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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Darkless
Se parliamo di open world già adesso ci sono un "dopo The Witcher 3", un "Dopo Zelda", un dopo "GTA", un "dopo Odissey" e un "dopo Red dead redempion 2" . Tutti titoli che come open world dovrebbero mandare a nascondersi per l'imbarazzo bethesda. Il futuro arrivo di CP 2077 (ma anche un Mutant Chronicles mi vien da dire che dai trailer parrebbe sfasciamascella) rincarerà solo la dose ma non cambierà molto. Semmai l'accostamento sarà solo un po' più vicino e ricorrente data la visuale in prima persona.
Mi riferivo appunto agli open world sandbox in prima persona, e quelli da te citati non lo sono oltre che, in due casi, essere esclusive console.
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Darkless
Ora va capito quale puo' essere il punto di rottura delle categorie di cui sopra. Per i casual puo' entrare in gioco giusto la grafica, dato che loro a tutte le altre feature non badano. Finché per quanto brutta sarà controbilanciato dal divertimento del cazzeggio di cui sopra bethesda puo' star tranquilla. In failout 76 per la prima volta ciò non avviene perchè il gioco offre pochissimo anche come parco giochi. A quel punto si sono accorti che il re è nudo e si son cominciate a sentire anche più lamentele del solito riguardo l'estetica.
Gli arcòr è ancora più difficile sfidelizzarli. Finchè avranno mod ed editor con cui smanettare saran felici.
Morale della favola: per quanto continuare su questa strada alla lunghissima si rivelerà controproducente bethesda ha ancora le spalle ben coperte.
Bisogna però vedere fino a quando editor e mod (gratuiti) saranno disponibili, visto che anche in tal senso la politica di Bethesda sembra chiara e punta ad una monetizzazione degli stessi. Certamente non parliamo di debacle a breve termine, ma tutto il gruppo Zenimax non è che stia producendo risultati esaltanti e questo è un settore dove cinque anni sono un'era e moltissime cose possono cambiare, quindi dovrebbero fare molta attenzione alle loro prossime mosse e dichiarare già da ora che il futuro è il Gamebryo, mi sembra un mezzo harakiri...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
Mi riferivo appunto agli open world sandbox in prima persona, e quelli da te citati non lo sono oltre che, in due casi, essere esclusive console.
Il mercato di massa non è così categorizzato. Ad oggi quel che conta è l'open world in sè e le alternative son quelle.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Darkless
Il mercato di massa non è così categorizzato. Ad oggi quel che conta è l'open world in sè e le alternative son quelle.
I titoli Bethesda hanno finora costituito una categoria a sé stante ben definita, e questo è uno dei motivi del loro grande successo.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
I titoli Bethesda hanno finora costituito una categoria a sé stante ben definita, e questo è uno dei motivi del loro grande successo.
a parte che RDR ha la doppia visuale ed ha una buona percentuale di oggetti prendibili (non quanti TES, ma comunque abbastanza)
ma poi davvero credi che anche solo un quarto dei 30 milioni e passa che posseggono skyrim l'abbia preso perchè si possono prendere piatti e bicchieri dal tavolo?
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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giannipinotto
a parte che RDR ha la doppia visuale ed ha una buona percentuale di oggetti prendibili (non quanti TES, ma comunque abbastanza)
ma poi davvero credi che anche solo un quarto dei 30 milioni e passa che posseggono skyrim l'abbia preso perchè si possono prendere piatti e bicchieri dal tavolo?
Si tratta dell'esperienza generale, non di un singolo aspetto, soprattutto che un gioco come RDR2 (solo console, ricordiamo) è piuttosto story-driven, mentre i titoli Bethesda hanno una "trama" solo perchè deve esserci, ma è del tutto irrilevante...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
Si tratta dell'esperienza generale, non di un singolo aspetto, soprattutto che un gioco come RDR2 (solo console, ricordiamo) è piuttosto story-driven, mentre i titoli Bethesda hanno una "trama" solo perchè deve esserci, ma è del tutto irrilevante...
