Va detto che lato gameplay "puro" i giochi CDP, TW3 compreso, non hanno mai brillato e sono sempre stati limitati. Poi narrazione, scrittura, C&C e il carisma stellare di Geralt ci mettevano una fior di pezza.
CP è come se fosse un vero e proprio debutto per loro. Non solo per la tipologia di gioco ma proprio perchè per la prima volta dovevano cimentarsi in un gameplay "completo" a 360° che offrisse meccaniche di approccio diverse alle varie situazioni da implementare in modo rifinito (a differenza ad esempio dello stealth abbozzato di TW2). Ero curioso di vedere come se la sarebbero cavata, anche perchè la tecnologia del mondo di gioco metteva a disposizione mezzi praticamente infiniti, e a quanto pare è andata maluccio. Vuoi per palesi problemi organizzativi (su cui anche la pandemia ha sicuramente influito) vuoi per semplice inesperienza.
La speranza è che si ripiglino facendo tesoro degli errori e riescano infine coi prossimi giochi a proporre un titolo che continui ad eccellere nei loro punti di forza e che sia al contempo valido anche su tutto il resto. Temo però che Il fatto che oramai alla massa sia partito l'embolo per glitch vari (anche scambiati per bug) unito allo scandalo della versione console abbia oramai distratto l'attenzione da quelli che erano i veri punti su cui lavorare, soprattutto in ottica progetti futuri.
- - - Aggiornato - - -
Anche di più, pochi giorni fa le review positive erano ancora quais l'80%. Se parliamo della percezione generale che ha avuto il pubblico del gioco però dobbiamo tener conto anche di tutto il mondo console, sia old-gen che next gen.