Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
16. Non vi tedio col sistema meteo promesso e inesistente (sarebbero dovute esserci tempeste di sabbia e piogge acide).
Ma vi parlo del tempo che scorre. Ebbene quando riposate o fate scorrere il tempo in avanti, tutto il mondo riparte dallo stesso punto anche dopo 12 ore. Niente routine per gli npc come gia detto ma nemmeno le auto si muovo e si spostano, solo il tempo cambia orario, perfino la musica alla radio riprendera' dallo stesso punto.
Sta cosa però va oltre l'imbarazzante. :bua:
Soprattutto per una sh come CDproject.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
però alcune cose sono palesemente state tagliate per qualche ragione
cioè a leggere sembra che TW3 sia più avanti che CP2077, nonostante sia un gioco di 5 anni fa
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Ray
Almeno non hai la scimmia di trovare una Nvidia serie 3000 a tutti i costi nelle prossime settimane :)
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gia' trovato il modello di serie 3000 che fa per me :sisi:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Maybeshewill
Non capisco veramente perché la prendete così su personale, poi se vi danno dei fanboy vi offendete. Non si sta dicendo che il gioco è merda sciolta toutcourt, si sta dicendo che doveva essere il nuovo Half Life 2 a livello di rivoluzione invece è "solo" un gioco un po' sotto Witcher 3, e che non rivoluziona davvero niente (sempre ignorando bug/ottimizzazione/console tra l'altro).
Si può dire? Mi sa di no
P.S: quoto Dudedavid in toto
Attendo...
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
L'ho giocato da un amico e visto lo stato del gioco mi sono fermato li, dopo di che ho letto tutte le analisi possibili
Non è che devo mangiare un piattone di feci per capire che è immangiabile
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
L'ho giocato da un amico e visto lo stato del gioco mi sono fermato li, dopo di che ho letto tutte le analisi possibili
Non è che devo mangiare un piattone di feci per capire che è immangiabile
Insomma, ci ha giocato tuo cugggino :rotfl:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Si va bene dai, gioco del secolo viva i polacchi.
Vado a raccattare le bubblehead in Fallout 4
Ciaone
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Premetto che il gioco non ce l'ho, però trovo interessanti questi paragoni con red dead redemption 2. Molto spesso red dead é stato descritto anch'esso come tutto fumo e niente arrosto, in cui la reattività degli npc, del mondo e cose simili erano solo quinte di cartone dietro cui non avveniva quasi nulla, che é un po' quello che emerge leggendo di cyberpunk. Verrebbe da dire che red dead stesso é diventato il paragone per tutto ciò che é facciata in un open world, una specie di minimo necessario da cui partire per poi aggiungere "vera" profondità in trame e interazioni; se non fosse che in realtá ad oggi pochi/nessun gioco si é avvicinato ad eguagliarlo sotto questi aspetti. É abbastanza interessante.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Zhuge
però alcune cose sono palesemente state tagliate per qualche ragione
cioè a leggere sembra che TW3 sia più avanti che CP2077, nonostante sia un gioco di 5 anni fa
È che tutti ci aspettavamo, al netto dei bug, un’evoluzione di The Witcher 3 in salsa cyberpunk. Invece sembra più un punto di partenza com’era il primo The Witcher.
Solo che il primo The Witcher non era un open-world, e gli open-world di riferimento dell’epoca erano Oblivion e GTA San Andreas.
Vero inoltre che è sbagliato aspettarsi da Cyberpunk 2077 una sorta di GTA, ma oltre a essere gli stessi CD Red a indurti a crederlo (ad esempio sulla copertina del gioco dicono che è un action-adventure, non un gdr), un gioco open-world moderno non può prescindere da un’IA un minimo elaborata e un certo livello di interazione con l’ambiente e gli npc.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Zoro83
È che tutti ci aspettavamo, al netto dei bug, un’evoluzione di The Witcher 3 in salsa cyberpunk. Invece sembra più un punto di partenza com’era il primo The Witcher.
Solo che il primo The Witcher non era un open-world, e gli open-world di riferimento dell’epoca erano Oblivion e GTA San Andreas.
