almeno per me quelle che ho citato sono state valide. Soprattutto A Stich in Time: longeva (3 atti belli lunghi), tantissime missioni ed alcune opzioni vecchia scuola da RPG nei dialoghi. Molto votata al combattimento e decking. Non ricordo quanto c'ho messo per finirla, ma è stato tanto (più di un mese se non più credo)
Tra quelle non citate a disposizione sia su SRR che su DF DC
- SNES Reboot Alpha Version della quale oramai ho perso il conto di tutte le volte che l'ho riniziata ogni volta che veniva rilasciata una nuova versioneFedele in tutto e per tutto all'originale tranne che per la Matrix per ovvie ragioni (ancora in fase di sviluppo per renderla più simile all'originale)
- Antumbra: magari l'inizio non è dei migliori, ma già dal secondo capitolo prende una bella piega in trama e longevità.
- From The Shadows, Run: stesso discorso per antumbra. I primi due atti sono più corti al contrario del terzo. Bel plot twist nel finale.
- The Clean Fire: per quanto ancora in sviluppo, è riuscito a catturare la mia attenzione. Personaggi ben caratterizzati, discreta longevità e bello tosto.
- Project: Shadowmancer Ep.1 - The Screaming Fist v1.2: adattamento da Neuromancer. Non l'ho ancora finito, ma è ben fatto.
- Darkness Falls: valido e longevo, quanto ripetitivo in certe ambientazioni. Può piacere quanto no.
Solo per SRR:
- Seattle Blues: l'avevo completamente rimosso. Mi sa che dovrei rigiocarci perchè non ricordo nulla.
- Silver Angel, Seattle 2050: non molto longevo, ma bello tosto in quanto a difficoltà. Peccato finisca presto...
Solo per DF DC:
- Mercurial: probabilmente l'unico progetto del shadowrun identity project (progetto troppo ambizioso che voleva portare tutti i libri di Shadowrun nel gioco) che ha visto la luce. E' l'UGC più corposa in termini di ambientazione completamente custom (226 MB). Sfortunatamente è ancora in lista di attesa per essere giocata. Generalmente è molto apprezzata.
- Codename Cherise - The Galaxy Case: buona storia, ma poco combattimento.
di certo sconsiglio Shadowrun Unlimited, il 75% del gioco lo si perde in loading screens e grinding selvaggio a ripetizione delle stesse missioni (+1 di karma ogni 5 missioni) e 25% di gameplay. Sulla carta avrebbe tanto da offrire, ma sostanzialmente è una palla a causa dell'elevata richiesta di karma e soldi per acquistare armi ed accessori. In più per non incorrere in grossi problemi devi puntare solo su un PG combat decker.![]()