Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 325

Pagina 325 di 574 PrimaPrima ... 225275315323324325326327335375425 ... UltimaUltima
Risultati da 6.481 a 6.500 di 11478

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Però perdonatemi, tutti questi "io" "io "io" dei giochi recuperati dopo non fanno granchè statistica.
    Specialmente perchè sopra i 30 anni si è estremamente fuori dal target di qualsiasi videogioco esistente

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Bhè, voglio vedere una persona che dopo x tempo (mesi o anni) va a recuperare un gioco al suo prezzo originale (60€) piuttosto che prenderlo scontato

Se lo prendesse a prezzo pieno dopo 6 mesi sarebbe un po' un mezzo fesso eh

... e mi è appena venuto in mente che gli ultimi titoli Ubilol già si trovano (anche su Store ufficiale) scontati a 40€ (valhalla) o 30€ (Immortals e Legion).

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Ho fatto la missione principale Ghost Town, belle sparatorie.
    Ed ho anche ricevuto una moto figa.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Grande Antico L'avatar di Shog-goth

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    I cadenza annuale godono cmq di costi minori rispetto ad altri titoli creati ex-novo, proprio grazie al riciclo cospicuo di assets.
    Quindi anche se non vendono i fantastiliardi, rientrano delle spese. Se poi mettono le micro, stanno a cavallo.
    Un titolo come TW3 o un CP2077 se non vendono ad un prezzo alto non rientrano dei costi.
    TW3 sta ormai a 15€... non ci copri nemmeno il costo dei post-it a quel prezzo

Le prime settimane/mesi sono fondamentali, che tu sia un gioco che è stato sviluppato in 6 anni con assets nuovi oppure uno sviluppato in 3 anni con assets riciclati.
    Il numero totale di copie vendute sul lungo periodo è relativamente utile... se vendi 1 mln di copie, ma tutte ad 1€ converrai anche tu che è inferiore che vendere 500k a 60€
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Chi fa guadagni "cospiscui" sul lungo termine sono poche eccezioni. Di solito chi ha una componente online (vedi GTA5), i pochissimi che posson permettersi di mantenere il prezzo alto, chi ha microtransizioni nel gioco etc. etc. Se parliamo di titoli principalmente single player indipendentemente dalla tipologia e dalla qualità degli stessi gli incassi sul lungo termine saranno sempre esigui. Per i giochi "vecchi", e ad oggi l'invecchiamento è sempre più rapido sul mercato, nessuno è disposto a pagare più di tanto. Il 99% di chi vuole recuperare qualcosa uscito mesi prima, se non proprio anni, aspetta sconti e offerte, e ovviamente ciò va a riflettersi sui ricavi ottenuti da quelle copie. Se poi il gioco va male al lancio il prezzo base viene pure sfalciato velocemente.
    Skyrim, GTA V e NMS non hanno venduto milioni di copie ad un euro, ma ad prezzo medio ben più cospicuo per i motivi che ho già evidenziato. Certo che se parliamo dell'ennesimo Call of Duty da 2 ore di campagna single player o Fifa millemila, allora il discorso cambia sostanzialmente. E comunque ripeto che non ho mai affermato che le vendite delle prime settimane non siano importanti, anzi, ma come non siano le uniche ad essere sia cospicue che redditizie a lungo per alcuni giochi dalle caratteristiche ben precise...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    ?
    Alla fine di quella quest:

Si torna (dipende) in possesso dell'auto Nomad del prologo (prima sorpresa) e si incontra uno degli npc basati su una influencer (seconda sorpresa), aspetto quest'ultimo che a me non fa né caldo né freddo ma magari a qualcuno interessa...

Ultima modifica di Shog-goth; 18-12-20 alle 19:09
    Endure. In enduring, grow strong.

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Beh, di npc basati sugli influencer ce n'è uno praticamente dopo 1 ora di gioco

Il "pazzo" accanto al negozio di victor

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ... e mi è appena venuto in mente che gli ultimi titoli Ubilol già si trovano (anche su Store ufficiale) scontati a 40€ (valhalla) o 30€ (Immortals e Legion).
    Questo perché, io li definisco così, sono giochi "senz'anima" che lasciano poco o nulla al giocatore, una volta (se succede) terminati. Sono titoli da consumo compulsivo, finito uno via con l'altro e chi resta indietro è perduto...
    Endure. In enduring, grow strong.

Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Gamer IDs

Steam ID: satan_shark

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con questo ragionamento. Io i giochi che mi interessano li posso recuperare anche dopo anni, vedi original sin 1 che ho finito nel 2020. Ora sto giocando a Doom eternal e a gennaio giocherò a resident evil 3. Questa roba che se non lo gioco al day 1 è perso per sempre non mi pare logica.
    Ma questo vale per te, me e poche altre persone. Non vale su una economia di scala, dove il numero di giocatori è di svariati milioni con fasce d'età completamente differenti tra loro. E i dati di vendita sono abbastanza chiari.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Questo perché, io li definisco così, sono giochi "senz'anima" che lasciano poco o nulla al giocatore, una volta (se succede) terminati. Sono titoli da consumo compulsivo, finito uno via con l'altro e chi resta indietro è perduto...
    Ma restano quelli che si giocano il mercato dei tripla A, e titoli come Cyberpunk e The Witcher 3 è con quel tipo di concorrenza che se la vedono.

