Ultima modifica di Malaky; 15-03-17 alle 15:33
RPS spiega nei dettaglii cosa nelle 5 ore di game non gli è piaciuto interfaccia -pessimo perché.....facendo una disamina
companions orrendi perché...... come sopra
etc, etc,
kotaku praticamente dice è bello perché ....perchè si
a leggere kotaku mi sembrava una replica notturna di indietro tutta con nino frassica che diceva non è bello ciò che è bello ,ma che bello, che bello, che bello.
Ultima modifica di -jolly-; 15-03-17 alle 17:18
'Nsomma, Inquisition 2.0 confirmed?
Within minutes of starting there’s a cutscene in which a soldier type is shooting an already entirely dead corpse, and someone else has to say, “Hey, hey, take it easy,” and he fires off a few more shots and declares himself satisfied. I can’t even imagine how anyone can feel okay with writing that into a script without experiencing enough shame to just get up, walk away, and keep walking until they fall off of or into something.
Confermato la piega "comica" nel gioco![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 15-03-17 alle 08:41
Potete spostare il topic dalla RPG Zone![]()
Era già evidente dall'inizio, ma per quanto mi riguarda il gioco smette di essere anche solo vagamente desiderabile quiHumanity travels to a new galaxy for the first time, there’s so much hope, so much potential, but oh noes, everything’s horrid, and there’s a reptilian-looking alien race on a dusty sand planet that shoots you with ray guns on first sight. Really?! A different galaxy and the diversion from the norm is so slight that between the generic bone-headed (literally) lizards and their pew-pew antics are, er, floating rocks?![]()
Se togli i riferimenti a mass effect, ottieni qualcosa che descrive Inquisition![]()
In tutto quello non mi pare manco abbia accennato alle animazioni facciali inesistenti o sbaglio?![]()
Ma da quando la bioware è diventata sinonimo di schifo? Cioè a parte la politica discutibile dei DLC i 3 mass effects sono stati 3 bei giochi, Dragon Age la serie ho giocato solo il primo ma pure lì mi pare che i pareri siano per lo più positivi...
Fatico a capire tutto questo scetticismo e critiche preventive su un gioco che non ha ancora giocato nessuno![]()
I 3 Mass Effect come storia e personaggi erano dei gioconi, altrochè, i gusti son gusti ma non venitemi a dire che la saga di Mass Effect faccia cagare perchè oggettivamente non è vero.
Detto questo, ho letto la recensione di RPSDi solito difficilmente sbagliano, mi sa tanto che questo Andromeda si faccia cagare
![]()
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Beh, no. Io ho rigiocato più volte i primi due, non ti dico che nell'insieme fanno cagare, ma come storia il secondo è anni luce da essere un giocone. Anche sui personaggi sinceramente ce n'è una minoranza nettissima interessante, molti sono più che riciclati, io ancora oggi mi sento in imbarazzo quando penso al dialogo con Ashley in ME1, quello in cui lei elenca le specialità di combattimento di ognuna delle sue sorelle, che facciamo sul serio![]()
Diciamo che i ME sono piacevoli GDR-TPS con una buona dose di epicità ma con tanto potenziale (ruolistico) inespresso![]()
A parte i difetti già elencati prima stai parlando di una serie senza capo nè coda che ha cambiato diversi direttori nel corso degli anni. Plot hole a gogo, intamarramento di tutto, lore sputtanato come se niente fosse e 2-3 personaggi riusciti in tutto il cast complessivo dei 3 titoli.
Come giocabilità poi siamo a livello di un tps davvero altamente mediocre coadiuvato da un level design osceno. Eh sì dei gioconi.
Ma facciamo pure finta di niente sul 90% dei difetti. Resta un progetto palesemente portato avanti alla giornata incastrando alla bell'e meglio 3 giochi che prendono 3 direzioni differenti come lore, storia e ispirazione. La seg.. ehm la saga del secolo proprio.
Cosa resta ? una manciata di scenette divertenti.
presi singolarmente e non come saga possono essere discreti , messi insieme e collegati , pur rimanendo piacevoli a parte il 2 che non aveva pressoché trama quindi andava preso come puro tps, mostravano pienamente lo stravolgimento della stesura originale della trilogia,
personalmente in una serie mi piace la coerenza narrativa, in mass effect non 'cera, l'apoteosi fu con il bimbominkia onniscente del finale
Per me, Dragon Age: Origins aveva già dei problemi, soprattutto dal punto di vista tattico e di combattimento. Ma è un gran gioco.
