è il motion capture, che sfrutta un complicato sistema per la mimica facciale che anche Rockstar con tutta la vagonata di soldi e sviluppatori che ha non ha (e per questo non fa fare il doppiaggio dei suoi giochi). Per CP2077 è stato sviluppato appositamente un software che adatta il motion capture a 13 differenti lingue, e sta di fatto che la recitazione anche in italiano non va fuori sincrono o i personaggi muovono le labbra e la faccia a caso.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Satan Shark
Un motore fatto in casa risponde meglio a specifiche esigenze per lo sviluppo del tuo genere di gioco. Nel caso del RED Engine 4 è fatto apposta per gestire l'enorme mole di edifici, luci e poligoni presenti nella scena.
Vedi Spider-Man Miles Morales, per avere un'elevata densità gli edifici sono tutti più o meno uguali, squadrati composti da pochi poligoni su cui cambiano solo le texture. Mentre in altri open world come AC Odyssey, AC Valhalla o RDR2 ci sono pochi edifici, tante radure e quasi nessuna fonte luminosa.
Un altro motivo per cui è stato adottato un motore di gioco proprietario è il motion capture, che sfrutta un complicato sistema per la mimica facciale che anche Rockstar con tutta la vagonata di soldi e sviluppatori che ha non ha (e per questo non fa fare il doppiaggio dei suoi giochi). Per CP2077 è stato sviluppato appositamente un software che adatta il motion capture a 13 differenti lingue, e sta di fatto che la recitazione anche in italiano non va fuori sincrono o i personaggi muovono le labbra e la faccia a caso.
Stando a wikipedia ci saranno quasi un centinaio di engine commerciali o proprietari
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_game_engines
Da quel che scrivi sembra che anche solo l'ambientazione di un gioco cambi i requisiti di tutto l'engine. Cyberpunk ha citta', discariche e deserti. Cosa fa la differenza, gli alberi?
Io di sviluppo non capisco nulla, ma mi chiedo se tra 100 engine non ce ne siano uno o due che sono customizzabili per "muovere le labbra in 13 lingue" o "illumina 'sti fottutissimi alberi"
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
piu' che altro usare motori gia' fatti ti permette di risparmiare anni di lavoro. poi, boh, magari non c'erano davvero engine capaci di ricreare night city come volevano loro. cmq ora con l'ue5 non ce ne sara' piu' per nessuno :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
piu' che altro usare motori gia' fatti ti permette di risparmiare anni di lavoro. poi, boh, magari non c'erano davvero engine capaci di ricreare night city come volevano loro. cmq ora con l'ue5 non ce ne sara' piu' per nessuno :asd:
Però non credo nemmeno sia un caso che molte case per i loro giochi di punta utilizzino motori proprietari e non Unreal.
Cioè, di titoli grossi e open world che usano Unreal credo ci siano solo i Gears (Sono open world?) I primi batman e i primi mass effect, con andromeda che poi passa al frostbite, altro motore proprietario.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
(e per questo non fa fare il doppiaggio dei suoi giochi).
Madonna satan c'è un limite alle puttanate che si possono dire in un giorno :bua:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Però non credo nemmeno sia un caso che molte case per i loro giochi di punta utilizzino motori proprietari e non Unreal.
Cioè, di titoli grossi e open world che usano Unreal credo ci siano solo i Gears (Sono open world?) I primi batman e i primi mass effect, con andromeda che poi passa al frostbite, altro motore proprietario.
ora c'e' la versione 5 dell'unreal che è un upgrade notevole anche per l'open world da quello che mi pare di avere capito
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
infatti uno dei grandi "problemi" di cp77 è stato dover praticamente modificare pesantemente il red engine da tw3, tanto che in una intervista parlavano di un motore "praticamente nuovo" ed allo stesso tempo sviluppare il gioco, per molte cose tipo lo streaming che è completamente diverso rispetto a tw3, non riuscivano a trovare la quadra specie sulle vecchie console e questo ha portato molti ritardi e inghippi vari.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
La Rikkomba Vivente
Stando a wikipedia ci saranno quasi un centinaio di engine commerciali o proprietari
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_game_engines
Da quel che scrivi sembra che anche solo l'ambientazione di un gioco cambi i requisiti di tutto l'engine. Cyberpunk ha citta', discariche e deserti. Cosa fa la differenza, gli alberi?
Io di sviluppo non capisco nulla, ma mi chiedo se tra 100 engine non ce ne siano uno o due che sono customizzabili per "muovere le labbra in 13 lingue" o "illumina 'sti fottutissimi alberi"
Hai voja se cambia. Ci sono engine più adatti a gestire una tipo di ambiente piuttosto che un altro, con feature problematiche da implementare e altre che ficchi dentro ad occhi chiusi con due righe di codice a seconda dei casi.
Il caso più famoso resta quello di failout 3: il famigerato NPC sottoterra con la testa a forma di vagone del treno perchè l'engine non poteva gestire i mezzi in movimento. Certo, puoi prendere in licenza un engine già fatto e metterci mano per modificarlo dove ti serve, ma i risultati non sono scontati ed è facile che avresti lo stesso qualche magagna. L'ideale sarebbe sempre crearsi il proprio engine e svilupparlo ad hoc ottimizzato per il tipo di gioco che devi fare, sapendo a priori se dovrai gestire prevalentementente spazi aperti piuttosto che edifici o ambienti naturali, il tipo di illuminazione, la quantità di NPC, come si muoveranno e cosa dovranno fare etc. etc.
Per farla breve la differenza è la stessa che ci passa fra un vestito su misura cucito dal sarto e uno preso in negozio e poi fatto aggiustare..
A livello di engine i CDP avevan sempre lavorato bene, sia all'epoca del primo witcher quando riscrissero quasi totalmente l'engine di NWN sia col loro engine proprietario lanciato in TW2 e la sua successiva versione per il terzo capitolo. Sviluppare una nuova versione dell'engine ex-novo sarebbe stato l'ideale ma considerate anche le altre vicissitudini del progetto avrebbe sicuramente richiesto troppo tempo e risorse quindi hanno optato per adattare il Redengine 3. Alla fine la vera zappa sui piedi come previsto se la son data volendo far uscire il gioco anche sule console oramai old-gen. Col senno di poi visto il disastro che ne è conseguito forse sarebbe stato megliio non farlo e al netto delle mancate vendite e penali ne sarebbero usciti comunque meglio.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Madonna satan c'è un limite alle puttanate che si possono dire in un giorno :bua:
Senti hai ampiamente rotto i coglioni, quindi prima che ti mando a quel paese portami una copia di RDR2 o di GTA 5 doppiata in una qualsiasi lingua che non sia l'inglese! Non lo fanno perchè sanno che l'espressività dei personaggi con il doppiaggio fatto in un'altra lingua fa schifo. E l'hanno pure ammesso, dicendo che non vogliono rovinare l'esperienza originale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
ora c'e' la versione 5 dell'unreal che è un upgrade notevole anche per l'open world da quello che mi pare di avere capito
In realtà non c'è ancora. Dovrebbe arrivare entro fine anno, ma come sempre all'inizio ci saranno da risolvere bug anche lì. I giochi grossi basati su UE5 li vedremo almeno a metà generazione.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
ma sulla gestione degli open world non gli si potrà dire nulla, dato che ci stanno sviluppando anche un mmo (archeage 2).
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Senti hai ampiamente rotto i coglioni, quindi prima che ti mando a quel paese portami una copia di RDR2 o di GTA 5 doppiata in una qualsiasi lingua che non sia l'inglese! Non lo fanno perchè sanno che l'espressività dei personaggi con il doppiaggio fatto in un'altra lingua fa schifo. E l'hanno pure ammesso, dicendo che non vogliono rovinare l'esperienza originale.
