Guarda il gioco sta piacendo anche a me e lo sto dicendo da mo, però ormai è assodato che questo astio è dovuto alle dichiarazioni da PR di Cd Project che obiettivamente promettevano tante cose che alla fine nel gioco non ci sono. Qui c'è poco da obiettare. Se avevano promesso e spacciato il gioco come un nuovo paradigma degli open world, allo stato odierno si può dire tranquillamente che han failato alla grande.
Avessero detto subito che sarebbe stato un TW in salsa cyberpunk (cosa che effettivamente è) tutto sto casino non sarebbe venuto fuori, ma le dichiarazioni fuorvianti le han fatte loro nel corso degli anni.
Poi comunque son sicuro che alcune cose sono così perchè dovevano fare uscire il gioco a tutti i cosi adesso (per rientrare nei costi, nell'anno finanziario, per rassicurare gli investors bla bla) e han dovuto "tappare i buchi" in qualche modo... Mi riferisco ai pg che spariscono quando spari o che spawnano dal nulla per esempio, che secondo me è dovuto al fatto che non son riusciti ad ottimizzare un sistema che rendesse i pg persistenti (senza nuclearizzare ancora di più le vecchie console...). O alla ia della polizia che pare un placeholder.
Ci sta che la gente sia delusa, se fai promesse alla "Over 1000 NPC will have unique routines" e poi invece gli NPC sono generati proceduralmente e senza alcun tipo di ia (anche fittizia) te ne accorgi.. sopratutto perchè ci son migliaia di persone che stanno andando ad analizzare ogni singola dichiarazione e cercando di riflesso ogni singolo difetto o mancanza nel gioco... purtroppo sorvolando su quelli che invece sono i grandi punti di forza, che si perdono nel rumore bianco del tutto.