Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda

Risultati da 1 a 20 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: Mass Effect Andromeda

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si però non si giudicano gli intenti (che hanno un valore nullo), ma le azioni. Il succo dei movimenti SJW è quello per cui ogni genere di minoranza non sta più a cercare un ragionevole senso di uguaglianza, ma piuttosto si costruisce una grossa campana di vetro fatta di oltraggio perché c'è la risposta pronta "se la pensi così sei contro [inserire la minoranza]".
    Probabilmente non era l'intento originale, ma è lo stato dei fatti attuale. Il problema è che questo crea tutta una spirale di nonsense per cui la rappresentanza nei media più diffusi deve includere l'emo gotico pansessuale che nella vita precedente era un fauno di discendenza draconica.
    E' un'enorme masturbazione collettiva che pone degli ovvissimi limiti pratici e intellettivi quando si trova ad interagire con dei media, perché ne forza la natura e il messaggio (e l'età mentale di chi in genere propugna queste boiate è bassissima, quindi il messaggio ne esce effettivamente inquinato). Se una software house ha dei rappresentanti che cercano di forzare nel gioco propaganda spicciola contro la supremazia bianca o sull'effettiva validità del concetto di gender fluid non binario sarcazzo rotante, il danno è inevitabile.
    TL;DR: se stai facendo un videogioco FORSE ti conviene fare in modo che gli esseri umani sembrino umani e si muovano come umani piuttosto che focalizzarti sulla tematica del body acceptance, ecco. E' il classico esempio di "majoring the minors", ovvero di sprecare risorse su dettagli secondari senza averle prima dedicate ai fondamentali. E' un tipo di mentalità che è deleteria in qualunque ambito.
    Tipo Return to Castle Wolfenstein cioé?

Battute a parte, un videogioco è una forma d'arte e quindi chi la fa ci mette quello che vuole esprimere, una cosa che ho notato leggendo i background di tanti che vengono dalla scena di D&D o dei videogiochi in genere è che spesso è gente che veramente è non dico "emo gotico pansessuale che nella vita precedente era un fauno di discendenza draconica" ma quasi.

Poi specie la fantascienza e il fantasy sono pieni di robe simili, specie la fantascienza, ricordo ancora un romanzo Heinlein che narra di una società lunare multirazziale dedita alla poligamia che combatte per l'indipendenza dal tirannico e vagamente razzista governo terrestre.
    E ricordiamoci Star Trek e il remake di Battlestar Galactica, ovvero le maggiori fonti di ispirazione di Mass Effect.
    Quando tendenze simili sono già presenti nel genere è ovvio che se ci si fa un videogioco prima o poi certe cose le si va a toccare.

EDIT

Comunque con credo sia quello il problema di Andromeda.

Le impressioni postate su alcuni siti parlano di un gioco che sembra sia un po' svogliato in generale, la recitazione poi non sembra il massimo giudicando dai video.

Piuttosto, ecco altre prime impressioni:
    https://www.rockpapershotgun.com/201...meda-problems/

Mi piace "my face is tired", che sia un riferimento alla mancanza di espressione?
    Ultima modifica di Det. Bullock; 17-03-17 alle 01:01
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Battute a parte, un videogioco è una forma d'arte e quindi chi la fa ci mette quello che vuole esprimere
    Se stessimo parlando di un gioco indie, ti darei ragione, ma dato che stiamo parlando di un tripla A no. Non è chi è capace* di creare che decide i contenuti, ma chi è nella camera dei bottoni; e se la teoria del SJW è vera, è ancora peggio. Perché una cosa è che uno scrittore pubblichi una propria opera per parlare di tempi a lui cari, un'altra è che delle scimmie urlatrici pretendano di imporre dei contenuti, sotto minaccia di boicottaggi od altro, nelle opere altrui (questo è un altro caso che mi viene in mente). Qui il messaggio è: la tua opera è sbagliata perchè non rispetta i miei valori, quindi puoi pubblicarla solo se l'aggiusti, e te lo impongo, invece che creare a mia volta un'opera portatrice dei miei valori e che si possa confrontare alla tua, perchè, oltre a strepitare non so fare altro.

