Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
comunque mettendosi davanti ad una vetrata o un distributore automatico (anche cn rtx attivo) non vedo il mi pg riflesso, ma vedo i passanti e la cosa buffa è che se guardate così il mondo riflesso (perchè il gioco in teoria sa che voi state guardando altrove), vedete che spawnano proprio dal nulla, ma letterlamente poppano :asd:
beh direi che come atmosfera e resa ci siamo, inizia a piacermi molto https://www.hwupgrade.it/forum/image...on_mrgreen.gif
peccato che ci siano ancora vari glitch che un po' ti rompono la sopensione dell'incredulità, tipo una scalinata dove ogni npc "cadeva dentro" fino al collo, erano in 10 a stare incastrati, poi all'improvviso sono saltati tutti fuori insieme tipo popcorn https://www.hwupgrade.it/forum/image...milies/asd.gif
qualche "cartolina":
https://i.imgur.com/KEtOCfy.jpg
https://i.imgur.com/yIswVV2.jpg
https://i.imgur.com/S25q3Yq.jpeg
https://i.imgur.com/Xo19iyA.jpg
https://i.imgur.com/ONV4Qus.jpg
https://i.imgur.com/liwE9E4.jpg
https://i.imgur.com/dhBWLMa.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Scoperto l'inghippo. Avendo installato il gioco su SSD nvme, provava a cercare la directory del gioco e installare la patch in quella di default di GOG (che sta in C:\)
Ah ok non ci ho pensato grazie. Dopo cambio la cartella.
Iniziato questa mattina pure io e giocato un paio d'ore col pc nuovo.
I7,16 ram e 2070 super.
Riesco a giocare con RTX On a ultra e tenendo il resto alto. Con il DLSS ad automatico gira intorno ai 50 fps con qualche calo anche se mio avviso così la resa è piuttosto "smarmellata".
Per ora non mi sono imbattuto in glitch o bug vistosi.
Bella l'ambientazione, il gunplay non sembra affatto male. Devo prenderci la mano con l'hackeraggio . Non so perchè ma la grafica mi convince solo a tratti.
Tendenzialmente mi da un po' di nausea. Ho disattivato robe come il motion blur, la profondità di campo e la grana anche per guadagnare fps.
L'interfaccia mi sembra inutilmente complessa e bruttina ,ma forse anche li c'è da prenderci la mano.
Guidare l'auto con la tastiera non è il massimo, anche in prima persona. Mi è capitato di sbandare accidentalmente vicino a un marciapiede e si sono cagati tutti sotto e i poliziotti hanno iniziato a spararmi indiavolati.
Citazione:
Mike
I7,16 ram e 2070 super.
Riesco a giocare con RTX On a ultra e tenendo il resto alto. Con il DLSS ad automatico gira intorno ai 50 fps con qualche calo anche se mio avviso così la resa è piuttosto "smarmellata".
Bella l'ambientazione, il gunplay non sembra affatto male. Devo prenderci la mano con l'hackeraggio . Non so perchè ma la grafica mi convince solo a tratti.
Tendenzialmente mi da un po' di nausea. Ho disattivato robe come il motion blur, la profondità di campo e la grana anche per guadagnare fps.
L'interfaccia mi sembra inutilmente complessa e bruttina ,ma forse anche li c'è da prenderci la mano.
Guidare l'auto con la tastiera non è il massimo, anche in prima persona. Mi è capitato di sbandare accidentalmente vicino a un marciapiede e si sono cagati tutti sotto e i poliziotti hanno iniziato a spararmi indiavolati.
per la nausea puoi disattivare anche il movimento della visuale e delle armi.
Citazione:
Mike
I7,16 ram e 2070 super.
prova a guarda il FOV per la nausea :uhm: solitamente quando è stretto può dare problemi
(impatterà sulle performance però)
https://www.reddit.com/r/pcgaming/co...m_source=share
Mi trova d'accordo: ad ora non ci ho visto un salto qualitativo rispetto a TW3 come mi sarei aspettato (lato open world)
descrive cose che mancano qui e c'erano già in titoli di annie anni fa però, sarebbe davvero una cosa grave se fosse tutto così, il segnale che CDP ha fatto il passo più lungo della gamba
Ma è già così :bua:
Chiunque lo stia giocando non può che constatare i fatti: di next gen non ha nulla e a me pare più una "reskin" di TW3 in un contesto cyberpunk e nulla più.
Questo sul fronte interazione ambientale, AI, NPC e open world in generale. Sul fronte RPG non mi esprimo ancora dato che devo ancora vedere eventuali intrecci di trama a seconda che si faccia una quest piuttosto che un'altra, ma sul resto non posso che concordare con quanto dice il tizio, mio malgrado.
Ma non può essere,purtroppo, un gioco next gen.
O fai come si faceva ai tempi di ps3 dove usciva lo stesso gioco anche per la 2 ma con metà feature oppure per forza di cose devi adattare tutto l'adattabile.
Con tutto che con ottimizzazione e altro è palese che si siano pisciati sui piedi eh :asd:
Io parlo al netto dell'ottimizzazione o bug: questo gioco è "vecchio" a livello di gameplay.
GTA5 ai tempi di PS3 faceva cose migliori di CP2077 eh.
A sto punto è palese che i CDPR si siano legati all'open world "vecchio stile", mentre io speravo che si sarebbero un poco adattati agli standard odierni (dinamismo, vita simulata ecc ecc).
A sto punto devo sperare nei R* che si "gioco ruolizzino" di più, perchè ad open world RDR2 rende meglio di questo CP2077 :boh2:
Se a TW3 gli do un 9, per ora a questo CP2077 gli do un 8 stentato, al netto di bug eh.
Mah RDR2 ci ho giocato una decina di ore e per quanto bello graficamente, non mi ha preso per niente. Coinvolgente come una visita dal dentista.
Cyberpunk 2077 avrà pure i suoi problemi, ma mi ha acchiappato subito.
Però va considerato che Rockstar fa sempre lo stesso gioco, migliora di volta in volta eh, ma sempre un gioco solo fa, ad un certo punto migliorare viene anche naturale visto che non fai nulla di nuovo ma ti "limiti" semplicemente a prendere il vecchio e farci cose.
Se prendiamo i 3 the witcher e cp2077 non sembrano nemmeno fatti dalla stessa casa per come cambia ogni volta tutto quanto e questo pesa tantissimo (E si è visto visto che lo switch totale da "gioco aperto" isometrico di tw1 al "corriodio finto" di tw2 fino al tornare al mondo aperto del 3 per poi switchare totalmente con open world in prima persona di cp2077
Citazione:
Lars_Rosenberg
Mah RDR2 ci ho giocato una decina di ore e per quanto bello graficamente, non mi ha preso per niente. Coinvolgente come una visita dal dentista.
Idem
Citazione:
Spidersuit90
mentre io speravo che si sarebbero un poco adattati agli standard odierni (dinamismo, vita simulata ecc ecc).
potresti fare qualche esempio?
Provato per 5 ore tra spazi aperti e chiusi e con le impostazioni tutte su alto ( tranne riflessi screen space su off , praticamente è l'ammazza FPS ) in full hd dovrei avere una media di 50 / 60 FPS ( con l'ultima patch di venerdì, prima anche meno ). Però considerate che gioco con driver non supportati dal gioco e senza SSD.
Una cosa che mi ha incuriosito è la possibilità di attivare/disattivare la voce del disco rigido lento ( prima volta che vedo questa opzione ), sinceramente non noto differenze, non vorrei che con il disco rigido lento i tempi di caricamento aumentano e caricano più cose, ma sinceramente resto sempre sotto ai 10/15 secondi di attesa, quindi non capisco a cosa serve.
BUG più fastidioso è che ho dovuto mappare i tasti dai file di gioco ( nel gioco alcuni non puoi associare i tasti / non ci sono proprio, come il tasto F [ Azione ] ).
Alcuni oggetti a terra non si possono raccogliere.
Citazione:
Govny
avendoli provati entrambi, posso dire che siamo su due pianeti diversi.
Quelli di SC non sono semplici bug, è proprio il motore del gioco che è rotto.
Detto in base alla tua competenza in... :uhm:
Al netto delle innegabili magagne che già avete ampiamente evidenziato, personalmente il gioco è quello che speravo ed anzi forse supera anche le mie recenti aspettative (che si erano di gran lunga ridimensionate nel corso dell'ultimo anno). Ci sono problemi un po' su tutto, ma credo che fosse chiaro a tutti ormai come CDPR avrebbe avuto bisogno di tenere questo gioco almeno altri sei mesi "nel forno" per riuscire a proporre una versione non piagata da queste tante incertezze tecniche.
Comunque sia posso solo immaginare cosa sarà, facendo un parallelo con TW3, tra un annetto e quando magari saranno disponibili entrambe le previste espansioni, per quanto mi riguarda il mio voto è "inclassificabile" perché è un open world, è cyberpunk ed è attualmente installato sul mio SSD. Tanto basta per sopprimere ogni mia oggettività... :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
normale, RDR2 ti coinvolge dopo almeno 30 ore :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Ma quindi ci hanno ingannato le recensioni? Noncielodicono?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zhuge
normale, RDR2 ti coinvolge dopo almeno 30 ore :asd:
Per quanto mi concerne il grosso limite di RDR2 è la storia, da un certo punto in poi (imho) diventa "assurda" e mi sono trovato a dover compiere o subire azioni che mai avrei messo in atto o delle quali non potessi prevedere le nefaste conseguenze in anticipo. In sostanza ho sofferto di questa apparente dicotomia tra open world e rigidità della trama, che sembrano correre su due binari paralleli senza incontrarsi e fondersi mai realmente e paradossalmente il post game l'ho apprezzato forse più della main...