Mah, per quanto possa essere d'accordo mi suona anche un po' come scusa. Sicuramente i costi di doppiaggio restano il primo dei fattori in gioco.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Madonna satan c'è un limite alle puttanate che si possono dire in un giorno :bua:
quoto satan
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Mah, per quanto possa essere d'accordo mi suona anche un po' come scusa. Sicuramente i costi di doppiaggio restano il primo dei fattori in gioco.
Ma questo è un discorso che può valere per titoli indie o al massimo dei Doppia A. Ma vuoi che un gioco Rockstar Games non guadagni abbastanza in Italia per fare un doppiaggio?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Ma questo è un discorso che può valere per titoli indie o al massimo dei Doppia A. Ma vuoi che un gioco Rockstar Games non guadagni abbastanza in Italia per fare un doppiaggio?
Se le vendite non risentono dell'assenza di doppiaggio chi glielo fa fare di spenderci soldi.E' cmq una spesa non indifferente che non gli porta benefici significativi perchè tanto vendono una sfracelo ovunque a prescindere.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
quindi non dovrebbero tradurre nessun gioco importante, che tanto vende uguale. ma non è cosi'. è chiaro che dipende da una serie di fattori che variano da caso a caso, non ultimo il fatto che in generale il mercato italiano (nel nostro caso) è considerato meno di zero. quindi tanto di cappello a chi decide di supportarlo.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
gmork
quindi non dovrebbero tradurre nessun gioco importante, che tanto vende uguale. ma non è cosi'. è chiaro che dipende da una serie di fattori che variano da caso a caso, non ultimo il fatto che in generale il mercato italiano (nel nostro caso) è considerato meno di zero. quindi tanto di cappello a chi decide di supportarlo.
è considerato meno di zero perché, come numeri, non credo vaga molto di più.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
guarda, ho visto giochi tradotti in una dozzina di lingue tra cui l'ungherese e il serbo (lingue minori a caso, non ricordo se proprio quelle) ma non l'italiano. di solito ci schifano proprio a prescindere. ma del resto noi ci schifiamo pure da soli dato che da sempre in ogni gioco tradotto in italiano i post di gente che critica la scelta si sprecano.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
guarda, ho visto giochi tradotti in una dozzina di lingue tra cui l'ungherese e il serbo (lingue minori a caso, non ricordo se proprio quelle) ma non l'italiano. di solito ci schifano proprio a prescindere. ma del resto noi ci schifiamo pure da soli dato che da sempre in ogni gioco tradotto in italiano i post di gente che critica la scelta si sprecano.
ho letto critiche anche alla localizzazione di cyberpunk2077 infatti :rotfl:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
quindi non dovrebbero tradurre nessun gioco importante, che tanto vende uguale. ma non è cosi'. è chiaro che dipende da una serie di fattori che variano da caso a caso, non ultimo il fatto che in generale il mercato italiano (nel nostro caso) è considerato meno di zero. quindi tanto di cappello a chi decide di supportarlo.
Dipende dal gioco. Se i dialoghi sono importanti e la storia è uno dei fattori principali la presenza del doppiaggio la differenza la fa eccome nelle vendite. In GTA & soci il 99% dell'utenza va in giro a far minchiate e basta quindi gli cambia poco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
guarda, ho visto giochi tradotti in una dozzina di lingue tra cui l'ungherese e il serbo (lingue minori a caso, non ricordo se proprio quelle) ma non l'italiano. di solito ci schifano proprio a prescindere. ma del resto noi ci schifiamo pure da soli dato che da sempre in ogni gioco tradotto in italiano i post di gente che critica la scelta si sprecano.
In realtà "ci schifiamo" da soli semplicemente non comprando giochi. Da noi tolti Fifa, COD e forse un altro paio di titoli le vendite son sempre ridicole.
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
ho letto critiche anche alla localizzazione di cyberpunk2077 infatti :rotfl:
E perchè mai una localizzazione non dovrebbe essere criticabile.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Harlan Draka
è considerato meno di zero perché, come numeri, non credo vaga molto di più.
