Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 325

Pagina 325 di 574 PrimaPrima ... 225275315323324325326327335375425 ... UltimaUltima
Risultati da 6.481 a 6.500 di 11478

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

  1. #6481
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.970

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Però perdonatemi, tutti questi "io" "io "io" dei giochi recuperati dopo non fanno granchè statistica.
    Specialmente perchè sopra i 30 anni si è estremamente fuori dal target di qualsiasi videogioco esistente

  2. #6482
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.580
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Bhè, voglio vedere una persona che dopo x tempo (mesi o anni) va a recuperare un gioco al suo prezzo originale (60€) piuttosto che prenderlo scontato

    Se lo prendesse a prezzo pieno dopo 6 mesi sarebbe un po' un mezzo fesso eh

    ... e mi è appena venuto in mente che gli ultimi titoli Ubilol già si trovano (anche su Store ufficiale) scontati a 40€ (valhalla) o 30€ (Immortals e Legion).

  3. #6483
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.010
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Ho fatto la missione principale Ghost Town, belle sparatorie.
    Ed ho anche ricevuto una moto figa.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

  4. #6484
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    I cadenza annuale godono cmq di costi minori rispetto ad altri titoli creati ex-novo, proprio grazie al riciclo cospicuo di assets.
    Quindi anche se non vendono i fantastiliardi, rientrano delle spese. Se poi mettono le micro, stanno a cavallo.
    Un titolo come TW3 o un CP2077 se non vendono ad un prezzo alto non rientrano dei costi.
    TW3 sta ormai a 15€... non ci copri nemmeno il costo dei post-it a quel prezzo

    Le prime settimane/mesi sono fondamentali, che tu sia un gioco che è stato sviluppato in 6 anni con assets nuovi oppure uno sviluppato in 3 anni con assets riciclati.
    Il numero totale di copie vendute sul lungo periodo è relativamente utile... se vendi 1 mln di copie, ma tutte ad 1€ converrai anche tu che è inferiore che vendere 500k a 60€
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Chi fa guadagni "cospiscui" sul lungo termine sono poche eccezioni. Di solito chi ha una componente online (vedi GTA5), i pochissimi che posson permettersi di mantenere il prezzo alto, chi ha microtransizioni nel gioco etc. etc. Se parliamo di titoli principalmente single player indipendentemente dalla tipologia e dalla qualità degli stessi gli incassi sul lungo termine saranno sempre esigui. Per i giochi "vecchi", e ad oggi l'invecchiamento è sempre più rapido sul mercato, nessuno è disposto a pagare più di tanto. Il 99% di chi vuole recuperare qualcosa uscito mesi prima, se non proprio anni, aspetta sconti e offerte, e ovviamente ciò va a riflettersi sui ricavi ottenuti da quelle copie. Se poi il gioco va male al lancio il prezzo base viene pure sfalciato velocemente.
    Skyrim, GTA V e NMS non hanno venduto milioni di copie ad un euro, ma ad prezzo medio ben più cospicuo per i motivi che ho già evidenziato. Certo che se parliamo dell'ennesimo Call of Duty da 2 ore di campagna single player o Fifa millemila, allora il discorso cambia sostanzialmente. E comunque ripeto che non ho mai affermato che le vendite delle prime settimane non siano importanti, anzi, ma come non siano le uniche ad essere sia cospicue che redditizie a lungo per alcuni giochi dalle caratteristiche ben precise...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    ?
    Alla fine di quella quest:


    Si torna (dipende) in possesso dell'auto Nomad del prologo (prima sorpresa) e si incontra uno degli npc basati su una influencer (seconda sorpresa), aspetto quest'ultimo che a me non fa né caldo né freddo ma magari a qualcuno interessa...

    Ultima modifica di Shog-goth; 18-12-20 alle 19:09
    Endure. In enduring, grow strong.

  5. #6485
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.970

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Beh, di npc basati sugli influencer ce n'è uno praticamente dopo 1 ora di gioco


    Il "pazzo" accanto al negozio di victor


  6. #6486
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ... e mi è appena venuto in mente che gli ultimi titoli Ubilol già si trovano (anche su Store ufficiale) scontati a 40€ (valhalla) o 30€ (Immortals e Legion).
    Questo perché, io li definisco così, sono giochi "senz'anima" che lasciano poco o nulla al giocatore, una volta (se succede) terminati. Sono titoli da consumo compulsivo, finito uno via con l'altro e chi resta indietro è perduto...
    Endure. In enduring, grow strong.

  7. #6487
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    6.411
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con questo ragionamento. Io i giochi che mi interessano li posso recuperare anche dopo anni, vedi original sin 1 che ho finito nel 2020. Ora sto giocando a Doom eternal e a gennaio giocherò a resident evil 3. Questa roba che se non lo gioco al day 1 è perso per sempre non mi pare logica.
    Ma questo vale per te, me e poche altre persone. Non vale su una economia di scala, dove il numero di giocatori è di svariati milioni con fasce d'età completamente differenti tra loro. E i dati di vendita sono abbastanza chiari.

  8. #6488
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.705

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Questo perché, io li definisco così, sono giochi "senz'anima" che lasciano poco o nulla al giocatore, una volta (se succede) terminati. Sono titoli da consumo compulsivo, finito uno via con l'altro e chi resta indietro è perduto...
    Ma restano quelli che si giocano il mercato dei tripla A, e titoli come Cyberpunk e The Witcher 3 è con quel tipo di concorrenza che se la vedono.

  9. #6489
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma restano quelli che si giocano il mercato dei tripla A, e titoli come Cyberpunk e The Witcher 3 è con quel tipo di concorrenza che se la vedono.
    Piuttosto il contrario, sono quei titoli a doversela vedere con giochi come CP77 e TW3. Difficile credere che qualcuno potesse per esempio scegliere Valhalla piuttosto che Cyberpunk 2077, se interessato ad entrambi ed impossibilitato ad acquistarli entrambi, e comunque l'attenzione per quest'ultimo resterà costante per molto tempo, mentre il primo sarà praticamente cancellato dal prossimo clone...

  10. #6490
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.571
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED


  11. #6491
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.730

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Spediscilo pure in soffitta il tuo quinto senso e mezzo, che a chi ci sta giocando è rotolata la mascella...
    :caffè:

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12. #6492
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.494

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Spediscilo pure in soffitta il tuo quinto senso e mezzo, che a chi ci sta giocando è rotolata la mascella...
    Che intendi dire?

  13. #6493
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Boh, già guardando uno dei primi risultati gogglando "periodi di vendita dei videogiochi" esce l'analisi fatta da uno sviluppatore indie stando a cui, a braccio, un gioco di successo può aspettarsi di vendere nel primo anno tra cinque e dieci volte gli incassi della prima settimana. Quindi sí, il lancio conta, ma fino a un certo punto. E presumo che titoloni famosi, che rilasciano espansioni e hanno fatto parlare tanto di sé, possano aspettarsi code ancora piú consistenti. Che poi é pari pari quello che vedo tra tutti quelli che conosco, o anche da me. Ogni tanto day one, piú spesso no. E se compro dopo, non é detto riuscire a trovare offerte davvero consistenti, visto che entro un anno dall'uscita di offerte sotto diciamo il trenta percento se ne vedono davvero poche

  14. #6494
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Ma lo state giocando?
    Cheffigata di gioco.
    Cmq l'engine è fantastico. Davvero scalabile. I modelli sono ben realizzati, i png principali sono animati benissimo. La città poi è grandiosa. Le sensazioni sono molto simili a bloodlines. Mi sto facendo tutte le missioni che posso in modalità furtiva o con attacchi cyber veloci.
    Anche il doppiaggio è reso bene.
    L'unica pecca è che si trovano veramente troppe armi in giro. L'inventario è squilibrato. Vado in giro trasportando una quarantina di bocche da fuoco, capi di vestito e roba varia.
    Le cose da fare sono tante, e la storia principale è una goduria.
    Un gioco così lo aspettavo da tanto tempo.

    Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

  15. #6495
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.705

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Piuttosto il contrario, sono quei titoli a doversela vedere con giochi come CP77 e TW3. Difficile credere che qualcuno potesse per esempio scegliere Valhalla piuttosto che Cyberpunk 2077, se interessato ad entrambi ed impossibilitato ad acquistarli entrambi, e comunque l'attenzione per quest'ultimo resterà costante per molto tempo, mentre il primo sarà praticamente cancellato dal prossimo clone...
    Non esserne così sicuro. Sul mercato globale, considerando quindi anche tutte le console, Valhalla risulta probabilemente più appetibile per una fetta maggiore di audience. E' un brand che fra alti e bassi ha sempre il suo seguito e l'hanno spinto anche come uno dei titoli al lancio di PS5.

  16. #6496
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.447
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    Ma lo state giocando?
    Cheffigata di gioco.
    Cmq l'engine è fantastico. Davvero scalabile. I modelli sono ben realizzati, i png principali sono animati benissimo. La città poi è grandiosa. Le sensazioni sono molto simili a bloodlines. Mi sto facendo tutte le missioni che posso in modalità furtiva o con attacchi cyber veloci.
    Anche il doppiaggio è reso bene.
    L'unica pecca è che si trovano veramente troppe armi in giro. L'inventario è squilibrato. Vado in giro trasportando una quarantina di bocche da fuoco, capi di vestito e roba varia.
    Le cose da fare sono tante, e la storia principale è una goduria.
    Un gioco così lo aspettavo da tanto tempo.

    Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
    Concordo
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non esserne così sicuro. Sul mercato globale, considerando quindi anche tutte le console, Valhalla risulta probabilemente più appetibile per una fetta maggiore di audience. E' un brand che fra alti e bassi ha sempre il suo seguito e l'hanno spinto anche come uno dei titoli al lancio di PS5.
    Mah, a parte che non credo Valhalla abbia venduto tanto come Cyberpunk, non mi sembra ci fosse tutto sto hype per Valhalla. Probabilmente perché alla fine tutti sapevano più o meno cosa aspettarsi.

  17. #6497
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.730

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da MindbendeR Visualizza Messaggio
    Ma lo state giocando?
    Cheffigata di gioco.
    Cmq l'engine è fantastico. Davvero scalabile. I modelli sono ben realizzati, i png principali sono animati benissimo. La città poi è grandiosa. Le sensazioni sono molto simili a bloodlines. Mi sto facendo tutte le missioni che posso in modalità furtiva o con attacchi cyber veloci.
    Anche il doppiaggio è reso bene.
    L'unica pecca è che si trovano veramente troppe armi in giro. L'inventario è squilibrato. Vado in giro trasportando una quarantina di bocche da fuoco, capi di vestito e roba varia.
    Le cose da fare sono tante, e la storia principale è una goduria.
    Un gioco così lo aspettavo da tanto tempo.

    Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
    Aldilà di tutti gli annessi e connessi this.
    Mi sta piacendo davvero molto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  18. #6498
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.705

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Concordo Mah, a parte che non credo Valhalla abbia venduto tanto come Cyberpunk, non mi sembra ci fosse tutto sto hype per Valhalla. Probabilmente perché alla fine tutti sapevano più o meno cosa aspettarsi.
    ... In compenso però c'è chi non si perde un capitolo di AC a prescindere. E diciamocelo, non è che al lancio di PS5 ci fosse sto gran parco titoli, anche quello giocava a suo favore.

    P.S. Letto prima del genio che ha chiesto e ottenuto il rimborso sullo store Xbox è poi ha twittato indignato perchè non aveva più il gioco in libreria

  19. #6499
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.366
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED



    Kek. Decine di migliaia di persone su reddit/nexus/articoli random su google che "minchia sta mod è miracolosa aoh cd project merda assumete lui!!! 11one" e invece non serviva ad un cazzo. Ennesima dimostrazione che la gente si attacca a tutto senza manco sapere di cosa parla.

  20. #6500
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.447
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED


    Ci si potrebbero fare mille ragionamenti sul funzionamento di internet su questa storia, ma mi limito a lullare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su