
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Vendere azioni non è automaticamente insider trading eh

Gli executive di solito vengono pagati anche con grosse quantità (del valore di milioni) di azioni dell'azienda ed è normale che queste vengano man mano vendute. Tipicamente queste vendite devono essere programmate in anticipo, proprio per evitare il rischio di insider trading, e vanno a costituire essenzialmente una parte importante di stipendio. Ed è pure normale non comprarne di azioni dato che sarebbe una sovraesposizione finanziariamente poco sensata.
Quello che andrà verificato è se la vendita di azioni degli executive di Unity era nella norma e parte di un programma di vendita o se le hanno dumpate in fretta e furia, cosa che mi sembra improbabile perché se pensavano che il cambio di pricing fosse una scelta dannosa per l'azienda semplicemente non avrebbero cambiato
Poi su Cult of the Lamb & co. a me sembra semplicemente uno che cavalca l'onda della shitstorm per vendere più copie. Così ora la gente comprerà Cult of the Lamb in fretta e furia, quando al 99.9% il dev si rimangerà la parola.
Basta fare due conti (è matematica eh, non ci vuole molto) per vedere che Unity rimane, salvo situazioni molto particolari, molto più economico rispetto a Unreal.
Bè sì, le tech demo di UE5 sono pazzesche, ma dobbiamo vedere poi come si comporta in un gioco vero.
Su Beth, il problema è che senza Creation Engine perderesti tutta la moddabilità che è una caratteristica fondamentale. Immagina Skyrim o Starfield senza mod o comunque con mod molto più difficili da implementare...