Ma non è vero che è irrilevante, è solo brutta, il che porta la gente a darle poco peso. Quasto vale per i Tes, ma, sopratttutto, per i Fallout 3 e 4
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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giannipinotto
Ma non è vero che è irrilevante, è solo brutta, il che porta la gente a darle poco peso. Quasto vale per i Tes, ma, sopratttutto, per i Fallout 3 e 4
E' irrilevante in funzione dell'esperienza videoludica, chi gioca ai titoli Bethesda non lo fa per la trama e la stessa non influisce sul gameplay...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
E' irrilevante in funzione dell'esperienza videoludica, chi gioca ai titoli Bethesda non lo fa per la trama e la stessa non influisce sul gameplay...
ma chi te lo dice? Il fatto che tu li giochi in una certa maniera non significa niente, nei due Fallout il gioco si basa sulla ricerca del parente di turno, un gioco che non punta alla trama non ti fa approcciare al mondo in quella maniera
ma poi voglio capire:
la grafica fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per la grafica
il gameplay fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per il gameplay
la storia fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per la storia
alla fine davvero va a finire che sti titoli li si gioca per raccogliere le stoviglie
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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giannipinotto
alla fine davvero va a finire che sti titoli li si gioca per raccogliere le stoviglie
il livello medio è quello infatti :asd:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Ho trovato la prima cosa accattivante del gioco...l'inventario è molto limitato (ed infatti in tantissimi si sono limitarti e la Bethesda ha già detto che vedrà di migliorarlo, ma non subito perché è tutto una questione dei carico di server, visto che più roba si sposta e più calcoli bisogna fare).
Ad ogni modo nella propria casetta "trasportabile" si devono per forza piazzare i propri oggetti, perché non si può trasportare tutto, e questi oggetti sono depredabili da chiunque e per questo vanno messi lucchetti, trappole e sistemi difensivi...
C'è anche il contro però...ho notato che la microscatoletta che si piazza a terra da cui poi "compare" tutto l'accampamento ha una discreta capienza...quindi è meglio non costruire l'accampamento e tenere la scatoletta mimetizzata da qualche parte, piuttosto che una casina che si sgama subito essere quella di un player...
Una di quelle tante cose pensate a metà...basterebbe togliere l'inventario alla scatoletta...
Detto ciò rimane un gioco monco, che per il momento esploro perché il piacere di vedere cosa c'è oltre indubbiamente c'è...ma quando avrò visto tutto dubito che la voglia di proseguire rimanga...
Samus visto che l'hai preso (il supporto per il wide esce con la prossima patch) magari becchiamoci qualche sera...tanto per provare a giocarlo in coop e vedere se migliora...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
giannipinotto
ma chi te lo dice? Il fatto che tu li giochi in una certa maniera non significa niente, nei due Fallout il gioco si basa sulla ricerca del parente di turno, un gioco che non punta alla trama non ti fa approcciare al mondo in quella maniera
ma poi voglio capire:
la grafica fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per la grafica
il gameplay fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per il gameplay
la storia fa schifo, ma chi gioca i titoli Bethesda non lo fa per la per la storia
alla fine davvero va a finire che sti titoli li si gioca per raccogliere le stoviglie
Li giochi per la libertà di approcciare il gioco come preferisci, finito l'antefatto puoi fare quello che vuoi senza costrizioni di trama od altro. Nulla è impedito dietro a checkpoint od obiettivi di sorta, e coi mod ti crei l'esperienza su misura. Questa è la peculiarità dei titoli Bethesda, e gli altri open world citati non permettono di farlo in questi termini, forse gli unici che si avvicinano a quest'impostazione sono quelli dell'Egosoft...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Invero essendo i titoli bethesda famosi anche per la pressoche totale mancanza di reattività e feedback non ti serve nemmeno il gioco. Potresti tranquillamente sederti sul divano, chiudere gli occhi ed immaginarti quel che vuoi. Gratis, senza bug e senza glitch.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Darkless
Invero essendo i titoli bethesda famosi anche per la pressoche totale mancanza di reattività e feedback non ti serve nemmeno il gioco. Potresti tranquillamente sederti sul divano, chiudere gli occhi ed immaginarti quel che vuoi. Gratis, senza bug e senza glitch.
Se si accettano i limiti, molti dei quali - ancora una volta - possono essere superati dai mod, si possono creare esperienze di gioco che altrove non è possibile riprodurre. L'ho già chiesto prima e lo richiedo ora: quali sarebbero le alternative, ad esempio, per un Fallout 4 + Horizon, sempre in single player e sempre in prima persona? Gli unici titoli recenti che ho trovato avvicinarsi, anche se non completamente, a questa visione sono 7DTD e KCD, ma a parte questi non mi sembra ci sia nient'altro di rilievo sul mercato.
L'equivoco più grosso, imho, è considerare i titoli Bethesda, a torto o ragione, dei giochi di ruolo e da qui nascono molte delle incomprensioni; una volta che si è sgomberato il campo da questo fraintendimento diventa più semplice apprezzarli per quello che sono. Poi, ripeto, i gusti sono gusti e se non va, non va...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
L'equivoco più grosso, imho, è considerare i titoli Bethesda, a torto o ragione, dei giochi di ruolo e da qui nascono molte delle incomprensioni
Non sono affatto ai vostri livelli, non sono un super mega esperto. Sono un amante di GDR e ne ho giocati "parecchi", quantomeno "i migliori".
Il problema, secondo me, è questo.
Sto giocando Fallout 3 e NON è affatto un GDR, in effetti. Ha le skill, le statistiche, le perk, ma potrebbe tranquillamente non averle. Servono a poco o nulla, salvo rari casi.
Oltre ad una trama scadente, un ruolismo inesistente (al massimo puoi decidere se finire una quest in maniera buona o cattiva, basta, nulla che effettivamente cambi il mondo), una profondità dei personaggi irrisoria, una ambientazione stucchevole perché il mondo è UGUALE ovunque. Non cambia nulla. Tutti gli insediamenti sono praticamente strutturati uguali e i palazzi/strutture con persone dentro non sono altri che dungeon solitamente di 4 piani con strade bloccate e piante pseudo-labirintiche ma senza il minimo invito alla scoperta.
Tutto troppo uguale. Tutto piatto. Non c'è profondità. Non c'è interesse. Non c'è intrigo. Dopo due "dungeon", oramai sono tutti uguali. Entri, stanzone enorme e poi sulla destra ci sono i bagni con Stimpak e quant'altro. Poi rampa di scale per salire da un lato e quella per scendere dall'altro. E questi due piani daranno altri due accessi differenti a quelle parti di piano chiuse dalle macerie.
Non c'è un minimo dialogo con amici o nemici. Non c'è il minimo interesse a scoprire la trama, l'ambientazione, quello che sta succedendo o quello che fa la gente o perché lo faccia.
Una noia inenarrabile.
Mi sono imposto di finirlo solo perché si chiama "Fallout".
Ma è un parto.
E, sinceramente, non lo troverei divertente nemmeno come FPS o qualsiasi altro appellativo gli si voglia dare.
Troppo ripetitivo.
E poi, sì, caxxo. Non c'è assolutamente coerenza narrativa, verosimiglianza o cose del genere. Stanno 200 città, tutte quante con mega palazzoni che sono rimasti in piedi. In 200 anni nessuno che abbia deciso di togliere le macerie dai piani e farne abitazioni normali? Ancora tutto questo inutile sfascio?
Ripeto, un peccato.
Perché l'ambientazione sarebbe fantastica.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Fallout 3 Wanderers Edition (FWE) is a major overhaul mod for Fallout 3 that changes underlying game mechanics and adds new features to the game. The aim of the mod is to improving the challenge, sense of immersion, depth of gameplay, and range of options compared the vanilla game. Generally, you'll find the wasteland to be a more dynamic but far less forgiving place.
