Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
A proposito di IA ieri stavo ascoltando falconero che ne parlava, e rideva (giustamente credo) del fatto che molte review consigliassero di alzare la difficoltà come se questo comportasse un incremento dell'intelligenza artificiale dei nemici...
Come fosse un simulatore tattico per giochi di strategia, in cui a maggiore difficoltà consegue una maggiore abilità della IA.

A proposito dell'IA monodimensionale nei combattiementi: stavo facendo il dungeon principle su Kreet, praticamente un lungo corridoio stile caverna di Skyrim, arredato un po' alla F4 perché dentro c'è stato casino. Arrivo in una sezione (vicino all'uscita) con stanza a forma di L soppalcata, davanti a me cedo il soppalco, la scala per salire è nella sezine lunga della L, a destra (non la vedo da dove sono). I nemici sono sul soppalco, mi vedono, urlano e, per sorprendermi, invece che scendere dalla scala si gettano dal soppalco di fronte a me dove la ringhiera è rotta; tutti meno che uno; ovviamente vengono segati da me e Vasco. Ne resta uno che urla, si affaccia, spara e si ritrae. Noi avanziamo e lui cosa fa? invece che cercare di aggirarci si butta giù come gli altri dallo stesso buco nella ringhiera, esattamente davanti a noi.