Originariamente Scritto da
Spidersuit90
La questione è che dopo 5 anni di sviluppo e milioni spesi, sia uscito l'ennesimo gioco carino ma mediocre, con errori tecnici grossolani evitabilissimi. Il punto, come detto da tutti qui, è che i vecchi ME non erano di sicuro dei capolavori di giochi, ma dei giochi decenti/buoni. Ci si lamenta che la qualità non sia aumentata, cioè che ci ritroviamo ancora un gioco decente/ forse buono, ma nulla più. Non stiamo parlando degli ultimi arrivati, sono rodati e dovrebbero aver imparato dagli errori passati. Qui addirittura se ne fanno di nuovi di errori, almeno lato tecnico, che non hanno scusanti. Come dici tu, il gioco di sicuro non va preso d1 e di sicuro a prezzo pieno.
La questione Zelda è un altro discorso.
10 l'ha preso se confrontato agli altri Zelda e in base al suo genere di gioco. Anche Dark Souls è un gioco dove pigi il tastino per fare i combat, così come TW3 eh. Schivi e colpisci, schivi e colpisci. Zelda è da sempre così, quindi criticarlo per il combat system è ridicolo

Per il ripetitivo: secondo me ti aspettavi altro. Confrontalo con altri open-world. E' più ripetitivo di quelli? Perchè di quello si parla. Da quel che ho letto hai talmente tante robe da esplorare, fare, vedere che non ti annoi mai. Forse tu cercavi uno Zelda più classico.

Poi oh, i gusti son gusti. Zelda sarà vecchio tecnicamente di 10 anni, ma nonostante la sua vetustà riesce a piacere anche a chi gli Zelda gli han sempre fatto schifo
Tornando a MEA: uno può soprassedere su molte cose, ma ognuno in base ai suoi parametri di buon prodotto può più o meno trovare delle criticità nel titolo. Non è corretto osannare i giochi ma manco smerdarli. Io speravo che questo MEA uscisse fatto bene, ma il pressapochismo di alcune scelte e errori tecnici me l'hanno già affossato. Il gioco non sarà tecnicamente ancora uscito, ma le recensioni sì e su quelle ci si basa. Acnhe perchè non vado a spendere 60€ per poi dover confermare le brutte impressioni che si hanno del gioco. Sarebbero soldi buttati. Le recensioni servono per farsi un'idea di base di quello che si va a prendere. Poi posso anche trovarmi completamente in disaccordo con esse, come tu con il caso di Zelda. E' sempre una questione di gusti alla fine e giudicare qualcuno sui propri gusti è stupido