Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
cercando in rete...
Unity executives, including the CEO, sold shares prior to the recent controversial announcement
riguardo i costi post suicidio, molti dev, specie indy, sono scappati da unity quindi non puo' essere solo un problema di comunicazione, ma anche di sostanza. (vedi cult of the lamb che smettera' di essere venduto)
Vendere azioni non è automaticamente insider trading eh
Gli executive di solito vengono pagati anche con grosse quantità (del valore di milioni) di azioni dell'azienda ed è normale che queste vengano man mano vendute. Tipicamente queste vendite devono essere programmate in anticipo, proprio per evitare il rischio di insider trading, e vanno a costituire essenzialmente una parte importante di stipendio. Ed è pure normale non comprarne di azioni dato che sarebbe una sovraesposizione finanziariamente poco sensata.
Quello che andrà verificato è se la vendita di azioni degli executive di Unity era nella norma e parte di un programma di vendita o se le hanno dumpate in fretta e furia, cosa che mi sembra improbabile perché se pensavano che il cambio di pricing fosse una scelta dannosa per l'azienda semplicemente non avrebbero cambiato

Poi su Cult of the Lamb & co. a me sembra semplicemente uno che cavalca l'onda della shitstorm per vendere più copie. Così ora la gente comprerà Cult of the Lamb in fretta e furia, quando al 99.9% il dev si rimangerà la parola.

Basta fare due conti (è matematica eh, non ci vuole molto) per vedere che Unity rimane, salvo situazioni molto particolari, molto più economico rispetto a Unreal.

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
per ora giochi in UE5 seri non si sono ancora visti. Qualche open world coreano f2p (brutto), forespoken (orribile), atlas fallen (mi pare mediocre, non l'ho provato) e forse qualcos'altro che mi sono perso. Non abbiamo ancora la reale percezione di quello che possa fare in un gioco vero tripla (ormai quadrupla) A. Il red engine toglieva troppo tempo allo sviluppo, facevi la fine di bethesda
Bè sì, le tech demo di UE5 sono pazzesche, ma dobbiamo vedere poi come si comporta in un gioco vero.
Su Beth, il problema è che senza Creation Engine perderesti tutta la moddabilità che è una caratteristica fondamentale. Immagina Skyrim o Starfield senza mod o comunque con mod molto più difficili da implementare...