FWE's development is guided by two objectives. The first is to enhance the First-Person-Shooter (FPS) elements of the game (while still preserving non-FPS options). This includes making combat faster paced, exciting, and more player-skill based. The second objective is to enhance the role-playing elements of the game by emphasizing choices and consequences, balance, character development, immersion, and the range of viable options. Both these objectives aim to increase the replay value of Fallout 3.
- Richer character development + RPG experience where SPECIAL, skill, and Perk choices matter more
- Faster paced and more unforgiving combat for an enhanced FPS experience
- Greatly improved the "survival" aspect of the game, including injuries, loot rarity, and daily needs
- New equipment and a complete rebalance of all weapons, armor, and other gear
- Improvements to the diversity, character, and behavior of many actors, factions, and creatures
- Overall a more immersive game experience
- In-game "Control Panel" and optional modules allow you to configure FWE to your preferred playstyle
- Compatiblity support for other popular mods including MMM, WMK, EVE and Project Beauty
https://www.nexusmods.com/fallout3/m...ab=description
Non trasforma F3 in un altro gioco, ma quasi...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Non riuscirei mai a ricominciarlo.
E poi è come un libro con una brutta e non verosimile trama, scritto male, che viene riscritto da qualcuno più bravo. Resta comunque la bruttezza di base.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
E poi è come un libro con una brutta e non verosimile trama, scritto male, che viene riscritto da qualcuno più bravo. Resta comunque la bruttezza di base.
Io lo vedo più come un film con un montaggio disastroso, rimesso insieme da qualcuno (molto) più capace. Poi, come ho detto, non c'è certo bisogno di farsi violenza: se non piace, non piace ed amen...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Io lo vedo più come un film con un montaggio disastroso, rimesso insieme da qualcuno (molto) più capace. Poi, come ho detto, non c'è certo bisogno di farsi violenza: se non piace, non piace ed amen...
Ma, infatti, apprezzo il tuo suggerimento. Ma è proprio che gli manca l'anima, ecco.
E quella, se non la hai, non te la crea nessuno, secondo me, a meno di non fare proprio un altro gioco.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Ma, infatti, apprezzo il tuo suggerimento. Ma è proprio che gli manca l'anima, ecco.
Allora, se ne accetti un altro di suggerimento, prova a dare un'occhiata a questi due titoli che, imho, in questo momento rappresentano meglio di tutti (al netto di bug, glitch e traduzioni approssimative) le atmosfere originali di Fallout:
https://www.youtube.com/watch?v=Dlf88ujN5C0
https://www.youtube.com/watch?v=GHDneF8t-6o
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
giannipinotto
Ma non è vero che è irrilevante, è solo brutta, il che porta la gente a darle poco peso. Quasto vale per i Tes, ma, sopratttutto, per i Fallout 3 e 4
in nv non c'è manco quella.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Se si accettano i limiti, molti dei quali - ancora una volta - possono essere superati dai mod, si possono creare esperienze di gioco che altrove non è possibile riprodurre. L'ho già chiesto prima e lo richiedo ora: quali sarebbero le alternative, ad esempio, per un Fallout 4 + Horizon, sempre in single player e sempre in prima persona? Gli unici titoli recenti che ho trovato avvicinarsi, anche se non completamente, a questa visione sono 7DTD e KCD, ma a parte questi non mi sembra ci sia nient'altro di rilievo sul mercato.
L'equivoco più grosso, imho, è considerare i titoli Bethesda, a torto o ragione, dei giochi di ruolo e da qui nascono molte delle incomprensioni; una volta che si è sgomberato il campo da questo fraintendimento diventa più semplice apprezzarli per quello che sono. Poi, ripeto, i gusti sono gusti e se non va, non va...
Mmm no. L'ho sempre detto e non finirò mai di ripeterlo. Il problema non è se siano rpg o meno (la domanda da un milione di dollari) ma che mancano quasi totalmente della caratteristica fondamentale che un gioco, di qualsiasi genere, deve avere: la reattività al giocatore. Quando viene a mancare quella lo stimolo al gioco dopo un primo momento di "euforia da cazzeggio libero e selvaggio", se così vogliamo chiamarla, cola a picco e tutto l'impianto cade.