Dragon Age 2 è un gioco affrettato e si vede subito, ma ancora ha una trama decente (non eccelsa)
Mass Effect 2 è un gioco che è un'enorme sidequest sulla trama dei reaper. La trama generale non avanza di un millimetro. Comincia anche la politica oscena dei DLC, da cui Origins si era solo parzialmente salvato (Witch Hunt è a tutti gli effetti, il finale del gioco post espansione Awakening). Mass Effect 3 ha quel problema del finale osceno e dei dlc che rovinano gli intenti della trama. Un cazzo di DLC della Deluxe è un Prothean, sostanzialmente un essere che cercano da anni e... beh, è marginale nella trama principale perché è in un dlc facoltativo quando quello che hanno costruito lo porrebbe come l'essere più importante dell'universo o quasi
Dragon Age Inquisition ha problemi un po' in tutto, dalla mania dei collezionabili alla trama non eccelsa, ai compagni che insomma non è che siano granché; inoltre pompa oltremodo sul concetto di protagonista messianico tipico di Bioware che ha anche rotto i coglioni.
Andromeda si inserisce nella medesima scia, secondo me. E' uno spostamento continuo da RPG a gioco d'azione con storia. Non è un male, ma non è nemmeno quello che ci ha fatto appassionare ai loro giochi.
Gran gioco è decisamente esagerato. Aveva diversi problemi non solo nel combat.
oddio come trama è il miglior gioco mai fatto da bioware. No epic no save the worlld. Una manna. E tratta anche le tematiche migliori del lore. Peccato per tutto il resto.Dragon Age 2 è un gioco affrettato e si vede subito, ma ancora ha una trama decente (non eccelsa)
In teoria serviva a introdurre la materia oscura. Argomento poi scartato per il seguito.Mass Effect 2 è un gioco che è un'enorme sidequest sulla trama dei reaper. La trama generale non avanza di un millimetro.
Quello è il meno. Un altro cazzo di DLC è un leviatano che la trama dovrebbe rivoltarla come un calzino in toeria. Ma hey, è un DLC quindi facciamogli fare solo i numerini in più sulla barretta della guerra.Un cazzo di DLC della Deluxe è un Prothean, sostanzialmente un essere che cercano da anni e... beh, è marginale nella trama principale perché è in un dlc facoltativo quando quello che hanno costruito lo porrebbe come l'essere più importante dell'universo o quasi![]()
Già straribadito: la piantassero con questi ibridi mal riusciti e si decidessero a fare direttamente action e tps pensati in quanto tali in tutte el loro componenti, level design in primis, tornerebbero a fare qualcosa di decente. Così non fan altro che mischiare i difetti cronici di quando facevan rpg con una compenente action mediocre ad esser buoni. La recente mania poi di fare tutto mmog style gli da solo il colpo di grazia.Dragon Age Inquisition ha problemi un po' in tutto, dalla mania dei collezionabili alla trama non eccelsa, ai compagni che insomma non è che siano granché; inoltre pompa oltremodo sul concetto di protagonista messianico tipico di Bioware che ha anche rotto i coglioni.
Andromeda si inserisce nella medesima scia, secondo me. E' uno spostamento continuo da RPG a gioco d'azione con storia. Non è un male, ma non è nemmeno quello che ci ha fatto appassionare ai loro giochi.
Ultima modifica di Darkless; 15-03-17 alle 11:32
L'avevo chiesto anch'io qualche pagina faversione tl;dr: la gente skillata ha abbandonato la baracca da tempo, gente molto meno skillata si è vista "promossa" a forza per fare roba che non è in grado di fare
- - - Aggiornato - - -
Ma infatti, usare la proprietà intellettuale altrui per un fanart senza scopi commerciali rientra nel fair use. Che Bioware abbia riciclato un fanart mettendolo in game è veramente di un pressapochismo assurdo, ma non c'è nemmeno lontanamente la base per la violazione di copyright![]()
Le critiche sul lato grafico le puoi appurare da solo guardando i video, non è che ci stiamo inventando le cose
Se non hai giocato dragon age 2 ma soprattutto il terzo allora non puoi capire perché siamo così prevenuti, ma puoi facilmente informarti![]()