
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Un motore fatto in casa risponde meglio a specifiche esigenze per lo sviluppo del tuo genere di gioco. Nel caso del RED Engine 4 è fatto apposta per gestire l'enorme mole di edifici, luci e poligoni presenti nella scena.
Vedi Spider-Man Miles Morales, per avere un'elevata densità gli edifici sono tutti più o meno uguali, squadrati composti da pochi poligoni su cui cambiano solo le texture. Mentre in altri open world come AC Odyssey, AC Valhalla o RDR2 ci sono pochi edifici, tante radure e quasi nessuna fonte luminosa.
Un altro motivo per cui è stato adottato un motore di gioco proprietario è il motion capture, che sfrutta un complicato sistema per la mimica facciale che anche Rockstar con tutta la vagonata di soldi e sviluppatori che ha non ha (e per questo non fa fare il doppiaggio dei suoi giochi). Per CP2077 è stato sviluppato appositamente un software che adatta il motion capture a 13 differenti lingue, e sta di fatto che la recitazione anche in italiano non va fuori sincrono o i personaggi muovono le labbra e la faccia a caso.