Visualizzazione Stampabile
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
La piattaforma principale sarà il PC. Su questo non ci sono dubbi :sisi:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Satan Shark
Ovviamente non ha mai giocato a Cyberpunk 2020 per sapere che cool corrisponde a 'Fascino'.
Ci ho giocato millemila anni fa, ma mi sembrava di ricordare diversamente:
https://i.imgur.com/FrQ1RPJ.jpg
https://i.imgur.com/U5jEanK.jpg
"Cool" corrisponde a "Freddezza", non "Fascino"...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Nessuno si sognerebbe di tradurlo a quel modo senza conoscere la descrizione. Soprattutto oggi.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Nessuno si sognerebbe di tradurlo a quel modo senza conoscere la descrizione. Soprattutto oggi.
Si, ma sono comunque due stat differenti. "Cool" non ha niente a che fare con "Fascino", "Carisma" o come vogliamo chiamarlo.
Oppure non ho capito nulla di quello che intendevi... :bua:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Satan torna dopo millenni per failare così :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Comunque continuano a fioccare i commenti misurati, sobri ed equilibrati di chi ha partecipato alla presentazione:
Citazione:
Cyberpunk 2077 may be the best video game ever made. That may seem like a meaningless statement considering it’s nowhere near release yet, but what we saw of the game at E3 is probably the single most impressive preview we’ve ever been witness to.
:asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Grazie fatecelo vedere anche a noi, dobbiamo riempire un po' di pagine.
Comunque nel trailer niente Ciri eh? Peccato.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Listen, I’ve played a lot of video games in my life. Almost 30 years of them at this point. I know what a “city” looks like in video games, and I’ve watched that definition evolve over the years. I remember when Morrowind’s towns seemed bustling, and Oblivion after that. I remember watching a trailer for the original Assassin’s Creed and being stunned how large and crowded it was. I remember driving around Grand Theft Auto V and being in awe of the traffic and the number of unique pedestrians.
So I’m deadly serious when I say: I didn’t think Night City was possible. Not yet, at least. I literally didn’t think the technology existed. What I saw during CD Projekt’s demo was astounding.
Demo scriptato come last of us :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Demo scriptato come last of us :asd:
Quasi certamente, dato che i giornalisti hanno "guardato" e non "giocato" il demo mentre qualcuno di CDPR conduceva la danza...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Da quello che ho capito potevano giocarlo
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Da quello che ho capito potevano giocarlo
Io invece da più parti ho letto il contrario, come in questo caso:
Citazione:
Although there was no hands-on for the demo we were able to watch developer CD Projekt RED play through 50 minutes of a mission from early on in the game’s story.
Però potrebbe essere che mi siano sfuggiti gli hands-on. Hai qualche link, magari?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
The shooting looks solid as well, though it’s always hard to tell without going hands on
Citazione:
Our demo was strictly hands-off, but in typical CD Projekt fashion was also very meaty—almost an hour of the game, played for us by one of the developers.
Citazione:
The demo followed a girl called V. She was a girl because the showrunner of the “hands-off” demo (one of CD Projekt Red’s staff) decided she’d be a she in the character creation screen.
Nessun dubbio, "hands-off" demo...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
What’s most striking is that it looks like a real game. Cyberpunk 2077 isn’t shockingly pretty or full of astounding pre-rendered graphics—it looks like a video game built to run on PlayStation 4 and Xbox One, with an impressive, humongous world that may live up to the bar set by Velen and Skellige.
Mah, ci credo poco. Vedremo quando rilasceranno il video del demo, ma da quanto si è potuto leggere in giro non penso che l'attuale gen possa gestire tutto questo - e non solo per quanto riguarda l'aspetto grafico - a meno di pesanti (e sempre possibili) downgrade sia visuali che di gameplay.
Certo, preferirei anch'io non dover cambiare PC per giocarci ma, per precauzione, da ieri ho cominciato a mettere da parte gli spiccioli; per quando esce dovrei avere via qualche migliaio di euro... :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Sai cosa ci vorrebbe? Un bel simulatore multiplayer di cantieri stradali in VR... :asd:
Tra i giochi simulativi tedeschi, potrebbe già esistere :bua:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Si, ma sono comunque due stat differenti. "Cool" non ha niente a che fare con "Fascino", "Carisma" o come vogliamo chiamarlo.
Oppure non ho capito nulla di quello che intendevi... :bua:
Una persona "cool" oggi è una persona carismatica che si fa notare, che suscita ammirazione e che puo' spingere all'emulazione (ne discutevo giusto un mesetto fa con un'amica madrelingua). E' uno slang diffusissimo ed è la prima cosa che viene in mente a tutti oggi.
Dubito che qualcuno utilizzerebbe il termine a quel modo dovesse inventare il ruleset oggigiorno. Il significato letterale è usato più che altro come aggettivo ma come sostantivo di solito si utilizza coldness.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Comunque sul manuale cool indica la capacità di reagire allo stress, ossia la freddezza, sotto combattimento o altro. Non so se sia improvvisamente diventato sinonimo di altro o se silvestri (e altri) hanno semplicemente toppato.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Comunque sul manuale cool indica la capacità di reagire allo stress, ossia la freddezza, sotto combattimento o altro. Non so se sia improvvisamente diventato sinonimo di altro o se silvestri (e altri) hanno semplicemente toppato.
Significa anche quello, letteralmente. Silvestri l'ha inteso come lo slang più comunemente diffuso, che è la prima cosa a cui si pensa oggi dopotutto.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Significa anche quello, letteralmente. Silvestri l'ha inteso come lo slang più comunemente diffuso, che è la prima cosa a cui si pensa oggi dopotutto.
No intendo che magari c'è veramente la "figosità" come stat non intesa piú come nel regolamento cartaceo.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
https://dictionary.cambridge.org/dic...y/english/cool
Si usa in entrambi i modi, dipende sempre tutto dal contesto, con mia moglie lo uso come "skip command" quando mi aggiorna sui gossip e anche se non me ne frega niente (magari sto giocando), non voglio turbare la quiete. Di sicuro a uno spettatore non passera' mai il concetto che ritengo figo quello che dice.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Nessuno si sognerebbe di tradurlo a quel modo senza conoscere la descrizione. Soprattutto oggi.
"Cool" nel senso di "figo" è un aggettivo, quindi è ovvio che non può essere la traduzione corretta per una caratteristica (es. si usa "resistenza" e "forza" e non "resisente" o "forte" ).
L'unica traduzione possibile era quella di "cool" usato come sostantivo quindi appunto "freddezza". Avessero voluto intendere "figaggine/fascino/carisma" avrebbero usato "coolness" nell'originale.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shun Nagall
La piattaforma principale sarà il PC. Su questo non ci sono dubbi :sisi:
esattamente come lo era per TW3 :sisi: basta vedere l'interfac- no wait :uhm:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Demo scriptato come last of us :asd:
The Last of Us 2 = goty/capolavoro ("The Last of Us 2 all'E3 2018, un capolavoro in 12 minuti" cit)
quindi
CP = TLOU2 = goty/capolavoro :D
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
E' il Silvestri :asd: Mettere carisma avrebbe fatto troppo D&D
Veramente è freddezza, cool=freddo, coolness è la freddezza del personaggio negli RPG.
Carisma è charisma negli RPG di solito, ma qui si parla di Cyberpunk 2020...
In cyberpunk era la statistica per le azioni sotto pressione e si usava anche in combattimento.
Vabbè ma tanto ho visto che manco su PC Gamer si ricordano del significato originario di cool, e pensare che cooling system è la terminologia per indicare il raffreddamento del PC...
Roba che costa due minuti andarsi a vedere almeno il manuale di gioco...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
Veramente è freddezza, cool=freddo, coolness è la freddezza del personaggio negli RPG.
Carisma è charisma negli RPG di solito, ma qui si parla di Cyberpunk 2020...
Pure tu eh...
Si ma il termine slang cool vuol dire figo.
"come sei cool" non è che gli dici "come sei fresco!" ma "we come sei figo"
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
Si ma il termine slang cool vuol dire figo.
"come sei cool" non è che gli dici "come sei fresco!" ma "we come sei figo"
e chi se lo incula lo slang, altrimenti i sistemi di raffreddamento ora sono sistemi di figaggine...:asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Dal manuale di CP2020 la stats è "Cool/Will" e le skill collegate sono
Intimidazione
Interrogazione
Oratoria
Resistenza alla tortura/droghe
Conoscenza dello Sprawl (streewise)
Nel manuale era stata tradotta come "Freddezza" secondo me è corretto.
Però ammetto che se leggessi tra le stats di un personaggio "Cool" senza sapere il contesto penserei a qualcosa che riguarda l'aspetto o l'atteggiamento
Per la cronaca sempre dal manuale originale c'è anche la stats: Attractiviness (tradotta "Fascino") con skill collegate a trucco e acconciatura.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Dal manuale di CP2020 la stats è "Cool/Will" e le skill collegate sono
Intimidazione
Interrogazione
Oratoria
Resistenza alla tortura/droghe
Conoscenza dello Sprawl (streewise)
Nel manuale era stata tradotta come "Freddezza" secondo me è corretto.
Esatto, era anche usata per poter combattere dopo aver subito ferite gravi con un check se non ricordo male...
Mi chiedo se useranno le regole sull'umanità per gli impianti...
Comunque le stat che facevano capo al classico Carisma erano Empathy, Attractiveness e Luck...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
e chi se lo incula lo slang, altrimenti i sistemi di raffreddamento ora sono sistemi di figaggine...:asd:
È il contesto.
Basta capire il contesto.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWashington
È il contesto.
Basta capire il contesto.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ed infatti il contesto è Coolness\willpower, ovvero la freddezza o la forza di volontà del personaggio...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Una persona "cool" oggi è una persona carismatica che si fa notare, che suscita ammirazione e che puo' spingere all'emulazione (ne discutevo giusto un mesetto fa con un'amica madrelingua). E' uno slang diffusissimo ed è la prima cosa che viene in mente a tutti oggi.
Dubito che qualcuno utilizzerebbe il termine a quel modo dovesse inventare il ruleset oggigiorno. Il significato letterale è usato più che altro come aggettivo ma come sostantivo di solito si utilizza coldness.
OK. Io però ho sottolineato un'altra cosa: a prescindere dalle convenzioni linguistiche, nel contesto del gdr Cyberpunk 2020 la statistica "cool" corrisponde alla controparte "freddezza", comunque la si voglia tradurre. Se si riporta che equivale a "fascino" o "carisma" o vattelapesca semplicemente si commette un errore. Tutto qui...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Significa anche quello, letteralmente. Silvestri l'ha inteso come lo slang più comunemente diffuso, che è la prima cosa a cui si pensa oggi dopotutto.
Ma perche insiti? è una caratteristica del gioco che non rappresenta assolutamente quello
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zeppeli
e chi se lo incula lo slang, altrimenti i sistemi di raffreddamento ora sono sistemi di figaggine...:asd:
Ciò spiegherebbe perchè riempiono di led intermittenti le ventole :fag:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Ciò spiegherebbe perchè riempiono di led intermittenti le ventole :fag:
:rotfl:
Hai vinto tutto :asd:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Cosa ne pensate della visuale first-person only? Da un lato l'estrema customizzazione del personaggio, anche estetica, che viene promessa, mi sa di sprecata se non c'è un modo per vederla.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Ma perche insiti? è una caratteristica del gioco che non rappresenta assolutamente quello
Ma perché non capisci ? Ah già, sei tu, è normale.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orfeo
Cosa ne pensate della visuale first-person only? Da un lato l'estrema customizzazione del personaggio, anche estetica, che viene promessa, mi sa di sprecata se non c'è un modo per vederla.
La vedi nelle cutscene.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
È sbagliato e basta, è sbagliato dal punto di vista del contesto e anche dal punto di vista linguistico, come già detto. Se fosse stato "figaggine" sarebbe stato coolness, non cool.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orfeo
Cosa ne pensate della visuale first-person only? Da un lato l'estrema customizzazione del personaggio, anche estetica, che viene promessa, mi sa di sprecata se non c'è un modo per vederla.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
La vedi nelle cutscene.
...e nei dialoghi, immagino :sisi:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
È sbagliato e basta, è sbagliato dal punto di vista del contesto e anche dal punto di vista linguistico, come già detto. Se fosse stato "figaggine" sarebbe stato coolness, non cool.
Eh ma siamo noi che non capiamo :bua:
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orfeo
Cosa ne pensate della visuale first-person only? Da un lato l'estrema customizzazione del personaggio, anche estetica, che viene promessa, mi sa di sprecata se non c'è un modo per vederla.
Credo che anche l'inventario ti permetta di guardarti il pg.
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Ciò spiegherebbe perchè riempiono di led intermittenti le ventole :fag:
That's all folks!! :asd:
Mi considero ownato pesantemente...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Credo che anche l'inventario ti permetta di guardarti il pg.
probabilmente ci sarà anche la terza persona come opzione o altrimenti ci penseranno le mod... Di solito però le animazioni fanno abbastanza cacare quando è pensato per la prima...
-
Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Il sistema a prima persona è piu complesso di quanto pensi, modificarlo con un mod distruggerebbe il gioco