Cosa vuoi sistemare, io non faccio testo, il gioco mi sta filando liscio e senza bug.
Non guardo il video solo perchè mi sono stancato di dare visibilità a youtuber che ripetono le stesse cose da venti giorni.
Edit: guarda, anzi, ho voluto dargli una possibilità, mi sono fermato al minuto 16 dopo la presentazione (bellissima e molto ciovane) e dopo che parla di wild hunt (un gioco che amo alla follia) come miglior rpg bla bla bla. Deduco che gli unici crpg a cui abbia giocato si possano contare sulle dita di una mano mozzata. Cyberpunk 2077 non è più ne meno che la stessa. Identica. Cosa. Anzi se vogliamo wild hunt ha un combattimento che è pure parecchio più noioso.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 02-01-21 alle 18:27
Guarda il gioco sta piacendo anche a me e lo sto dicendo da mo, però ormai è assodato che questo astio è dovuto alle dichiarazioni da PR di Cd Project che obiettivamente promettevano tante cose che alla fine nel gioco non ci sono. Qui c'è poco da obiettare. Se avevano promesso e spacciato il gioco come un nuovo paradigma degli open world, allo stato odierno si può dire tranquillamente che han failato alla grande.
Avessero detto subito che sarebbe stato un TW in salsa cyberpunk (cosa che effettivamente è) tutto sto casino non sarebbe venuto fuori, ma le dichiarazioni fuorvianti le han fatte loro nel corso degli anni.
Poi comunque son sicuro che alcune cose sono così perchè dovevano fare uscire il gioco a tutti i cosi adesso (per rientrare nei costi, nell'anno finanziario, per rassicurare gli investors bla bla) e han dovuto "tappare i buchi" in qualche modo... Mi riferisco ai pg che spariscono quando spari o che spawnano dal nulla per esempio, che secondo me è dovuto al fatto che non son riusciti ad ottimizzare un sistema che rendesse i pg persistenti (senza nuclearizzare ancora di più le vecchie console...). O alla ia della polizia che pare un placeholder.
Ci sta che la gente sia delusa, se fai promesse alla "Over 1000 NPC will have unique routines" e poi invece gli NPC sono generati proceduralmente e senza alcun tipo di ia (anche fittizia) te ne accorgi.. sopratutto perchè ci son migliaia di persone che stanno andando ad analizzare ogni singola dichiarazione e cercando di riflesso ogni singolo difetto o mancanza nel gioco... purtroppo sorvolando su quelli che invece sono i grandi punti di forza, che si perdono nel rumore bianco del tutto.
Bello il sunto.
Sì, completamente d'accordo con voi, a mente fredda è... ok, niente di trascendentale o niente di nuovo ma ok.
Ora sono solo curioso in due scenari, se dopo tutta sta shitstorm faranno come no mans sky, ma ci vorranno anni, oppure si limiteranno a limare qualcosa come promesso con sti due mesi a venire e poi passeranno su altro.
Ihmo ora stanno in una situazione delicata ma a cui possono rimediare, anzi che DEVONO migliorare, almeno per quanto riguarda le magagne più grosse, altrimenti corrono il rischio che il danno di immagine sia troppo grande e influisca sui progetti futuri... le comunità gamer (vabbè, le comunità di internet in generale) sono volubili come poche cose e seguono la massa, ci vuole poco a passare dai "benefattori del gaming" (drm-free, dlc gratuiti, prodotti al top) alla "fraudolent company that lied to all of us". Su internet non ci sono gradazioni di grigio, si ragiona solo per assoluti...
Quindi se rivogliono guadagnare la loro fetta di fiducia ihmo dovranno necessariamente sistemare almeno i problemi più grandi (e si concentreranno sulle versioni console e sui fix tecnici), poi però bisogna vedere quanto e se effettivamente sarà possibile sistemare i "problemi" di gameplay. Che vorrei far notare sono quasi tutti riconducibili a una IA mal programmata... dalle routine degli NPC al comportamento in combattimento. Qui però non entro nel merito non sapendo niente di queste cose, quindi non so quanto riusciranno a modificare...
Poi dopo tutto questo si potrà parlare di balancing e tweak (delle abilità, dell'equip etc)... però in contemporanea comunque butteranno fuori i dlc gratuiti promessi che aggiungeranno content (probabilmente molta roba tagliata per stare nella release), estetico e non... anche qua fossi in loro starei cmq attento, perchè sento già nella testa i commenti quando faranno uscire il primo dlc cosmetico ("eeeehh ma qua fanno uscire roba inutile invece di fixare le cose importanti!1! cdp lies etc), quando in realtà la line-up "originale" ormai è già stata decisa da mo![]()
aspettate ma alcune porte chiuse si possono aprire aumentando il livello tecnica?
te lo dice se le puoi aprire o no. Il 99% degli edifici sono inaccessibili.
Ok visto, la cosa degli inseguimenti scriptati dove i nemici muoiono sempre in un punto specifico e solo in quello non lo sapevo![]()
Se prima di questo video avevo zero voglia di giocarci adesso sto a -4
Ma continuerò a informarmi sugli aggiornamenti![]()
secondo me dipende tanto da quanto hanno "quasi pronto"
E' possibile che AI, routine di NPC, la monorotaiae altre cose varie fossero in uno stato avanzato di sviluppo ma non pronte per essere implementate.
fare una finitura e un conseguente dumping a feb/marzo in quel caso sarebbe possibile, altrimenti sarebbe molto molto piu' dura
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, CDPR perdura nonostante tutto nell'ambiguità e rischia di scottarsi di nuovo: perché annunciare i DLC gratuiti rimanendo totalmente nel vago, lasciando intendere (perché sappiamo che il pubblico legge quello che vuole leggere nelle dichiarazioni) che potrebbero essere una sorta di mini-espansione, quando in realtà saranno componenti estetiche e/o quest minori, esattamente come successo con TW3? Spiegati chiaramente, santo cielo, così che non cominci il solito corto circuito mediatico con voli pindarici ad altezze stratosferiche, che porteranno inevitabilmente ad altrettante enormi delusioni. Sui forum e sui social è gara aperta a chi le spara più grosse, senza che nessuno metta un freno a queste aspettative assurde, quando il gioco ancora aspetta di essere sistemato nella sua forma attuale e solo per questo ci vorranno mesi. Cosa pensano che si possa aggiungere di rilevante quando il codice già sta in piedi (più o meno) per miracolo?
Endure. In enduring, grow strong.
se ti riferisci al mini sito che parla di futuri dlc è roba vecchia. Non c'è stato nessun annuncio al riguardo, tant'e vero che i social di cdpr sono in silenzio dal 10 dicembre, a parte il messaggino di auguri natalizi.
Qualche genio della stampa ha "scoperto" il sito (che era online già da prima del day1) ed è partita la gara a chi la spara più grande. Internet ormai è peggio del gioco del telefono senza fili.
Comunque se il gioco non è bastato a demolire definitivamente l'hype allora il problema è degli utenti.
Beh, il sito è l'annuncio ed è, come sempre, estremamente vago e sui generis. Il problema è proprio il silenzio stampa, quando sui social si sono invece scatenati gli utenti nell'ipotizzare scenari implausibili ed impossibili, ed è qui che CDPR avrebbe "subito" dovuto entrare in campo specificando con decisione che si tratterà solo di DLC minimi sulla falsariga di quelli di TW3. Invece, permanendo nell'ambiguità, quando usciranno il pubblico sarà inevitabilmente deluso e ripartirà il bailamme...
Endure. In enduring, grow strong.
Il sito è vago perché è vecchio, l'ho visitato personalmente il 10 dicembre, al lancio, dal momento che è addittura menzionato su un foglio contenuto nella scatola del gioco (in culo alla notiziona girata in questi giorni) , e da allora non è mai stato aggiornato.
I devs se non sono in ferie staranno probabilmente pianificando e lavorando su update e patch per il gioco base, speculare sui dlc dei quali appunto non si sa un cazzo è follia pura.
È lo stesso identico meccanismo di hype che si è avuto col gioco base e col quale gli utenti si sono fatti le seghe (me incluso) fino ad ora, sinceramente bisogna essere proprio dei rincoglioniti per cascarci di nuovo.