Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ti dirò, anche se siamo OT, secondo me Rockstar eccelle nella caratterizzazione dei personaggi, ma non nella gestione della trama principale, che mi dà sempre l'impressione di essere una serie di episodi di una storia cominciata prima e che finirà poi, senza andare da nessuna parte in particolare. Stessa sensazione avuta da giocando a GTAV, bei personaggi, storia senza capo ne coda.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Zhuge
Ti dirò, anche se siamo OT, secondo me Rockstar eccelle nella caratterizzazione dei personaggi, ma non nella gestione della trama principale, che mi dà sempre l'impressione di essere una serie di episodi di una storia cominciata prima e che finirà poi, senza andare da nessuna parte in particolare. Stessa sensazione avuta da giocando a GTAV, bei personaggi, storia senza capo ne coda.
Anche perchè, parlando di rdr2, tutta la storia degli ultimi atti viene annullata se si ha giocato il primo :asd:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Shin
Ma quindi ci hanno ingannato le recensioni? Noncielodicono?
Premetto che non ho letto nulla di quel link di reddit perché sto cercando di evitare anche il minimo spoiler, anche irrilevante. Dal mio punto di vista l'open world ideale è dalle parti di Fallout 4 / 7 Days to Die / Subnautica etc. cioè con una forte componente sandbox, quindi CP77 come anche TW3 mi risulta un po' carente da questo punto di vista. C'è anche da considerare che i CDPR non avevano promesso un tale approccio, quindi in definitiva non me la sento di criticarli per questo (ci sono già sufficienti altri elementi per farlo) anche se constatare così poca interazione riguardo alla manipolazione degli oggetti nell'ambiente mi lascia sempre un po' perplesso...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Shin
Ma quindi ci hanno ingannato le recensioni? Noncielodicono?
E' un gombloddo. Pare che quando scarichi il gioco ti si attivi un microchip nascosto nel router di casa che si collega all'antenna 5G per comandarti con le onde radio.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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freddye78
Ne ha 8 anche la mia, com'è possibile? Tutti i settaggi?
Mi fai venire un dubbio, ma mi pare di si :sisi: appena ho il gioco sottomano ci riguardo
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Shog-goth
Premetto che non ho letto nulla di quel link di reddit perché sto cercando di evitare anche il minimo spoiler, anche irrilevante. Dal mio punto di vista l'open world ideale è dalle parti di Fallout 4 / 7 Days to Die / Subnautica etc. cioè con una forte componente sandbox, quindi CP77 come anche TW3 mi risulta un po' carente da questo punto di vista. C'è anche da considerare che i CDPR non avevano promesso un tale approccio, quindi in definitiva non me la sento di criticarli per questo (ci sono già sufficienti altri elementi per farlo) anche se constatare così poca interazione riguardo alla manipolazione degli oggetti nell'ambiente mi lascia sempre un po' perplesso...
Io ho un pessimo rapporto con quel genere di giochi, fallout 3 non era male ma in generale non mi invogliano a esplorare il mondo di gioco e mi stanco presto delle meccaniche di craft. Witcher 3 l'ho terminato per merito della storia e personaggi, non mi sono messo (ad esempio) a girare tutte le isole di skellige per "svelare" i punti interrogativi.
Cyber sono curioso di provarlo anche per vedere che effetto mi fa.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Onestamente l'unica cosa che mi interessa che un eventuale flop di questo gioco non mi tiri giù GOG.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Shin
Io ho un pessimo rapporto con quel genere di giochi, fallout 3 non era male ma in generale non mi invogliano a esplorare il mondo di gioco e mi stanco presto delle meccaniche di craft. Witcher 3 l'ho terminato per merito della storia e personaggi, non mi sono messo (ad esempio) a girare tutte le isole di skellige per "svelare" i punti interrogativi.
Cyber sono curioso di provarlo anche per vedere che effetto mi fa.
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Ho un rapporto ambivalente, o sandbox o grande storia/ambientazione (almeno per i miei canoni). TW3 sotto questo aspetto mi ha perplesso non poco, perché la trama l'ho apprezzata pochino e l'ambientazione fantasy (alta, bassa, dark o di qualunque altro tipo) sono anni che mi ha stufato (ma questo è più un limite mio che del gioco), in più come già detto l'interazione con l'ambiente è praticamente nulla. Per quanto concerne CP77 per ora, dopo circa 12 ore di gioco, posso solo constatare come atmosfera, ambientazione e trama siano di eccellente livello (sempre imho) anche se quest'ultima può sempre precipitare in un attimo e non rappresenta forse il massimo dell'originalità...
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Kayato
Onestamente l'unica cosa che mi interessa che un eventuale flop di questo gioco non mi tiri giù GOG.
Flop, almeno finanziariamente, non credo. Ho letto che solo di pre-order hanno incassato circa mezzo miliardo e si sono ripagati già tutti i costi di sviluppo e marketing. Quindi in pratica il gioco sta generando profitti dall'altro ieri. Questo salvo che i milioni di giocatori su console base non chiedano una class-action... :bua:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Zhuge
Ti dirò, anche se siamo OT, secondo me Rockstar eccelle nella caratterizzazione dei personaggi, ma non nella gestione della trama principale, che mi dà sempre l'impressione di essere una serie di episodi di una storia cominciata prima e che finirà poi, senza andare da nessuna parte in particolare. Stessa sensazione avuta da giocando a GTAV, bei personaggi, storia senza capo ne coda.
