Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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gmork
be', è il progresso. pure quando c'e' stato il 3d s'e' dovuto cambiare schede, le miTTiche schede della 3dfx
Senza dubbio, le mie sono solo considerazioni sullo stato di fatto della situazione attuale. Se consideri che ho cominciato la mia "carriera" videoludica con un Vic-20 puoi ben immaginare quanti e quali cambiamenti abbia sperimentato, e di come non possa certo avversarli per partito preso... :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
- L'Ambient Occluscion fa invece il lavoro opposto, ovvero crea delle ombre finte lì dove i poligoni formano un angolo e l'effetto è maggiore quanto più stretto è l'angolo formato.Questo simula la difficoltà della luce a raggiungere gli angoli anche con i rimbalzi (ma spesso l'effetto non è per niente realistico, pur mettendo i mostra alcuni dettagli).
-
occluscion?! :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Shog-goth
E quindi?
E quindi gli sviluppatori ci fanno "fessi e contenti" perchè non sono mai stati in grado di gestire il ray tracing e quindi usano dei trucchetti. Per dire in The Last of Us Part 2 tantissimi oggetti a schermo non proiettano ombre (lo fanno solo gli oggetti più grandi). Hanno solo ombre disegnate ma poi quando li punti con la torcia, non generano un'ombra loro. Si tratta quasi sempre di scene in penombra o buio totale, dove l'unica fonte di illuminazione è la torcia (più una global illumination statica che non genera ombre).
Oppure i riflessi non sono dei veri riflessi, ma delle texture semitrasparenti e in bassa risoluzione applicate sulle superfici riflettenti.
Si parla di next big thing perchè era il tassello mancante tra le tecnologie utilizzate al cinema e i videogiochi. Poi il resto è solo una questione di complessità poligonale, laddove al cinema possono permettersi di renderizzare 1 fotogramma l'ora, mentre su PC oggi è richiesto un fotogramma ogni 16ms al massimo.
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<-DooM->
occluscion?! :asd:
Senza C
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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gmork
be', è il progresso. pure quando c'e' stato il 3d s'e' dovuto cambiare schede, le miTTiche schede della 3dfx
Mamma mia mi ricordo che pensai "Ma che è sta stronzata, non ne comprerò mai una di ste schede 3D"
Che fail epico :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
All'epoca feci quello che faccio ancora oggi: aspettai :fag:
Rinunciai a giocare al primo Tomb Raider e quando cambiai scheda il 3d oramai era cosa comune.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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McHawk
Mamma mia mi ricordo che pensai "Ma che è sta stronzata, non ne comprerò mai una di ste schede 3D"
Che fail epico :asd:
Stessa cosa quando uscirono le schede acceleratrici della fisica che poi vennero acquisite da Nvidia e integrate all'interno delle schede video.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
E quindi gli sviluppatori ci fanno "fessi e contenti" perchè non sono mai stati in grado di gestire il ray tracing e quindi usano dei trucchetti. Per dire in The Last of Us Part 2 tantissimi oggetti a schermo non proiettano ombre (lo fanno solo gli oggetti più grandi). Hanno solo ombre disegnate ma poi quando li punti con la torcia, non generano un'ombra loro. Si tratta quasi sempre di scene in penombra o buio totale, dove l'unica fonte di illuminazione è la torcia (più una global illumination statica che non genera ombre).
Oppure i riflessi non sono dei veri riflessi, ma delle texture semitrasparenti e in bassa risoluzione applicate sulle superfici riflettenti.
Si parla di next big thing perchè era il tassello mancante tra le tecnologie utilizzate al cinema e i videogiochi. Poi il resto è solo una questione di complessità poligonale, laddove al cinema possono permettersi di renderizzare 1 fotogramma l'ora, mentre su PC oggi è richiesto un fotogramma ogni 16ms al massimo.
Ok, ma continuo a non capire cosa c'entri questo con quello che avevo scritto ed che hai quotato. Sarà una tara mia, cosa devo dirti...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Shog-goth
Ok, ma continuo a non capire cosa c'entri questo con quello che avevo scritto ed che hai quotato. Sarà una tara mia, cosa devo dirti...
Si parlava di Ray Tracing e del perchè non sembra essere così impattante sui giochi a discapito delle risorse computazionali che richiede. E ri ho spiegato come negli anni gli sviluppatori hanno sempre aggirato il problema con una serie di trucchetti.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
Si parlava di Ray Tracing e del perchè non sembra essere così impattante sui giochi a discapito delle risorse computazionali che richiede. E ri ho spiegato come negli anni gli sviluppatori hanno sempre aggirato il problema con una serie di trucchetti.
Ok, adesso è chiaro. :ok:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Se hanno tradotto pure le insegne sono pazzi!
Cmq ci siamo dimenticati della cosa più importante... Sono finiti i Night City Wire. Significa niente più Hollie Bennet. :frigna:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
Se hanno tradotto pure le insegne sono pazzi!
evidentemente sono fatte in modo da "tradursi" con il testo, cioè non sono solo modelli 3d.
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Satan Shark
Cmq ci siamo dimenticati della cosa più importante... Sono finiti i Night City Wire. Significa niente più Hollie Bennet. :frigna:
presenta i game awards <3 :sisi::timifag:
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November 24
️12.30 PST 15.30 EST 20.30 GMT
️Twitch.tv/goldenjoystickawards
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Satan Shark
Se hanno tradotto pure le insegne sono pazzi!
Cmq ci siamo dimenticati della cosa più importante... Sono finiti i Night City Wire. Significa niente più Hollie Bennet. :frigna:
Potrebbero aver fatto un meccanismo tipo Jali pure per tradurre le insegne.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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<-DooM->
presenta i game awards <3 :sisi::timifag:
:timifag: :timifag: :timifag:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
geforce now supporta gog ed il primo titolo che ci girerà sarà proprio cyberpunk2077:
https://twitter.com/GOGGalaxy/status...30292747202568
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ottimo :sisi:
EDIT: sembra che molte copie retail siano già in circolazione e c'è chi ci sta giocando.
Quindi occio agli spoiler
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Sarà difficile non spoilerarsi il gioco da qui a quando riuscirò a prendere la 3070, comunque c'è l'esperienza di giocarlo che non è rovinabile.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Hanno appena mostrato la versione playstation. Posto anche in sezione pc perchè ci stanno un pò di scene inedite ;)
https://www.youtube.com/watch?v=pFB-Z6mNKvM
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Atmosfera innegabile senza dubbio, peccato per i nemici "bullet sponge" e per il lockdown imposto dal Covid-77 anche a Night City, che obbliga gli NPC a restare in casa piuttosto che essere in giro per le strade... :asd:
Comunque :vojo: