Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ehm, no.
Se tu vendi un prodotto mentendo, hai mentito.
Se poi il gioco sotto è egregio lo stesso, ci si passa sopra, ma non è affatto il caso di CP2077 perdonami.
Quello che si regge nel gioco è la mera campagna e le relative sub-quest. Tutto il resto fa acqua.
E' un buon gioco fintanto che lo giochi solo per la campagna? Sì. E' un buon open world? No.
Soluzione? Non lo facevano open world.
Non l'ho voluto dire perchè non sono esperto di programmazione, ma già sospettavo che il codice alla base fosse rotto.
In altri giochi (tipo bannerlord) molte meccaniche non sono implementate nel gioco base non perchè il codice non lo preveda, ma perchè i dev le hanno bloccate in vista di un futuro sblocco, per concentrarsi sul fixing di altro. Tanto è vero che i modder molto spesso scovano alcune di queste meccaniche e le sbloccano.
Qua abbiamo visto robe inenarrabili per un gioco in release, degno della peggio Bethesda. Solo che nei giochi Beth non c'erano meccaniche nascoste o da implementare. Qua in cP2077 c'è tutto da implementare (se ci limitiamo a quanto detto negli anni).
Oppure, come sospetto, non le implementeranno (perchè proprio impossibilitati a livello pratico a meno di riscrivere il codice da zero) e faranno mero fixing con l'aggiramento dei problemi già noti (e un esempio di questo è proprio la presentazione di questa 1.2 che tutto è fuorchè un risolvere i problemi alla base, ma è un mero metterci una pezza sopra).
Per capire questo la roba più eclatante è sulle auto quando si incagliano... mi ricorda tanto qualche altro gioco, sopratutto gli online, dove quando ci si blocca l'unica è suicidare il personaggio con il comando da console di gioco col comando /kill :asd:
Questo non risolve il problema, ma lo aggira.
E ripeto, queste non-soluzioni si cacciano fuori, normalmente, in pochissimo tempo e non dopo 4 mesi dalla release.