Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
In più c'è il traino dell'intero settore gaming che ha fatto schizzare alle stelle pure le azioni di GameStop. Oggi arrivate alla soglia di 440$ agli speculatori non sembrava vero e hanno venduto in massa (con ovvio crollo del titolo in borsa).

Ma stiamo sempre parlando di un titolo che oggi vale 200$ ad azione, quando in estate ne valeva 4-5$, e a ottobre non superava gli 8$ di picco massimo.
Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Gamestop l'ha dato per spacciato non so più quante volte oramai.
No, il pump di GameStop è stato orchestrato dagli utenti del subreddit WallStreetBets per far perdere soldi agli hedge funds che stavano shortando il titolo, visto che ormai tutti la vedono come un'azienda morente.
Quando si shorta un titolo si guadagna se questo perde valore e si perde se questo aumenta di valore.
È una sorta di vendetta dei piccoli investitori contro i grandi fondi che controllano il mercato. Alcuni fondi stanno perdendo miliardi di dollari con questa operazione.
Il titolo ora sta scendendo perchè tutti i broker stanno impedendo di aprire posizioni buy su GameStop per tutelare i fondi con posizioni short. È un sabotaggio, alla faccia del libero mercato, spero ci saranno delle conseguenze legali perchè è inaccettabile, questa è manipolazione del mercato, abuso di potere.
Se i buy order vengono riaperti il titolo schizzerà di nuovo in alto.

E non credo ci sia nessuna relazione con lo stock di CDP, non c'è nessun trend del settore gaming.