Ma dove è disastro?
Ma perché parlate a caso?
Ho usato la parola "disastro" in seguito al commento di Darkless che fa intendere che al gioco servono ancora millemila patch...
PoE2 io non l'ho ancora giocato e ho anche specificato quale aspetto mi interessi davvero in questo gioco.
Il problema del primo, nel mio caso specifico, è stato arrivare alla fine senza morire dalla noia e dalla frustrazione, non ho mai cercato il powerplay in nessun gioco.Il problema del primo è arrivare in fondo senza riuscire a sfruttare il power play, qui è il contrario, ma almeno ti godi il pg.
Al limite ci butti dentro le challenge se vuoi diversificare il grado di sfida.
Quello che mi auguro di trovare in PoE2, una volta che lo scontano con tutti i dlc, sono una bella storia, combat ed encounter design molto migliori rispetto al primo.
Ad ogni major update nascono bug nuovi, così come per ogni DLC. Aggiungici i bug che di norma crea obsidian fixando altri bug ed i danni che fanno con le patch (vedere il primo PoE) più i ribilanciamenti che ci saranno per il fottìo di sottoclassi nuove appena inserite.
Morale: di patch ne usciranno diverse anche dopo l'ultimo DLC, così come fu per il primo PoE. Il che non vuol dire che sia un disastro ingiocabile ma semplicemente che le patch son lungi dall'essere terminate.
Ultima modifica di Darkless; 13-12-18 alle 14:41
Tutti sti bug li vedete solo voi eh...
Ci sono bug macroscopici e altri meno evidenti, come calcoli di skill e bonus vari sbagliati etc.etc. Nei giochi bugsidian son sempre stati ottimi e abbondanti, così come ogni loro gioco ha bug arcinoti mai fixati. A quelli aggiungi i continui ritocchi al bilanciamento.
Come in tutti i giochi da ven'anni a questa parte, ormai è la prassi per qualsiasi titolo. Deadfire non ha per esempio dei game breaker che può avere un Pathfinder o roba da pregiudicarti la partita, quindi di quali bug macroscopici stiamo parlando? Se parliamo di bilanciamento è un altro discorso, ma non capisco il senso di fastidio che ti provoca, a meno che veramente ti vai a fare i conti con la calcolatrice per ogni skill.
Che poi non ho capito, se cercano di bilanciare il gioco è un problema?
Scusate, ma cosa intendete per "bilanciamento" in un gioco single player?
Si narra che l'holy slayer sia una roba allucinante, ma non ho testato con mano, ho un crociato, che tira comunque delle ottime palate.
Ma poi figurati se dopo una settimana di lavoro ho voglia di mettermi li a fare la punta sul bilanciamento delle classi, ho a malapena voglia di accendere il pc.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 13-12-18 alle 20:56
Ma siete analfabeti funzionali o cosa ? Il discorso è: ci saranno ancora numerose patch ? Molto probabilmente sì. Ci sono bug ? Sì. Fine.
Che a voi piaccia fare il powerplay, che vi interessino o meno le suddette patch, che non badiate alle skill buggate e ai ribilianciamenti fregancazzo, son fatti vostri.
Che poi che un buon bilanciamento in un gioco con combattimenti ogni due per tre è molto importante sarebbe inutile spiegarlo ma a quanto pare il condizionale è d'obbligo. Cosa cristo tocca leggere![]()
Ultima modifica di Darkless; 13-12-18 alle 22:21
Ma il gioco riceve patch per migliorarsi (anche nel bilanciamento di cui sei feticista), non perchè è nato rotto e tentano di aggiustarlo, come fallout76 o kingmaker. Poi se mi fai un esempio di bug macroscopico che hai incontrato magari ci capiamo meglio.
Nuovi screenshot:
![]()
Ultima modifica di Lord Brunitius; 13-12-18 alle 23:28
non ho giocato PoE II ma credo intenda che alcune classi siano esageratamente più powa di altre a causa di skills godlike o altro...per me credo sia importante perché giocarmi un rpg con il pg potentissimo e imbattibile mi sputtana tutta la parte ruolistica e poi diciamocelo...annoia.
Mi pare palese ma tant'è.
Il bilanciamento è ciò che fa sì che il gioco offra al giocatore, o almeno ci provi, un certo grado di sfida fino alla fine, che non ci siano combinazioni di classi e abilità che vengono scartate a priori perché troppo deboli e altre troppo forti che concludono gli scontri prima ancora di cominciare, magari con un alpha strike e via. E' ciò che fa sì che ci debba essere un trade off per le abilità più forti e che in teoria dovrebbe spingere la crescita dei personaggi in maniera orizzontale anzichè il grezzo potenziamento verticale (idem per i nemici). E' ciò che crea la necessità di elaborare tattiche e strategie, sempre con una % di fallimento, anzichè dare il comando di carica a testa bassa mentre si apre il solitario di windows. E' il motivo per cui si studiano la tipologia, il numero e il piazzamento dei nemici nel gioco. E' anche e soprattutto il motivo per cui le skill vengono continuamente nerfate o buffate da una patch all'altra financo a rendere vecchie build inutili.
Per tutto il resto c'è lo story mode.
Che voi sappiate, i DLC finora usciti sono localizzati in ITA?
Grazie!
E ci voleva tanto?
Da quel punto di vista PoE 2 non mi è sembrato così disastroso. Molto peggio Pathfinder: Kingmaker, per fare un esempio.
Io comunque parlavo del bilanciamento fra le varie classi, alla fine chi se ne frega se qualcuna è più forte e qualcun'altra più debole, basta che il gioco non diventi troppo facile o frustrante utilizzandole.