Credo che il problema risieda nella formula open world che, per le sue caratteristiche intrinseche, si sposa molto meglio col sandbox che con trame forse troppo pretenziose, come appunto ritengo essere quella di RDR 2. Per il resto, durante la storia di GTA V, un sacco di volte mi sono trovato di fronte a momenti WTF, quindi non posso che concordare con te.. .
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Zhuge
normale, RDR2 ti coinvolge dopo almeno 30 ore :asd:
Non mi sembra una cosa positiva :asd:
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Originariamente Scritto da
Zhuge
Ti dirò, anche se siamo OT, secondo me Rockstar eccelle nella caratterizzazione dei personaggi, ma non nella gestione della trama principale, che mi dà sempre l'impressione di essere una serie di episodi di una storia cominciata prima e che finirà poi, senza andare da nessuna parte in particolare. Stessa sensazione avuta da giocando a GTAV, bei personaggi, storia senza capo ne coda.
GTA V mi ha divertito molto, è forse l'unico gioco Rockstar che mi è veramente piaciuto. Certo rispetto ai lavori di CDP non c'è paragone, ma non è neanche giusto confrontarli, sono tipi di giochi diversi, l'unica cosa che hanno in comune è l'open world.
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Flop, almeno finanziariamente, non credo. Ho letto che solo di pre-order hanno incassato circa mezzo miliardo e si sono ripagati già tutti i costi di sviluppo e marketing. Quindi in pratica il gioco sta generando profitti dall'altro ieri. Questo salvo che i milioni di giocatori su console base non chiedano una class-action... :bua:
Un po' di persone chiederanno il rimborso, ma penso che la maggior parte o semplicemente aspetteranno (o di comprare next gen o le patch).
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Credo che il problema risieda nella formula open world che, per le sue caratteristiche intrinseche, si sposa molto meglio col sandbox che con trame forse troppo pretenziose, come appunto ritengo essere quella di RDR 2. Per il resto, durante la storia di GTA V, un sacco di volte mi sono trovato di fronte a momenti WTF, quindi non posso che concordare con te.. .
TW3 aveva l'equilibrio quasi perfetto imho. Certo i celeberrimi punti interrogativi erano abbastanza inutili, ma bastava non prenderli troppo sul personale :asd: Sono quelle cose che si possono tranquillamente ignorare.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
RDR2 è un gioco volutamente lento, debbo dire.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Se a TW3 gli do un 9, per ora a questo CP2077 gli do un 8 stentato, al netto di bug eh.
8 è generosissimo al momento
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
8 è generosissimo al momento
Non ho capito se ci stai giocando o se parli per sentito dire.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
ci sono 6mila resoconti completi in giro, non come qui dentro dove è tutto un "è bello mi gira a 57fps"
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Ho visto qualche video...IA orribile, in stealth fai quello che vuoi praticamente sono immobili ad aspettare che li tiri giù. Nessuna ronda, nessun imprevisto, non sentono nulla, boh.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Ma quindi ci hanno ingannato le recensioni? Noncielodicono?
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Non è quello.
Premesso che mi sta piacendo e anche parecchio, sono stati loro a parlare di "nuova generazione degli open world" e di "immersive sim" ma da questo punto di vista proprio non ci siamo, probabilmente anche GtaIV è ancora più avanzato da quel punto di vista.
Night City è meravigliosa da attraversare ma appena ti fermi un attimo ti rendi conto che è più un set cinematografico che un vero mondo simulato.
Non esiste praticamente uno scheduling degli NPC, si limitano a fare su e giù per la strada spawnando e despawnando quando non stai guardando (e a volte mentre stai guardando :asd:) o a rimanere nella loro posizione giorno e notte, non ,c'e' una simulazione credibile del traffico, dopo poche ore ho già iniziato a vedere le solite scenette dei cittadini in giro.
L'interazione con l'ambiente è pressoché inesistente, nessun minigioco o attività al di fuori delle missioni (che sono un cazzillione e molto curate si chiaro), nulla che ti dia l'illusione di stare davvero vivendo in mondo che esiste anche aldilà della tua presenza come succedeva in RDR2 o KCD.
Poi ripeto, io mi ci sto divertendo un botto e quello che offre è al top ma è indubbio che dopo tutto questo tempo era lecito aspettarsi qualcosa di più sotto certi aspetti.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Havgard
Ho visto qualche video...IA orribile, in stealth fai quello che vuoi praticamente sono immobili ad aspettare che li tiri giù. Nessuna ronda, nessun imprevisto, non sentono nulla, boh.
In quel video l'IA a che livello di difficoltà era? :uhm:
Comunque qualche problema lo stanno riscontrando in molti. Esempio:
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...pecially_when/
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Tutte le volte che leggo GTA citato come paragone a CP non riesco a non ridere per almeno un minuto. Ma ci vuole tanto a capire che è un paragone che non sta nè in cielo nè in terra ?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
paragoni a parte, secondo voi hanno alzato troppo l'asticella delle aspettative con le loro dichiarazioni, rispetto al gioco effettivo di adesso?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Darkless
Tutte le volte che leggo GTA citato come paragone a CP non riesco a non ridere per almeno un minuto. Ma ci vuole tanto a capire che è un paragone che non sta nè in cielo nè in terra ?
:smugpalm:
Si parla della città come ambiente open world, e di tutti gli elementi relativi a quello