Ma restano quelli che si giocano il mercato dei tripla A, e titoli come Cyberpunk e The Witcher 3 è con quel tipo di concorrenza che se la vedono.
    Piuttosto il contrario, sono quei titoli a doversela vedere con giochi come CP77 e TW3. Difficile credere che qualcuno potesse per esempio scegliere Valhalla piuttosto che Cyberpunk 2077, se interessato ad entrambi ed impossibilitato ad acquistarli entrambi, e comunque l'attenzione per quest'ultimo resterà costante per molto tempo, mentre il primo sarà praticamente cancellato dal prossimo clone...

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Spediscilo pure in soffitta il tuo quinto senso e mezzo, che a chi ci sta giocando è rotolata la mascella...
    :caffè:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Spediscilo pure in soffitta il tuo quinto senso e mezzo, che a chi ci sta giocando è rotolata la mascella...
    Che intendi dire?

Senior Member L'avatar di Manituana

Boh, già guardando uno dei primi risultati gogglando "periodi di vendita dei videogiochi" esce l'analisi fatta da uno sviluppatore indie stando a cui, a braccio, un gioco di successo può aspettarsi di vendere nel primo anno tra cinque e dieci volte gli incassi della prima settimana. Quindi sí, il lancio conta, ma fino a un certo punto. E presumo che titoloni famosi, che rilasciano espansioni e hanno fatto parlare tanto di sé, possano aspettarsi code ancora piú consistenti. Che poi é pari pari quello che vedo tra tutti quelli che conosco, o anche da me. Ogni tanto day one, piú spesso no. E se compro dopo, non é detto riuscire a trovare offerte davvero consistenti, visto che entro un anno dall'uscita di offerte sotto diciamo il trenta percento se ne vedono davvero poche

Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Gamer IDs

Steam ID: MindbendeR

Ma lo state giocando?
    Cheffigata di gioco.
    Cmq l'engine è fantastico. Davvero scalabile. I modelli sono ben realizzati, i png principali sono animati benissimo. La città poi è grandiosa. Le sensazioni sono molto simili a bloodlines. Mi sto facendo tutte le missioni che posso in modalità furtiva o con attacchi cyber veloci.
    Anche il doppiaggio è reso bene.
    L'unica pecca è che si trovano veramente troppe armi in giro. L'inventario è squilibrato. Vado in giro trasportando una quarantina di bocche da fuoco, capi di vestito e roba varia.
    Le cose da fare sono tante, e la storia principale è una goduria.
    Un gioco così lo aspettavo da tanto tempo.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Piuttosto il contrario, sono quei titoli a doversela vedere con giochi come CP77 e TW3. Difficile credere che qualcuno potesse per esempio scegliere Valhalla piuttosto che Cyberpunk 2077, se interessato ad entrambi ed impossibilitato ad acquistarli entrambi, e comunque l'attenzione per quest'ultimo resterà costante per molto tempo, mentre il primo sarà praticamente cancellato dal prossimo clone...
    Non esserne così sicuro. Sul mercato globale, considerando quindi anche tutte le console, Valhalla risulta probabilemente più appetibile per una fetta maggiore di audience. E' un brand che fra alti e bassi ha sempre il suo seguito e l'hanno spinto anche come uno dei titoli al lancio di PS5.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    Ma lo state giocando?
    Cheffigata di gioco.
    Cmq l'engine è fantastico. Davvero scalabile. I modelli sono ben realizzati, i png principali sono animati benissimo. La città poi è grandiosa. Le sensazioni sono molto simili a bloodlines. Mi sto facendo tutte le missioni che posso in modalità furtiva o con attacchi cyber veloci.
    L'unica pecca è che si trovano veramente troppe armi in giro. L'inventario è squilibrato. Vado in giro trasportando una quarantina di bocche da fuoco, capi di vestito e roba varia.

Concordo
    Non esserne così sicuro. Sul mercato globale, considerando quindi anche tutte le console, Valhalla risulta probabilemente più appetibile per una fetta maggiore di audience. E' un brand che fra alti e bassi ha sempre il suo seguito e l'hanno spinto anche come uno dei titoli al lancio di PS5.
    Mah, a parte che non credo Valhalla abbia venduto tanto come Cyberpunk, non mi sembra ci fosse tutto sto hype per Valhalla. Probabilmente perché alla fine tutti sapevano più o meno cosa aspettarsi.

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    Ma lo state giocando?
    Cheffigata di gioco.

Aldilà di tutti gli annessi e connessi this.
    Mi sta piacendo davvero molto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Concordo Mah, a parte che non credo Valhalla abbia venduto tanto come Cyberpunk, non mi sembra ci fosse tutto sto hype per Valhalla. Probabilmente perché alla fine tutti sapevano più o meno cosa aspettarsi.
    ... In compenso però c'è chi non si perde un capitolo di AC a prescindere. E diciamocelo, non è che al lancio di PS5 ci fosse sto gran parco titoli, anche quello giocava a suo favore.

P.S. Letto prima del genio che ha chiesto e ottenuto il rimborso sullo store Xbox è poi ha twittato indignato perchè non aveva più il gioco in libreria

Senior Member
    Gamer IDs

Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

Kek. Decine di migliaia di persone su reddit/nexus/articoli random su google che "minchia sta mod è miracolosa aoh cd project merda assumete lui!!! 11one" e invece non serviva ad un cazzo. Ennesima dimostrazione che la gente si attacca a tutto senza manco sapere di cosa parla.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Ci si potrebbero fare mille ragionamenti sul funzionamento di internet su questa storia, ma mi limito a lullare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su