Eccovi i dati del settore videoludico in Italia nel 2020. Sono 27 pagine di dati e statistiche, divertitevi! ;)
https://iideassociation.com/kdocs/20...a_nel_2020.pdf
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Satan Shark
Senti hai ampiamente rotto i coglioni, quindi prima che ti mando a quel paese portami una copia di RDR2 o di GTA 5 doppiata in una qualsiasi lingua che non sia l'inglese! Non lo fanno perchè sanno che l'espressività dei personaggi con il doppiaggio fatto in un'altra lingua fa schifo. E l'hanno pure ammesso, dicendo che non vogliono rovinare l'esperienza originale.
Non lo fanno perché vogliono la qualità di doppiaggio massima, quindi attori scelti da loro, che lavorano da loro con i tecnici loro e con quelli che hanno scritto direttamente i loro dialoghi razza di stordito :smugpalm:
Il software di lip sync lo possono comprare tutti volendo mica solo CDP :smugpalm:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Ah i bei tempi quando bastava loggare su steamspy e guardare le vendite per nazione.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Non lo fanno perché vogliono la qualità di doppiaggio massima, quindi attori scelti da loro, che lavorano da loro con i tecnici loro e con quelli che hanno scritto direttamente i loro dialoghi razza di stordito :smugpalm:
Il software di lip sync lo possono comprare tutti volendo mica solo CDP :smugpalm:
Ma perchè tu davvero pensi che quando uno sviluppatore e un publisher affidano un doppiggio a una società, non controllino chi farà le voci o non approvino il testo?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Ma perchè tu davvero pensi che quando uno sviluppatore e un publisher affidano un doppiggio a una società, non controllino chi farà le voci o non approvino il testo?
E tu pensi davvero che cocoon capisca davvero le risposte che gli si danno ?
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Ma perchè tu davvero pensi che quando uno sviluppatore e un publisher affidano un doppiggio a una società, non controllino chi farà le voci o non approvino il testo?
Proprio uguale lavorare in Italia senza una singola persona che ha fatto il gioco o farlo in America spalla a spalla con quelli che ti hanno selezionato e scritto il gioco :pat:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
La localizzazione di cyberbug è ottima.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
La localizzazione di cyberbug è ottima.
A me francamente il doppiaggio sentito nei trailer non ha entusiasmato.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
A me francamente il doppiaggio sentito nei trailer non ha entusiasmato.
Vabbè, ci sta, ma il trailer è una minima parte. Diciamo che grossomodo la qualità generale è parecchio elevata, e lo dice uno che schifa le voci in italiano a prescindere. Infatti avevo iniziato il gioco in inglese...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Confermo il doppiaggio è ottimo ,e io di solito preferisco giocare in inglese
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Darkless
E perchè mai una localizzazione non dovrebbe essere criticabile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
A me francamente il doppiaggio sentito nei trailer non ha entusiasmato.
non una localizzazione in generale ma questa nello specifico è ottima,ad avercene così...
ma neanche ci hai giocato e parli però
come al solito un'occasione persa per stare zitto
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
non una localizzazione in generale ma questa nello specifico è ottima,ad avercene così...
E chi se ne frega del caso specifico. Si parlava di localizzazioni e non è che se c'è non la si puo' criticare se ci sono errori perchè son stati tanto gentili a farla. E ho perso il conto delle volte che leggevo di localizzazioni considerate buone e poi toccate con mano poi si son rivelate mhè.
Citazione:
ma neanche ci hai giocato e parli però
come al solito un'occasione persa per stare zitto
No, scrivo semmai. E fregancazzo di giocarlo se già dal trailer delle voci suonano fuoriluogo o da cartone animato. La cosa puo' solo peggiorare ascoltandole di più e non ho motivo di torturarmi i timpani.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
No, scrivo semmai. E fregancazzo di giocarlo se già dal trailer delle voci suonano fuoriluogo o da cartone animato. La cosa puo' solo peggiorare ascoltandole di più e non ho motivo di torturarmi i timpani.
Questo perchè i trailer sono stati fatti con il doppiaggio in voiceover, e non con il doppiaggio in-game. Hanno preso il filmato inglese e ci hanno messo le voci italiane non definitive.