Senza tirare in ballo i soliti esempi del capo della gilda dei maghi che non sa lanciare magie etc. etc. facciamo un esempio anch'esso tipico che saltò fuori in una discussione di circa 15 anni fa con l'allora redattore di GMC Paolo Paglianti:
In Morrowind incontri una donna che ti parla del fratello disperso anni prima. Proseguendo l'esplorazione in quella regione in una grotta ti imbatti in uno scheletro che da alcuni dettagli parrebbe essere il fratello scomparso (fra l'altro devi ricordartene tu perchè il gioco non ti da alcun indizio) e... un cazzo. Fine. Non puoi verificare, non sblocchi altri dialoghi con la tizia, nulla. Il massimo che puoi fare è immaginarti nel boschetto della tua fantasia di aver ritrovato il tizio. Per farmi film nella testa posso fare a meno di sborsare soldi, mi riesce bene anche aggratis.
Aggiungiamoci anche una cronica mancanza totale di cura dei dettagli. Puoi immaginare gli open world bethesda come un pentolone gigantesco dove han scaricato dentro carriolate di roba poi come viene viene. Ci inzuppi un mestolo, assaggi e se ti va bene tiri su un pezzo di carne con delle verdure ma spesso e volentieri ti va male e in bocca ti ritrovi mele, cipolle, peperoncino e nutella. Situazioni nonsense da immersion breaking ovunque (e qui il top l'han raggiunto in failout 3 impantanandosi in un setting senza averlo minimamente capito e tirando in piedi situazioni involontariamente comiche e senza senso ogni due per tre).
Con difetti del genere in qualunque tipo di gioco tu metta in piedi avrai sempre titoli dalla profondità di una pozzanghera buoni solo per un po' di cazzeggio ad minchiam. Non vieni proiettato in un mondo fantasy o apocalittico ma entri semplicemente in un parco giochi a tema dove la gente si comporta, o almeno ci prova, come ci fosse e come tutti i luna park viene presto a noia.
A salvare la baracca ci pensano le mod. Senza quelle stai tranquillo che ad oggi bethesda sarebbe con le pezze al culo peggio dei Piranha.
Tornando a failout 76 stavo vedendo un po' di interviste ad Howard e se quanto afferma è vero (si sa che è un rinomato mentitore seriale quindi prendiamola con le pinze) il gioco è stato uno sforzo produttivo colossale per la compagnia e tutti i suoi studi. Se farà davvero un grandissimo flop nonostante la fanbase col paraocchi ci metta sempre una pezza ci saranno serie ripercussioni anche sulle finanze della compagnia oltre al danno di immagine.
Con tutte le review massacro che fioccano su youtube (ed è inutile precisare quanto ad oggi contino gli youtuber per il successo di un gioco) non è da escludere il patatrac.
Certo appena annunceranno TES 6 ripartiranno le schiere di scimmie urlatrici estasiate dall'hype ma questa botta potrebbe lasciare davvero il segno.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Mi riferivo appunto agli open world sandbox in prima persona, e quelli da te citati non lo sono oltre che, in due casi, essere esclusive console.
Non ho colto la puntualizzazione sul fattore "console only" :uhm:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Tornando a failout 76 stavo vedendo un po' di interviste ad Howard e se quanto afferma è vero (si sa che è un rinomato mentitore seriale quindi prendiamola con le pinze) il gioco è stato uno sforzo produttivo colossale per la compagnia e tutti i suoi studi. Se farà davvero un grandissimo flop nonostante la fanbase col paraocchi ci metta sempre una pezza ci saranno serie ripercussioni anche sulle finanze della compagnia oltre al danno di immagine.
Con tutte le review massacro che fioccano su youtube (ed è inutile precisare quanto ad oggi contino gli youtuber per il successo di un gioco) non è da escludere il patatrac.
