Io su PC
Visualizzazione Stampabile
Io su PC
io volevo giocarlo al d1 sul nuovo pc, ma non avendo ancora il nuovo pc credo che attenderò
Confident but not comfortable.
Insomma qualcosa non va.
https://www.reddit.com/r/xboxone/com...t_comfortable/
ma che lo facessero uscire per pc e vaffanculo a ste console :mad:
E magari a fine novembre verrà rinviato nuovamente di almeno un mese.
Alla fine non me la sono presa nemmeno più di tanto (certamente meno di quanto avrei potuto presumere prima di venirne a conoscenza, se me lo avessero prospettato). Credo di essere stato colpito da un caso acuto di "usura da hype", perché quello che provo è solo una sorta di "stanchezza" estrema quando penso al gioco, dovuta senza dubbio a questo pesante alone di incertezza che aleggia sul tutto ed ai continui rinvii. Comunque penso che una qualche sorta di compensazione, anche solo simbolica, sarebbe stata d'uopo da parte di CDPR, soprattutto ma non solo per chi ha già preordinato da tempo; la fiducia si guadagna difficilmente, ma è un attimo perderla...
È stata proprio tutta AMD ad avere dei ritardi. Non a caso hanno sviluppato un unica scheda video per competere con NVIDIA, la RX 6900 XT. Gli altri due modelli non sono altro che la stessa scheda con la GPU fallata (e a cui hanno disattivato i core e abbassato le frequenze). Per il resto tutte le altre caratteristiche sono le stesse per le tre schede.
Poi tanto tempo si perde soprattutto per i test, con ogni CPU, GPU e APU che va testata a lungo. E poi va ri-testata la scheda video o la console una volta assemblata. Altrimenti succede quello che è accaduto con le RTX Serie 30, sono uscite tutte fallate tranne quelle ASUS e alcune Founders fortunate.
Tranquillo, tanto ci pensa il lockdown a regalarci le ferie forzate!
Sono cambiati i tempi. Non è solo questione di social, ma anche di siti di news. 10-15 anni fa dovevi aspettare la rivista che usciva una volta al mese, o se ti andava bene prendevi più riviste diverse e avevi aggiornamenti ogni due settimane.
La mia politica è Day 1 per le collector's edition. Poi il resto quando capita, anche a distanza di anni.
Ma questi ritardi non sono un'occorrenza dell'ultimo minuto, ma si potevano e dovevano (e probabilmente è stato anche fatto) mettere in conto da parecchio tempo. A questo punto Sony e M$ avrebbero avuto la facoltà di posticipare il lancio, e se non l'hanno fatto saranno subentrate altre considerazioni in merito tali da convincerle a procedere come previsto. Tra l'altro qualche numero preciso c'è, oppure stiamo ragionando solo su mere supposizioni? Si sa quante console sono previste in distribuzione da qui a Natale? Perché affermare semplicemente che sono esaurite vuol dire tutto e niente, se non mettiamo qualche cifra in prospettiva...
- - - Aggiornato - - -
https://www.cdprojekt.com/en/wp-cont...ancript_en.pdf
https://64.media.tumblr.com/902d404b...yh5o1_500.gifv
E mica AMD prevedeva che a Natale si scatenava la pandemia e che hanno avuto tutte le factory in Cina chiuse per mesi?
Non parlo di AMD, parlo di Sony e M$ che, una volta preso atto della problematica, avrebbero potuto provvedere diversamente e se non l'hanno fatto avranno avuto le loro motivazioni. Tra l'altro, come ho già scritto, sarebbe necessario avere qualche dato preciso, altrimenti stiamo a discutere del sesso degli angeli...
in b4 lo rimandano al prossimo anno fiscale :chebotta:
https://abload.de/img/eld40lfxeaabngpm0kic.png
A questo punto non credo lo rimandino più, però potrebbe uscire in condizioni non proprio dignitose :bua:
Io a questo punto aspetto a prenderlo e vedo come saranno le review e lo stato del gioco. Magari è uno di quei casi in cui conviene aspettare qualche mese prima di giocarlo.
ecco la cosa che mi scoccerebbe è se dopo tutto questo tempo, uscisse anche un gioco non proprio perfetto nonostante i rimandi e per giocarlo bene si dovessero aspettare patch su patch....
Dai che se lo rimandano un altro po' riesco a comprarmi il PC nuovo.
Se lo rilasciano che fa acqua, son scemi due volte: rilasciarlo per rilasciarlo in uno stato pietoso, tanto valeva farlo uscire alla data promessa e spergiurata.
Riderò fortissimo qualora dovesse avere dei problemi non indifferenti, perchè vorrebbe dire che si sono bruciati la reputazione per nulla :bua:
vedete il lato positivo della cosa: anche se uscisse non perfetto è sempre meglio che aver rispettato le date per averlo ancora meno perfetto
C'è differenza tra giocabile e ottimizzato male e ingiocabile perché va a 20 fps.