*Considerata però la qualità che si evince dalla animazioni, direi che gli artisti sono già scappati tutti ed hanno raccattato gente dalla strada pur di inserire questi temi nel videogioco.
    Ultima modifica di Lux !; 17-03-17 alle 01:34

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Se stessimo parlando di un gioco indie, ti darei ragione, ma dato che stiamo parlando di un tripla A no.
    Se fosse come dici te non esisterebbe Bioshock, che è essenzialmente un pamphlet contro l'oggettivismo in cui ogni tanto spari a qualcuno, è ovvio che è più difficile da fare nei titoli tripla A (o almeno farlo in una maniera che non sia sottile come la caduta di un incudine) ma si tratta sempre di gente che lavora in un certo campo artistico.

E poi, avrei negato che la gente stupida esiste? No.

Ma a questo tipo di storie sembra si dia sempre troppo peso se vanno in un senso ma mai nell'altro, tipo quando un tizio diceva che Kung Fu Panda istigava all'omosessualità ma ne avrò sentito parlare solo io e quattro gatti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Rage

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Battute a parte, un videogioco è una forma d'arte e quindi chi la fa ci mette quello che vuole esprimere, una cosa che ho notato leggendo i background di tanti che vengono dalla scena di D&D o dei videogiochi in genere è che spesso è gente che veramente è non dico "emo gotico pansessuale che nella vita precedente era un fauno di discendenza draconica" ma quasi.
    No ma aspetta - sfondi una porta aperta ho giocato diversi anni a D&D pure io e diversi altri GDR cartacei e l'andazzo è quello indubbiamente, non lo nego. Quello e sti benedetti orchi che ormai a furia di distruggere villaggi innocenti è rimasto solo Busto Arsizio sono come gli scozzesi.
    Però il punto per me sta lì - il fatto che un'enorme maggioranza di persone abbia questo concetto ruolistico così infantile (in inglese si chiama "sophomoric", ora non ricordo la traduzione) non significa assolutamente che devi assecondare le loro fantasie da due soldi.
    Tutto il contrario, devi dargli la sveglia. Pensa se un Deus Ex o un Torment o un Bloodlines fossero stati realizzati con questi criteri da fantasia infantile dello speciale fiocco di neve multirazziale... sarebbero stati delle cagate assurde.
    Il modo migliore per stimolare certe riflessioni è farlo in maniera indiretta, inserendo le tematiche all'interno della storia tramite situazioni reali che i giocatori si trovano ad affrontare. Non le devi forzare sbattendole in faccia, se no diventa una baracconata.
    Per fare un esempio stupido (il primo che mi viene in mente), negli anni 90 gli X Men erano apprezzatissimi dalla comunità gay perché le loro storie stimolavano riflessioni sull'accettare le diversità e sui soprusi che doveva subire chi veniva percepito come un esterno. Eppure non mi risulta che avessero bisogno di mostrare Colosso che fista analmente Ciclope o che ogni dialogo tra personaggi fosse tutto un ammiccamento, battutine, doppisensi (se non tra quelli che sono sempre stati così, tipo Gambit e Rogue). Non so nemmeno se ci fosse una romance esplicitamente gay nelle run degli anni '90, eppure il messaggio è stato veicolato a dovere.

Poi specie la fantascienza e il fantasy sono pieni di robe simili, specie la fantascienza, ricordo ancora un romanzo Heinlein che narra di una società lunare multirazziale dedita alla poligamia che combatte per l'indipendenza dal tirannico e vagamente razzista governo terrestre.
    E ricordiamoci Star Trek e il remake di Battlestar Galactica, ovvero le maggiori fonti di ispirazione di Mass Effect.
    Quando tendenze simili sono già presenti nel genere è ovvio che se ci si fa un videogioco prima o poi certe cose le si va a toccare.
    Eh diciamo che ho praticamente già risposto sopra cioè c'è modo e modo di fare le cose, chiaramente fantasy e sci fi per loro natura si prestano molto ad inserire certe tematiche, non ci piove ed è giusto che sia così. Ma il modo in cui vengono poste fa capire subito se sono tematiche serie o meno. Cioè un conto è affrontare, come sopra, il tema della diversità per stimolare riflessioni sui gay. I gay son gay, lo sono per davvero e lo sappiamo.
    Le tribù di disadattati mentali hipster che hanno bisogno di etichettarsi come sapiosessuali druidici? Quelle sono una fantasia, non ha nemmeno senso perderci tempo sopra, è un insulto all'intelligenza delle persone "normali" e delle minoranze reali secondo me.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su