Certo appena annunceranno TES 6 ripartiranno le schiere di scimmie urlatrici estasiate dall'hype ma questa botta potrebbe lasciare davvero il segno.
https://www.gamesindustry.biz/articl...k-games-retail
ma io al fatto che sia costato così tanto ci credo poco, sin dal momento dell'annuncio mi è parso che fosse un progetto in tono minore, proprio dal tono con cui ne parlavano, al di la di quanto effettivamente dicessero
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
L'equivoco più grosso, imho, è considerare i titoli Bethesda, a torto o ragione, dei giochi di ruolo e da qui nascono molte delle incomprensioni; una volta che si è sgomberato il campo da questo fraintendimento diventa più semplice apprezzarli per quello che sono. Poi, ripeto, i gusti sono gusti e se non va, non va...
Guarda, dovresti parlare direttamente a quelli di Bethesda e spiegare a loro di smettere di vendere e spacciare i propri giochi come RPG, non è certo la gente che "fraintende".
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Signori, oggi giorno basta che un vg abbia un ramo abilità per essere definito RPG eh :asd:
La netta distinzione poi non esiste più. Fallout, per quanto presenta, dovrebbe essere un survival, fps, rpg, multiplayer, horror, adventure, post apocalittico e sarcazzi vari :asd:
Peccato che: survival non lo è a meno di bombarlo di mod per il vero surviving.
A FPS è abbastanza orribile.
RPG è limitativo, dato che non interpreti un ruolo, ma li interpreti tutti allo stesso tempo, basta sviluppare tutti i rami perk/skill
Multiplayer... sì, c'è la presenza degli altri giocatori, ma non basta usare le emoticon/chat per rendere un titolo multy di solito.
Horror forse è l'unico che ci si avvicina, tra svivoloni tecnici e visto l'orrore che è, graficamente parlando.
Adventure ci si avvicina, visto che vive delle avventure, anche se fin troppo ripetitive e anonime.
Post apocalittico direi che proprio questo F76 non ha nulla di post apocalissi, visto che giusto appunto si sta in un'oasi scampata all'olocausto nucleare (:facepalm:)
E qui mi fermo. Quindi, definire un gioco con una sola tag non ha alcun senso ormai. Tutti i giochi vanno a pescare qualcosa di altri generi, e non è detto che la tag data sia nemmeno la parte più preponderante all'interno del gioco, altrimenti F76 dovrebbe essere prima di tutto un FPS e poi, forse, un RPG. :boh2:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Signori, oggi giorno basta che un vg abbia un ramo abilità per essere definito RPG eh :asd:
La netta distinzione poi non esiste più. Fallout, per quanto presenta, dovrebbe essere un survival, fps, rpg, multiplayer, horror, adventure, post apocalittico e sarcazzi vari :asd:
Peccato che: survival non lo è a meno di bombarlo di mod per il vero surviving.
A FPS è abbastanza orribile.
RPG è limitativo, dato che non interpreti un ruolo, ma li interpreti tutti allo stesso tempo, basta sviluppare tutti i rami perk/skill
Multiplayer... sì, c'è la presenza degli altri giocatori, ma non basta usare le emoticon/chat per rendere un titolo multy di solito.
Horror forse è l'unico che ci si avvicina, tra svivoloni tecnici e visto l'orrore che è, graficamente parlando.
Adventure ci si avvicina, visto che vive delle avventure, anche se fin troppo ripetitive e anonime.
Post apocalittico direi che proprio questo F76 non ha nulla di post apocalissi, visto che giusto appunto si sta in un'oasi scampata all'olocausto nucleare (:facepalm:)
E qui mi fermo. Quindi, definire un gioco con una sola tag non ha alcun senso ormai. Tutti i giochi vanno a pescare qualcosa di altri generi, e non è detto che la tag data sia nemmeno la parte più preponderante all'interno del gioco, altrimenti F76 dovrebbe essere prima di tutto un FPS e poi, forse, un RPG. :boh2:
Senza riavviare la solita discussione infinita in questo caso il genere è del tutto ininfluente. Cmq li inquadri fan sempre cagare :asd:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
:asd:
Old?
https://www.dualshockers.com/fallout...r-crash-nukes/
Cmq, ho capito perchè non sono voluti uscire su Steam :rotfl:
Ve li immaginate gli score? :asd:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Più che altro ti immagineresti i resi ?