Vero inoltre che è sbagliato aspettarsi da Cyberpunk 2077 una sorta di GTA, ma oltre a essere gli stessi CD Red a indurti a crederlo (ad esempio sulla copertina del gioco dicono che è un action-adventure, non un gdr), un gioco open-world moderno non può prescindere da un’IA un minimo elaborata e un certo livello di interazione con l’ambiente e gli npc.
This.
Inoltre anche in tw3 tutte le feature descritte sopra non c'erano ma lì mi pare che nessuno si sia troppo indignato per la loro mancanza 1. perchè per la tipologia di gioco non erano essenziali 2. perchè comunque non erano state sbandierate in primis dalla stessa CD Project. Qua hanno proprio sbagliato a priori la comunicazione e la strategia di marketing, perchè quello che fa scattare l'hate è l'aver promesso il mondo e non aver consegnato di conseguenza (again, No Man's sky insegna...)
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Insomma, ci ha giocato tuo cugggino :rotfl:
:bua:
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Zoro83
È che tutti ci aspettavamo, al netto dei bug, un’evoluzione di The Witcher 3 in salsa cyberpunk. Invece sembra più un punto di partenza com’era il primo The Witcher.
Solo che il primo The Witcher non era un open-world, e gli open-world di riferimento dell’epoca erano Oblivion e GTA San Andreas.
Vero inoltre che è sbagliato aspettarsi da Cyberpunk 2077 una sorta di GTA, ma oltre a essere gli stessi CD Red a indurti a crederlo (ad esempio sulla copertina del gioco dicono che è un action-adventure, non un gdr), un gioco open-world moderno non può prescindere da un’IA un minimo elaborata e un certo livello di interazione con l’ambiente e gli npc.
Ragazzi io sono in parte d'accordo, ma non idea di dove l'avete vista l'interazione e l'IA elaborata in wild hunt... Almeno in Cyberbug ci sono i computer, puoi hackerare le telecamere e altri oggetti, c'è la BD che se vogliamo è una versione evoluta dei sensi da witcher...
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Manituana
Premetto che il gioco non ce l'ho, però trovo interessanti questi paragoni con red dead redemption 2. Molto spesso red dead é stato descritto anch'esso come tutto fumo e niente arrosto, in cui la reattività degli npc, del mondo e cose simili erano solo quinte di cartone dietro cui non avveniva quasi nulla, che é un po' quello che emerge leggendo di cyberpunk. Verrebbe da dire che red dead stesso é diventato il paragone per tutto ciò che é facciata in un open world, una specie di minimo necessario da cui partire per poi aggiungere "vera" profondità in trame e interazioni; se non fosse che in realtá ad oggi pochi/nessun gioco si é avvicinato ad eguagliarlo sotto questi aspetti. É abbastanza interessante.
Insomma.
Non per andare ot ma RDR2 è il primo open world in cui la "facciata" è ben più profonda di tutto quello che era arrivato prima.
Per fare un esempio stupido ma indicativo, quando sei in giro si sentono i versi di insetti, uccelli e animali in sottofondo ma non si tratta di una traccia audio fatta girare in sottofondo per creare atmosfera; se senti il verso di un animale è perché c'è un animale a portata di orecchio del pg.
RDR è probabilmente il primo gioco a tentare una vera simulazione di un mondo reale e non un suo semplice "simulacro", perlomeno su scala così vasta e, almeno per me, rappresenta l'esempio a cui ispirarsi per realizzare un open world che voglia definirsi di "nuova generazione".
E fermo restando che come dicevo prima al momento nessuno può competere con RS in questo, e nessuno credo se lo aspettasse da CDP, il problema è che pare neanche ci abbiano provato dopo che avevano lasciato intendere che puntavano proprio a questa tipologia di "immersive sim".
Non ci si lamenta tanto di features presenti ma che non funzionano per questo o quest'altro motivo, ma di roba che non è proprio presente.
Poi ripeto, io mi ci sto divertendo un botto e nei momenti in cui tutto gira come deve è semplicemente magnifico ma è indubbio che i CDP possono biasimare solo se stessi per il casino che sta succedendo.
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Potrei anche ripetere per l'ennesima volta che l'IA dei primi due Gothic è avanti a quella di tutti gli open world esistenti se è per quello.
Il punto non è quanto sia evoluta una IA in sè ma quanto la si percepisca giocando normalmente, non facendo cazzate per rompere il gioco. Vale per RDR2 come per Cyberpunk. Per lo meno se si parla di titoli story driven e non da cazzeggio come GTA. Di filmati idioti in giro ne trovi a dozzine per qualsiasi gioco, che sia Ubisoft, che sia Rockstar, Bethesda o CDP.
Quindi la vera questione è quanto rompe o rovina le missioni e l'immersione l'IA di CP mentre si agisce con logica, non quanto sia evoluta di suo. E francamente è una cosa che vorrei sapere ma che non sono riuscito ancora a capire avendo letto pareri discordanti.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Darkless
Potrei anche ripetere per l'ennesima volta che l'IA dei primi due Gothic è avanti a quella di tutti gli open world esistenti se è per quello.
Il punto non è quanto sia evoluta una IA in sè ma quanto la si percepisca giocando normalmente, non facendo cazzate per rompere il gioco. Vale per RDR2 come per Cyberpunk. Per lo meno se si parla di titoli story driven e non da cazzeggio come GTA. Di filmati idioti in giro ne trovi a dozzine per qualsiasi gioco, che sia Ubisoft, che sia Rockstar, Bethesda o CDP.
Quindi la vera questione è quanto rompe o rovina le missioni e l'immersione l'IA di CP mentre si agisce con logica, non quanto sia evoluta di suo. E francamente è una cosa che vorrei sapere ma che non sono riuscito ancora a capire avendo letto pareri discordanti.
Ti rispondo io,
all'inizio è una sensazione strana, di qualcosa fuori posto. Non si capisce subito.
Quando poi inizi a capire di che si tratta, tutta la magia della città e della "simulazione" che volevano ricreare svanisce come d'incanto.
Non è una simulazione il gioco, è tutto staged.
Comprendi che è tutto finto avere le gang nel gioco perchè ti daranno sempre contro e ti ammazzeranno che tu abbia o meno aiutato in una missione secondaria qualcuno di loro e ti sia "schierato" con tizio e caio piuttosto che con la polizia.
Comprendi che quando salvi i poveri disgraziati di npc da una gang, stanno seduti a terra o in piedi come statuine e non reagiscono, non scappano, non si mettono in salvo e non ringraziano. NULLA.
Quando sei in mezzo al mercato, 9 vendor su 10 non saranno accessibili ma ti diranno "spostati, e vattene!".
Di cui tutti gli NPC non avranno nessuna interazione o riga di testo con mezza LORE.
Questo per me è rompere il gioco e la sensazione di realismo ed immersione.
La citta quindi è vuota, finta, vedi zombie che camminano e passi oltre, manco il senso di esplorare, perdersi, incontrare qualcuno e sperare in una quest.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Potrei anche ripetere per l'ennesima volta che l'IA dei primi due Gothic è avanti a quella di tutti gli open world esistenti se è per quello.
Il punto non è quanto sia evoluta una IA in sè ma quanto la si percepisca giocando normalmente, non facendo cazzate per rompere il gioco. Vale per RDR2 come per Cyberpunk. Per lo meno se si parla di titoli story driven e non da cazzeggio come GTA. Di filmati idioti in giro ne trovi a dozzine per qualsiasi gioco, che sia Ubisoft, che sia Rockstar, Bethesda o CDP.
Quindi la vera questione è quanto rompe o rovina le missioni e l'immersione l'IA di CP mentre si agisce con logica, non quanto sia evoluta di suo. E francamente è una cosa che vorrei sapere ma che non sono riuscito ancora a capire avendo letto pareri discordanti.
Niente di soprendente, i nemici cercano riparo mentre rispondono al fuoco o scappano per poi ritornare. E' anche vero che non ho ancora avuto modo di affrontare nemici più ostici di semplici punk.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dudedavid
Di cui tutti gli NPC non avranno nessuna interazione o riga di testo con mezza LORE.
Questo per me è rompere il gioco e la sensazione di realismo ed immersione.
La citta quindi è vuota, finta, vedi zombie che camminano e passi oltre, manco il senso di esplorare, perdersi, incontrare qualcuno e sperare in una quest.
Perchè in gtav che facevano?
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Insomma, ci ha giocato tuo cugggino :rotfl:
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Era quello che mi aspettavo di sentire.
Quindi la valenza di quei giudizi (se tali li si può chiamare) è, come previsto, assolutamente inesistente.
Ciauuuuu
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dudedavid
Ti rispondo io,
all'inizio è una sensazione strana, di qualcosa fuori posto. Non si capisce subito.
Quando poi inizi a capire di che si tratta, tutta la magia della città e della "simulazione" che volevano ricreare svanisce come d'incanto.
Non è una simulazione il gioco, è tutto staged.
Comprendi che è tutto finto avere le gang nel gioco perchè ti daranno sempre contro e ti ammazzeranno che tu abbia o meno aiutato in una missione secondaria qualcuno di loro e ti sia "schierato" con tizio e caio piuttosto che con la polizia.
Comprendi che quando salvi i poveri disgraziati di npc da una gang, stanno seduti a terra o in piedi come statuine e non reagiscono, non scappano, non si mettono in salvo e non ringraziano. NULLA.
Quando sei in mezzo al mercato, 9 vendor su 10 non saranno accessibili ma ti diranno "spostati, e vattene!".
Di cui tutti gli NPC non avranno nessuna interazione o riga di testo con mezza LORE.
Questo per me è rompere il gioco e la sensazione di realismo ed immersione.
La citta quindi è vuota, finta, vedi zombie che camminano e passi oltre, manco il senso di esplorare, perdersi, incontrare qualcuno e sperare in una quest.
sono d'accordo, che poi che ci voleva a mettere un npc che ti dice garzie e ti dà boh un pacchetto di patatine, dopo averlo salvato?! cioè restano inginocchiati per sempre? ma che senso ha? sembra proprio che queste cose "minori" siano state brutalmente segate perchè non hanno fatto in tempo ad inserirle.
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Raven77
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Era quello che mi aspettavo di sentire.
Quindi la valenza di quei giudizi (se tali li si può chiamare) è, come previsto, assolutamente inesistente.
Ciauuuuu
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Quindi non si può farsi un idea chiara su un gioco leggendo i pareri di chi lo ha spulciato da cima e fondo o dai mille video gameplay?
Chiudete l'internet allora, non serve più. Eliminiamo anche qualsiasi tipo di critica, bisogna provare tutto in prima persona, tutto il resto non vale :thumbup:
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da ;2227373
sono d'accordo, che poi che ci voleva a mettere un npc che ti dice garzie e ti dà boh un pacchetto di patatine, dopo averlo salvato?! cioè restano inginocchiati per sempre? ma che senso ha? sembra proprio che queste cose "minori" siano state brutalmente segate perchè non hanno fatto in tempo ad inserirle.
Se le avessero inserite, oggi avrei letto le seguenti critiche: si ma ti dicono sempre e solo grazie e/o ti regalano un pacchetto di patatine.
Molte critiche che ho letto, per le 11 ore che ho giocato, sono lecite ma qui mi pare più uno scenario alla "governo Conte", nel senso: qualunque cosa faccia il governo ci sarà sempre qualcuno che si lamenta :asd:
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Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
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Originariamente Scritto da
Shin
Se le avessero inserite, oggi avrei letto le seguenti critiche: si ma ti dicono sempre e solo grazie e/o ti regalano un pacchetto di patatine.
Molte critiche che ho letto, per le 11 ore che ho giocato, sono lecite ma qui mi pare più uno scenario alla "governo Conte", nel senso: qualunque cosa faccia il governo ci sarà sempre qualcuno che si lamenta :asd:
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Oh, finalmente. Grazie.:bua:
Che poi se sto gioco l'avesse fatto la pizza software staremmo qui a tesserne le lodi, purtroppo la CDPR è vittima della sua fama. L'obiettività in generale è andata un po' a ramengo.