Io sto avendo un sacco di Vampire Bloodlines vibes per ora![]()
Anzi mi sembra molto più vicino a questa "filosofia" che a quella degli openworld bethesda.
Secondo me ci sono da fare dei distinguo... Lato narrazione, trama, pg, immersività e caratterizzazione del mondo è tanta tanta roba (IHMO)... Lato openworld si vede che la cosa è più posticcia, night city è bellissima da vedere e INCREDIBILMENTE vasta e verosimile, ma ci son tanti elementi che mancano che danno un senso di "vuoto" alla lunga, se qualcuno si aspetta approccio più open world alla GTA o RDR2 (o cazzeggio alla boh fallout?). Alcuni aspetti poi sembra proprio che siano stati tirati via in fretta, vedi la gestione della polizia o l'IA dei passanti e\o npc in generale.
E qui hanno cannato loro lato marketing perchè a costo di fomentare l'hype l'hanno sempre publicizzato come "il sim openworld più completo mai visto".
Ed è un peccato perchè adesso, giustamente, ci si sta attaccando a questi aspetti mancanti (e all'imbarazzatante condizione delle console, e lì scusanti non ce ne sono proprio) quando invece qua siamo di fronte a un misto tra bloodlines-deus ex e tw3 come narrazione - aspetto ruolistico che è veramente ottimo, mentre il lato openworld è solo di contorno.