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Non li fanno sulla loro piattaforma? :pippotto:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Hmm, interessante.
Insomnia mi piace per l'ambientazione (anche se mi sembra più votato all'action, nonostante i disclaimer su parole e finali). Atom mi interessa per il fatto di essere a turni.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Non scherziamo. Se vuoi un Fallout che non sia Fallout 1 o 2 c'è Underrail
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
intanto su metacritic la media delle rece ufficiali sta intorno al 5,6
quella dei player sempre 2,9
c'è da dire che la media dei critica ufficiale viene alzata da un inspiegabile 7,6 di hooked games che mette tra i punti di forza UDITE UDITE "un combat sistem solido e missioni secondarie "
secondo me hanno giocato un'altra cosa scambiandola per fallout
anche su console i giudizi sono ancora più severi di quelli per pc, sto gioco riesce a mettere tutti d'accordo, è UNA CAGATA
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Non li fanno sulla loro piattaforma? :pippotto:
Non credo,o comunque non con i termini "concessivi" che hanno quelli di Steam
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
c'è da dire che la media dei critica ufficiale viene alzata da un inspiegabile 7,6 di hooked games che mette tra i punti di forza UDITE UDITE "un combat sistem solido e missioni secondarie "
http://www.fantamagicmania.com/salen...igia_soldi.png
- - - Aggiornato - - -
Oramai la progettazione di un gioco è inutile, è la pubblicità che ti fa portare a casa la pagnotta.
Gioco bello + scarsa pubblicità = pochi soldi
Gioco bello + grande pubblicità = tanti soldi
Gioco brutto + scarsa pubblicità = pochi soldi
Gioco brutto + grande pubblicità = tanti soldi
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
si ma l'assurdità di definire il combat di fallot "SOLIDO" e interessanti missioni secondarie ci vuole una faccia di merda ineguagliabile per scriverlo, inventati altro se vuoi giustificare un voto palesemente tarocco a quelle 2 ipercazzate non ci crede neanche Hines
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
A salvare la baracca ci pensano le mod. Senza quelle stai tranquillo che ad oggi bethesda sarebbe con le pezze al culo peggio dei Piranha.
Che è però quello che continuo a sostenere anch'io, fatto sta che un'alternativa a F4 + Horizon, un esempio tra i tanti, non esiste quindi è inutile cavillare sulla questione mod: esistono e rendono i titoli Bethesda unici, quindi questo è un dato di fatto. Se poi vogliamo discutere delle mancanze dei giochi base sfondiamo una porta aperta, ma il succo della questione è l'esperienza che potenzialmente possono procurarti, e se ami gli open world sandbox in prima persona questa è insuperabile, o quasi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Non ho colto la puntualizzazione sul fattore "console only" :uhm:
RDR2 e Breath of the Wild sono esclusive console, per chi gioca solo su PC non sono considerabili alternative. Tutto qui.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wolfwood
Guarda, dovresti parlare direttamente a quelli di Bethesda e spiegare a loro di smettere di vendere e spacciare i propri giochi come RPG, non è certo la gente che "fraintende".
A parte che il termine RPG lo usano ormai da anni molto di rado, se non praticamente mai, per identificare i propri giochi rimane il fatto che non considerarli tali, a prescindere da quanto affermi Bethesda, aiuta a metterli nella giusta prospettiva.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
anche su console i giudizi sono ancora più severi di quelli per pc, sto gioco riesce a mettere tutti d'accordo, è UNA CAGATA
Ma che dici, è che viviamo in un mondo di hater.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Litmanen
Atom mi interessa per il fatto di essere a turni.
peccato, sembrava interessante anche a me, ma a turni proprio no.
tornando a F76: si comincia :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=52WsUcv49XE&feature=youtu.be
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
RDR2 e Breath of the Wild sono esclusive console, per chi gioca solo su PC non sono considerabili alternative. Tutto qui.
Aspetta che annuncino RDR2 per PC :vojo: